ᶜᵃᵖⁱᵗᵒˡᵒ ⁴ » 𝐆𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟏𝟗

561 41 20
                                    

Gennaio 2019

«Fai davvero pena Minnie.» rise di gusto Taehyung non appena la palla da bowling finì all'estremità della corsia così da prendere solo un birillo, ed era già il quarto tiro che faceva.

Jimin gli rispose con una smorfia, mentre Yoongi divertito si preparava al suo turno.

Il biondino aveva scelto il Bowling per la loro uscita, dall'ultima volta che Jimin ci aveva giocato erano passati anni e anni, aveva circa quindici anni.

«Minnie?» domandò Yoongi con un sorriso. Jimin alzò gli occhi al cielo, causando una risata indesiderata da Taehyung.

«Prova a chiamarmi anche tu in questo modo e giuro che mollo tutto e vado via.» rispose il corvino abbastanza serio, ma la sua espressione accigliata fece solo ridere ancora di più i due ragazzi che si prendevano gioco di lui facilmente.

Offeso si sedette con la palla azzurra, nonché la più leggera, in grembo e le braccia incrociato su di essa. Taehyung, ancora con un gran sorriso, gli cinse le spalle sussurrando un «Dai perdonami.» alla quale Jimin rispose scuotendo il capo.

Yoongi nel frattempo era andato a tirare e aveva, con molto facilità, fatto Strike.

«Ma che diamine...» borbottò Jimin nel vederlo, tra lui e il bianco c'erano almeno quaranta punti di distanza, con Taehyung solo dieci «ma chi me l'ha fatto fare.»

Taehyung nel frattempo si alzò, cedendo il posto a Yoongi, fin troppo fiero di sé.

«Allora ti stai divertendo?» domandò con un ghigno.

«Sicuro!» rispose Jimin sarcastico, realizzando poi di essere stato abbastanza sgarbato, non che quel sorrisetto arrogante fosse tanto simpatico «scusa, odio perdere ed essere deriso. Sappi però che la prossima volta scelgo io dove andare.»

«Stai quindi dicendo che ci sarà un'altra uscita?»

«Solo se mi lasci vincere oggi.» rispose con una smorfia Jimin, chiaramente stava scherzando e Yoongi infatti rise.

«Ho una reputazione io.»

«Vai convinto.» rispose il minore sarcastico.

Il bianco gli diede una leggera pacca sulla spalla, stavolta fu lui a fingersi offeso.

«HEY PICCIONCINI!» Urlò Taehyung, seppure non fossero tanto lontani «HO FATTO STRIKE!» e prese a indicare lo schermo saltellando sul posto, proprio come un bambino.

Jimin si coprì il volto con la mano, ormai conoscendo i comportamenti infantili del suo amico. Era però felice di vederlo tanto contento, in quegli ultimi giorni era ancora triste per la storia del tizio che gli aveva fregato la mostra su Van Gogh. Evidentemente come per i bambini, aveva bisogno di qualche divertimento per fargli dimenticare tutto.

«È il tuo turno.» gli fece notare Yoongi, così Jimin rassegnato si alzò per poter tirare.

Inutile dire che fallì miseramente, riuscendo a colpire solo cinque birilli.

«Dai stai andando a migliorare.» gli disse Taehyung «ci sono altri cinque turni.»

«Non sei rassicurante.»

Infatti fallì in ogni turno. Alla fine vinse Taehyung a cinque punti di distanza da Yoongi, che aveva passato gli ultimi turni a sbagliare di proposito solo per Jimin, che arrivò comunque ultimo per almeno dieci punti di distanza.

Una volta usciti dal bowling, Taehyung prese a vantarsi, cercando di mascherare il fatto che Yoongi avesse perso di proposito. Il bianco ovviamente rispondeva a tono giusto per difendersi mentre Jimin ignorava i due, continuando a calciare sempre la stessa pietra lungo lungo l'asfalto.

𝐈𝐃𝐎𝐋 // ʏᴏᴏɴᴍɪɴDove le storie prendono vita. Scoprilo ora