Capitolo 8

427 28 12
                                    

Pov's Joel

Ieri quando sono andato nella stanza di Lauren per aiutarla non mi ha tolto lo sguardo di dosso. Sono felice se prova qualcosa per me, perché sono sicuro che potrà ricambiare i miei sentimenti.

Non voglio fare anche con lei lo stesso errore che ho fatto con le altre ragazze, cioè tenerle vicino a me per tanto tempo, finché poi non si innamorano di un altro e a me mi vedranno sempre come un amico.

Non questa volta.

A dire la verità non la conosco molto bene, così ho deciso di parlare con Erick, è pur sempre suo fratello.

Busso alla porta e non mi risponde nessuno, così entro.

"Ciao Erick, possiamo parlare?"

Entro e mi vado a sedere sul suo letto.

"Cosa hai combinato questa volta?"

"Niente, almeno fino ad adesso, possiamo parlare di tua sorella?"

"Non mi dire che ne ha fatte un altra delle sue. Oh no, Christopher dov'è?"
Dice in preda dal panico.

"Non riesco a capirti, ma Chris è giù con Zabdiel" provo a calmarlo.

Mi guarda con una faccia buffa, che mi viene in automatico ridere.

"Tu fratello sei strano. Allora cosa dovevi dirmi su Lauren?" dice Erick tornando serio.

Veramente qui quello strano è lui, ma lasciamo stare.

"Posso sapere qualcosa in più su tua sorella?"

Voi ovviamente dite 'sei pazzo a chiedere queste cose a suo fratello' e invece vi dico di no, perché io e Erick siamo come fratelli perciò per me non c'è niente di male.

"E perché? Per caso sei diventato un detective?"

"La verità è che... Forse mi sono innamorato di lei e non so come diglierlo, ho paura che la ferisca"
Dico imbarazzato,anche se è mio amcoi siamo parlando pur sempre di sua sorella.

"Ti devo dire tre cose prima:
1 Coooooosaaa? Ancora non ci credo che l'hai detto davvero. Il mio migliore amico ha una cotta per mia sorella;
2 Sono felice per te, che finalmente hai messo la testa apposto;
3 Cognatino ora ti posso parlare un po' di Lauren"

Prima che possa parlare lo interrompo

"Ora ti dico io una cosa: sei pregato di non chiamarmi 'cognatino' " dico quasi urlando.

"Ok però calmati se no lo scoprirà da sola"

Si mette di fronte a me in piedi e inizia
"Quando è nata Lauren io avevo 2 anni perciò non mi ricordo molto di lei"

"Non mi devi raccontare la sua storia ma mi devi parlare del suo carattere" dico fulminadolo con gli occhi.

"Non si può nemmeno più scherzare con te, ma stai dicendo seriamente"

"Caro Erick se solo avessi avuta anche tu una vera cotta sapessi cosa significa essere innamorati" dico alzando la voce.

In pratica abbiamo iniziato a litigare e non so neanche io perché, finché non sentiamo la voce di Lauren.

"Cosa è successo?"

"Fatti nostri, perciò sei pregata di andare da qualche altra parte" dice Erick.

Forse dalla rabbia non ha pensato quello che ha detto perche lui non risponde mai cosa alla sorella.

"Io non mi muovo da qui se non mi dite cosa è successo" ribatte Lauren.

Che la guerra abbia inizio!
No ok, devo fare qualcosa, se no quei due continueranno così all'infinito.

"Lauren davvero vattene" dico.

Mi dispiace per quello che le ho detto, ma era l'unico modo per farli smettere.

Vedo nei suoi occhi una voglia di vendetta, infatti dice:
"Allora facciamo così se non mi dite cosa è successo entro sta sera, io non vi rivolgerò la parola per un giorno".

"Lauren non fare la bambina, ti prego" dice Erick.

"OK, accordato. A sta sera"
Dice chiudendo la porta.

"Ma stava scherzando?"
Sono proprio senza parole.

"Alla fine ci siamo messi a litigare e non ti ho raccontato niente"

Si siede vicino a me e inizia a parlare.

"Lauren, come hai visto adesso, quando vede le persone ai cui tiene di più che litigano ha paura che le perda e quindi si mostra forte e determinata, ma in realtà è fragile. Molto fragile. Questo suo lato non lo fa vedere a nessuno, perché ha paura. Paura di essere ferita e quindi si chiude in sè. Quando era più piccola odiava non mostrarsi come era veramente e passava le notti a piangere e come vedeva che io la volevo aiutare ritornava subito felice. Lauren non ha fiducia nelle persone, infatti se vedi con Chris non va d'accordo perché lui si è presentato come una persona egoista, ma in realtà sai che non è quel tipo di persona. Mentre a te ti ha visto sempre come un amico con cui distrarsi. E si, perché anche se tu non te ne sei accorto, quando parla con te lo fa per allontanarsi da qualcuno, ti usa per proteggersi".

Rimango senza parole, non sapevo che Lauren poteva essere tutta questa. È incredibile come riesce a mascherare il suo dolore.

"Allora Joel non mi dici niente?"

"Grazie delle informazioni"

Mi alzo e me ne vado.

Come arrivo nella mia stanza mi squilla il telefono, è Marika.



~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

(Marika è la ex di Joel, si sono lasciati quando lui si è trasferito a Londra)
Cosa vorrà mai da lui?
Cosa ne pensate di Joel e Marika?

Gli opposti si attraggono #Wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora