Capitolo 20

268 22 14
                                    

Pov's Zabdiel

È passata circa un'ora da quando Chris è entrato in cucina, e sinceramente mi sto preoccupando visto che da là dentro non si sente un'anima viva.

Mi alzo dal divano e vado a vedere se gli è successo qualcosa. Come entro trovo Chris seduto sulla sedia e con la testa appoggiata sul tavolo. Forse sarà stanco e sta solo dormendo, è la prima ipotesi che mi viene in mente. Ma ho un brutto presentimento. Mi avvicino a lui e gli prendo il polso, per vedere se il battito cardiaco è regolare.

Quando gli prendo la mano, Chris non fa nessun movimento. Cosa alquanto strana, visto che lui sente ogni minimo rumore mentre dorme.
Lo muovo un po' ma lui non si sveglia. Adesso mi sto preoccupando sul serio.

Istintivamente chiamo urlando i ragazzi, che subito si precipitano in cucina.

"È svenuto?" chiede Erick

"Credo di sì, non si muove" gli rispondo.

"Joel chiama l'ambulanza" ordina subito Erick.

Nel frattempo Lauren, Richard e Clara scendono dal piano di sopra. Richard vedendo Chris in quelle condizioni l'unica cosa che riesce a dire è:
"È successo di nuovo"

"Si, ora Joel sta chiamando l'ambulanza per portarlo in ospedale"

"Cosa gli è successo?" chiede Lauren spaventata.

"Non lo so. Sono venuto in cucina e l'ho trovato svenuto sul tavolo"

Clara mi guarda male, si avvicina a me e mi sussurra all'orecchio:
"Quando glielo direte secondo me sarà troppo tardi"

Detto questo se ne va in salotto.

Mi giro verso Erick e gli dico:
"Quando Chris si sveglierà sarà compito suo"

"Certo"

Dopo 15 minuti arriva l'ambulanza e subito mettono Chris nel lettino

"Vuole venire qualcuno insieme a lui?" chiede il medico prima di andare.

Tutti guardiamo Lauren, ma lei nega con la testa.

"Allora vado io" dice Joel.

Salgono nell'ambulanza e dopo di che partono. Noi andiamo dietro con la macchina. Durante il traggito Lauren non ha fatto altro che piangere e a ripetere che è solo colpa sua, perché se fosse rimasta lì con lui tutto questo non sarebbe successo. Vederla in queste condizioni rende triste anche me.

Arrivati all'ospedale, portano Christopher a fargli dei controlli mentre noi ci sediamo in sala d'attesa.

"Io vado fuori, devo prendere una boccata d'aria" dice Lauren dirigendosi verso l'uscita.

"Io vengo con te" avviso gli altri.

Arriviamo fuori e si siede in una panchina. Io mi metto accanto a lei, la stringo forte tra le mie braccia e le do un bacio in fronte.

"Andrà tutto bene, non ti devi preoccupare" gli sussurro nell'orecchio per calmarla.

"Zabdi..."

"Dimmi sorellina"

"Io amo Chris e non voglio perderlo" dice con gli occhi pieni di lacrime.

"Lauren non lo perderai, anzi non lo perderemo. Chris è forte, fidati di me lo conosco da quando eravamo piccoli. Però quando si sveglierà mi devi promettere una cosa"

"Certo, dimmi"

"Gli dovrai dire quello che mi hai detto adesso, cioè che lo ami..."

"Lo farò, promesso"

Appoggia la testa nel mio petto e mi abbraccia forte.

Dopo qualche minuto esce Richard e ci avvisa che Chris si è svegliato e che possiamo vederlo. Io dalla gioia lancio un urlo e sveglio Lauren, che nel frattempo si era addormentata.

"Cosa è successo?" dice Lauren aprendo gli occhi.

"Chris si è svegliato"

"Cosa?" urla illuminando il suo volto con un sorriso.

Si alza e corre subito dentro, io e Rich le andiamo dietro. Arriviamo davanti alla camera e dalla finestra riesco a vederlo già. Come entriamo Lauren gli corre incontro e lo abbraccia fortissimo. Chris ricambia e gli dà un bacio sulla guancia.

'Quanto sono carini insieme' penso vedendo quella scena.

"Chris sei vivo allora" dice Clara con la sua solita ironia entrando in camera.

Tutti iniziano a scherzare facendo battute su Chris e su quando è svenuto, Lauren invece resta zitta.

"Cosa stai pensando sorellina?" chiede Erick a Lauren.

"Ho l'impressione che tutti voi mi stiate nascondendo qualcosa e che lo svenimento di Chris è collegato a delle vicende passate. Quindi voglio  sapere la verità, ora!"

Tutti ci guardiamo negli occhi.

"Ok racconto tutto io" dice Chris

"Era il 1 giugno, precisamente 2 anni fa, quando è successo tutto... "

"Ora capirai anche il significato della data del nostro braccialetto" lo interrompo.






~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Cosa è successo il 1 giugno?
Come continuerà la storia?




Gli opposti si attraggono #Wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora