Pov's Lauren
"CHEEEE?" dico urlando
"L'orecchio è mio però" mi risponde Clara dall'altra parte del telefono.
"Lauren che è successo?" chiede Zabdiel dal piano di sotto.
"Oh niente"
"Ritorniamo a noi. Che mi stavi dicendo" dico a Clara
"dai non fare finta di non ricoradre"
"È fantastico. Sapevo che prima o poi te lo avesse chiesto"
"Oh scusa Lauren. Devo andare, sono venuti gli zii"
"Certo... Ciao a domani"
Chiudo il telefono e mi sdraio sul letto.
Domani sarà l'ultimo giorno di scuola e poi ritornerò in Italia, nel mio bel paese. Dovrei essre felice, invece sono triste. Come farò a lasciare questi stupidi, come farò a stare senza Clara e suoi scleri, senza le frasi senza senso di Zabdiel, senza qualcuno con cui litigare e senza qualcuno a cui risolvere i problemi d'amore. Sono venuta qui con la paura di non fare amicizia con nessuno e rimanere da sola, e invece ho conosciuto dei fratelli. Qui ho molti ricordi, belli o brutti che siano.
Dopo un po' mi viene in mente la lettera che mi aveva dato Chris dopo la festa. Ieri era il 2 giugno ma con tutto quello che è successo me ne ero completamente dimenticata. La prendo, la apro e inizio a leggerla.
"Ciao Lauren,
Tutto bene? So che oggi non sarà un giorno bello per te perché è morto tuo padre, anche se tu non hai mai avuto la fortuna di conoscerlo. In realtà non vorrei dirti questo, perché la verità ormai la sai già... O spero che te l'abbia detta. Se non l'ho fatto corri subito da me e lo farò in questo preciso momento. Ora ti starai chiedendo perché scrivere una lettera e non dirmi quello che mi deve dire a voce? Perché a parole non te lo potrei dire mai quello che ti sto per dire. Io per quanto forte sia per parlare dei miei sentimenti non ne sono capace, quindi ascoltami bene ciò che ti sto per dire.
Dalla prima volta in cui ti ho vista (a scuola, ricordi quel giorno?) ho visto in te qualcosa di speciale. Tu invece mi hai sempre odiato senza un motivo forse... Con il passare dei giorni ho iniziato a conoscerti meglio e ho capito che in fondo anche tu provavi qualcosa per me, solo che non me l'hai mai dimostrato. Con questa lettera voglio dirti che ti amo, si Lauren hai letto bene. Io, Christopher Velez, ho detto che ti amo. Ora tocca a te decidere"Sono una stupida, come mi è venuto in mente di dire a Chris ieri che non mi piaceva, che dovremmo rimanere solo amici. Eppure ha ragione, lui mi piace. In questo momento sono confusa, non so proprio che fare.
Una lacrima inizia a scendermi dagli occhi.
"Lauren stasera Erick... Che cosa ti succede?" dice Zabdi aprendo la porta.
"Ho spezzato il cuore di una persona"
"Lauren non ti preoccupare è normale che due persone non provino gli stessi sentimenti l'uno per l'altra. L'importante è che l'altra persona capisca"
"Zabdi?"
"Dimmi"
"Domani sarà l'ultimo giorno che starò qui, mi mancherete tutti"
"Ma io ti mancherò di più" mi dice facendo una faccia cute.
Io mi metto a ridere come se non ci fosse un domani.
Ecco perché lo adoro, ero triste e subito mi ha fatto diventare felice.
"Perché ridi?" dice facendo l'offesso
"La tua faccia Zab, la dovresti vedere"
"Stasera guardiamo un film? Siamo noi due soli"
"E gli altri?" gli chiedo preoccupata.
"Questo ti volevo venire a dire, sono usciti e mi hanno chiamato dicendomi che mangeranno fuori" esce dalla mia stnaza e va sotto.
"Se vuoi puoi chiamare Clara, tanto lei odia gli zii. Cucino io stasera" mi dice urlando per le scale.
"Meglio ordinare una pizza" rispondo urlando.
Prendo il telefono e mando un messaggio a Clara, nemmeno dopo due secondi mi risponde.
Inizio chat
IoStasera vieni a mangiare da noi? Cucina Zabdi.
Clara
Certooooo. Ti adoro. Mi hai salvata.Fine chat
Mi guardo intorno per un attimo e solo adesso capisco quanto sono fortunata.
Credo che per oggi abbia riflettuto molto, e quindi ora mi voglio solo divertire.
Scendo sotto e vado in cucina.
"Vuoi una mano bradipo"
"No grazie ho già la mia" dice con una faccia seria da far invidia ad un attore.
"Sei serio zio?" gli dico io ridendo
Suona il campanello, deve essere sicuramente Clara. Apro la porta ed è lei.
Dopo una mezz'oretta è tutto pronto, ci sediamo a tavola e mangiamo. Durante la cena Clara mi racconta di quando Zabdiel era piccolo e aveva una cotta per una sua compagna di classe o di quando con Chris sono scappati da Londra perché volevano vivere insieme in un appartamento, senza genitori.
Finito di mangiare ci siamo messi al divano e abbiamo visto After.
Mancava poco alla fine ed era quasi mezzanotte, Clara e Zabdi già stavano dormendo, bhe dopo un po' anche io mi sono addormentata.
Domani sarà l'ultimo giorno qua.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Preparatevi perché manca poco alla fine della storia, altri 5 capitoli (credo) .Ora con la domanda di rito:
Come continuerà la storia secondo voi?
STAI LEGGENDO
Gli opposti si attraggono #Wattys2019
FanfictionL'amore è un sentimento strano, ti fa amare e odiare una persona allo stesso tempo. Amare fa male ma allo stesso tempo guarisce. Proprio come Lauren e Christopher. Lauren e Christopher sono due ragazzi diversi: Lei solare, gentile, sempre allegra...