Arriva il 20 Settembre e il giudice gli consegna i documenti che attestano che Dylan ed Emily Serpa-Sona nati a San Francisco il 29-09-2044 sono ufficialmente figli dei coniugi Eros Serpa-Sona nato a Mykonos il 12-05-2024 e di Martin Serpa-Sona nato a Mykonos il 17-03-2024, presi i documenti che Eros mette nel suo borsello ringraziano e salutano il giudice, arrivati davanti all'hotel "Tato io vado con i bambini un attimo in farmacia, così domani mattina quando partiamo abbiamo quello che ci potrebbe servire sul jet" "d'accordo Cucciolotto ti aspetto in camera" si danno un bacio e Martin bacia anche i piccoli poi si salutano ed ognuno va verso un posto diverso, quando Eros con i bambini nella carrozzina stanno uscendo dalla farmacia avviene una violenta scossa di terremoto loro per fortuna ne escono incolumi, preoccupato si dirige immediatamente verso l'hotel e rimane scioccato quando vede che è completamente crollato, arrivano i soccorsi ed iniziano a rimuovere le macerie per vedere se trovano superstiti, Eros rivolto al comandante "nella suite all'ultimo piano c'era mio marito, per favore me lo trovi" "noi faremo del nostro meglio, ma lei non può restare qui con i bambini vada nella struttura di accoglienza" "io da qui senza mio marito non mi muovo" dopo tre ore sono stati tirati fuori solo cadaveri, Eros cercando di farsi forza si avvicina ad una delle strutture indicate per far mangiare i figli ma rifiutando di mangiare lui, passano altre ore e i soccorritori continuano ad estrarre cadaveri poi estraggono delle valigie ed un borsello e vede che sono sue e di suo marito "comandante quel bagaglio è mio e di mio marito ma lui dov'è?" "mi dispiace ma credo non ci sia più nessuno" "no comandante manca ancora mio marito, vi prego non smettete di cercare" "cercheremo fino a questa sera poi passeremo oltre" Eros disperato prende il cellulare e chiama i genitori "pronto Cucciolotto va tutto bene? abbiamo visto il TG e dicevano che c'era stata un'altra forte scossa di terremoto" in quel momento Claudio sente suo figlio che piange a singhiozzo "ti prego dimmi cosa succede, state bene tutti e due?" "papà chi c'è li con te?" "ci siamo tutti parenti e amici stiamo cenando" "papà per favore metti il vivavoce" "d'accordo Cucciolotto ma calmati e spiegaci tutto" in quel momento si sentono due vocine che gridano "ov'è papà Mattin?" "amore ma chi è che sta cercando tuo marito?" "sono i nostri figli, ma ora vi prego aiutatemi venite qui vi prego" e continua a piangere "calmati e spiegaci cosa succede" "questa mattina mentre ero andato con i bimbi in farmacia c'è stata una fortissima scossa di terremoto" Gianmarco "dov'è Martin me lo passi?" "quando sono tornato di corsa in albergo questo era crollato, i soccorritori stanno tirando fuori dalle macerie solo cadaveri" Julia "Eros dov'è mio figlio?" disperato "non lo trovano vi prego venite subito qui..aiutatemi" "noooooo dov'è mio figlio, ti prego Eros trovalo" e perde i sensi "io..vi prego aiutatemi" "stai calmo arriviamo subito, tu e i bambini non vi muovete da dove siete" finita la telefonata mentre si stanno dirigendo verso le auto Valentina che è un neuro chirurgo li mette al corrente di quello che potrebbe servire, arrivati all'aeroporto loro salgono su due jet e su gli altri due viene caricato tutto il materiale medico compresi dei macchinari presi dal loro ospedale e finalmente alle 24:00 partono.

Arrivati a San Francisco alle 05:45 ora locale raggiungono immediatamente Eros, Julia "hanno trovato mio figlio?" "no! vi prego fate qualcosa" Chaylay "tu cerca di riposarti ai bambini penso io" "ti ringrazio, tu guarda i bambini e quando si svegliano fagli fare colazione, io aspetto che trovino Martin" dopo un paio d'ore mentre degli addetti hanno finito di montare la tenda e allacciato i macchinari portati dalla Grecia si sente gridare "qui c'è un uomo in gravissime condizioni, chiamate immediatamente un medico" corrono tutti li e vedono che è Martin, Eros e Julia disperati "vi prego aiutatelo", si avvicina Valentina "mi occupo io di lui sono un neuro chirurgo specializzato in medicina d'urgenza e questa persona è il figlio di amici" ottenuto il permesso lo portano nella loro tenda, "ti prego Valentina salva mio marito" "ti prego salva nostro figlio" "ora voi restate fuori e io dentro vedrò cosa fare" poi entra e chiude la tenda, dopo 10 ore finalmente Valentina esce "come sta?" gli chiedono tutti all'unisono "state calmi ho appena finito di operarlo alla testa, le sue condizioni purtroppo sono gravi lo messo sotto coma farmacologico sperando che si riprenda, ora dobbiamo solo aspettare" "ti prego lo vogliamo vedere" "è sotto una tenda sterile attaccato a dei macchinari che lo aiutano a respirare, lo potete vedere solo attraverso la tenda ma non potete entrarvi per toccarlo" si precipitano tutti all'interno e come lo vedono Eros..Martina e Julia perdono i sensi e vengono subito soccorsi, nel frattempo viene allestita un'altra tenda dove dormiranno e consumeranno i pasti, ma soprattutto dove le governanti possano accudire tutti i bambini.

Non Possono Vietare Di AmarciDove le storie prendono vita. Scoprilo ora