Capitolo 18

266 24 10
                                    

Pov's Lauren

"Però non aprirlo fino al 2 giugno"

Non ci credo...

Il 2 giugno è il giorno in cui è morto mio padre perché proprio questa data.

'No Lauren sarà solo una coincidenza' ripete il mio cervello. Ma dentro di me ho una brutta sensazione. L'unica cosa da fare è aspettare; tanto manca solo una settimana.

Appunto: una settimana.

Qualcuno bussa alla porta della mia camera. Apro e davanti a me trovo Christopher.

"Sei venuto a fare dolcetto o scherzetto?" dico io ironicamente

"Vorresti venire con me domani a fare un giro?"

"Ci devo pensare"

"Non mi puoi dire di no"

"Se no mi picchierai?"

"Può essere!"

Rimango sbalordita dalla sua risposta perché lo dice con molta sicurezza.

"Ok... Verrò"

"Lo sapevo"

Se ne va fiero e nel mentre mi squilla il telefono... É mamma.

Pov's Zabdiel

8:30 e Christopher Vélez ancora non è venuto a scuola. È da ieri sera che non lo vedo, dopo che mi ha battuto su fifa se ne è andato nella sua camera e non l'ho visto più. Stamattina non ha fatto colazione con noi e ho pensato che si era già svegliato ed era andato a fare colazione al bar visto che oggi è venerdì, ma nemmeno lì c'era. L'ho chiamato al telefono 10mila volte ma non risponde.

E se gli fosse successo qualcosa? Ora che ci penso nemmeno Erick è venuto a scuola.

Mando un messaggio a Lauren e le chiedo se ha visto suo fratello o Chris.

Bradipo
Hai visto per caso tuo fratello o Chris?

Nonna Lauren
No... Oggi pomeriggio devo uscire con il pollo (è Christopher😂)

Bradipo
😏

Nonna Lauren
Non pensare male Zabdiel

Bradipo
Ci vediamo all'uscitaaaa... Hola

Nonna Lauren
🤦‍♀️🤦‍♀️

Il tempo oggi è passato veloce, infatti come mi sono svegliato (ovviamente mi ha svegliato la campanella, perché se fosse stato per me stavo ancora dormendo) la scuola era finita.

Per mia fortuna come esco fuori vedo Luaren. Le corro incontro e la prendo sottobraccio.

"Alloraaaaa hai un appuntamento?" dico facendole l'occhiolino

"1 non pensare male;
2 mi ha chiesto solo di uscire;
3 Christopher non fa per me;
4 Se tu provi a dire ai tuoi amichetti che esco con Chris pubblico sul sito della scuola la foto dove ci sei tu che dormi mentre abbracci un peluche"

"Ok affare fatto"

"Così si ragiona. Bravo"

Metto una mano sulla fronte. È senza speranze questa ragazza. È proprio l'opposto di Chris.

Arriviamo a casa e non c'è nessuno. Strano.

Vado in camera mia e come apro la porta trovo Joel e Chris seduti sulla mia scrivania con il computer accesso.

"Fate come se foste a casa vostra..." dico ironico.

"Ciao Zabdi non ti avevamo visto entrare" risponde Joel.

"Cosa state facendo con il MIO computer?"

"Sto cercando delle foto" risponde Chris

"Mi ha detto Lauren che stasera uscite insieme" dico con una voce pervertita.

"Zabdiel De Jesús vuoi morire giovane?" mi dice fulminandomi con gli occhi.

"ok però calmati"

Cala il silenzio assoluto nella stanza, nessuno parla anche se in questo momento ce ne sarebbe bisogno. Tutti stiamo zitti come se fosse la cosa più giusta da fare. Il primo che dovrebbe parlare in questa stanza sarebbe Christopher. Si tiene sempre tutto dentro, non si sfoga mai con nessuno, non riesce a capire che parlare con qualcuno gli farebbe bene.

"Hai intenzione di dirglielo oggi all'appuntamento vero?" chiede Joel a Christopher

"Non lo so. Non mi sento pronto"

"É da tanto tempo che lo sai e non hai avuto mai il coraggio di dirle la verità, secondo me questo sarebbe il momento giusto" gli dico io.

"E se la prenderà con me?"

"Non ti preoccupare, è normale che all'inizio si arrabbi, ma poi rifletterà e ti chiederà perdono, conosco Lauren..." risponde Joel.

"La lettera gliel'hai data vero?"

"Si... Però prima del 2 giugno le devo dirle la verità"

"Allora oggi è il giorno giusto. Fidati"
___________________________________

Pov's Christopher

"Lauren sei pronta?"urlo dal piano di sotto.

"Si arrivo"

Scende le scale e rimango immobile, ma quanto è bella.

"Allora andiamo?" mi chiede risvegliandomi dai miei pensieri.

"Oh si certo"

Prendo le chiavi della macchina e ci dirigiamo verso la porta, prima di uscire mi giro, Joel mi fa l'occhiolino ed Erick mima con la bocca "andrà tutto bene"

Abbiamo fatto un giro per il centro di Londra e ora stiamo mangiando un gelato.

"Lauren senti di devo dire una cosa per questo ti ho chiesto di uscire, ma non possiamo parlare qui, dobbiamo andare in un altro posto"

"È qualcosa di grave?"

Non la lascio continuare che la prendo da un braccio e la trascino finché non arriviamo in un posto dove non c'è nessuno.

"Ora che siamo da soli possiamo parlare. Però prima mi devi promettere che non te prenderai con me"

"Non ti prometto niente, se tu centri qualcosa sappi che me la prenderò con te" dice guardandomi dritta negli occhi.

Prendo un bel respiro, chiudo gli occhi e prendo le mani di Lauren.

"Oggi saprai tutta la verità su tuo padre..."




~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Quale sarà la reazione di Lauren?
Come continuerà la storia?

Ho già un'altra storia in mente però prima finirò questa (credo che sarà una storia joerick)

Gli opposti si attraggono #Wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora