Capitolo 03

21.7K 692 50
                                    

Sissi corre contenta avanti e indietro per la sala, non sta nella pelle. Per non dire nel vestito.
Siamo arrivati da circa dieci minuti e lei è fissata nel "mantenere tutto sotto controllo" e quindi sistema di tutto, parla al dj sulla sequenza di canzoni da mettere, sistema i palloncini e fissa il cibo per non so quale ragione.
Spero che non stia diventando pazza.
La sala è ben addobbata, da favola. Il tema della festa è rosso e bianco, le rose rosse sono posizionate sui tavoli e danno quel meraviglioso senso di bellezza al tutto, invece, i gigli posti all'entrata sono ancor di più di spettacolari. Per non parlare del buonissimo profumo che emanano tutti questi fiori.
Il tavolo dove poggiare i regali ha un'infinità di palloncini rossi e bianchi, ha pensato proprio a tutto ma dovrebbe rilassarsi.
Alla fine è solo una festa e non contano gli addobbi, la sala, il cibo, conta solo con chi sei.
Sissi non ha mai festeggiato il compleanno se non con me, nemmeno i diciotto anni e quindi per i suoi venti anni ha deciso di festeggiarlo, a dire il vero l'abbiamo convinta io e James, più James che io ma fa lo stesso.
Sembra un ragazzo a posto, al momento non lo conosco molto però posso confermare che è davvero gentile e ispira fiducia ma se tratta male la mia Sissi se la dovrà vedere con me e giuro che non potrà più procreare.

Tipica minaccia da donne, lo so, ma al momento non riesco a partorire qualcosa di più originale.

La mia Sissi è molto bella, come sempre, ma stasera in particolar modo aggiungerei. Ha messo un vestito rosso lungo che non sfigura per niente il suo fisico snello e slanciato, le sta d'incanto, le scarpe argento ed una porchette del medesimo colore, i capelli biondi raccolti, con alcune ciocche libere ai lati, risaltano i suoi occhi verdi contornati un po' dalla matita e le unghia curate al massimo mi fanno desiderare di averle anche io così, stasera è davvero stupenda. Spero che non stia in ansia ancora per molto, altrimenti non riuscirà a godersi a pieno la festa.
Gli invitati arrivano pian piano e lei sembra ancora in ansia, capisco perchè non abbia mai festeggiato, è sempre particolarmente agitata.

Anche per la più minima ed insignificante stronzata si agita.

"Perché prima fissavi il cibo?" le dico velocemente mentre passa per controllare Dio sa cosa.

Si ferma di scatto per rispondermi "non vorrei ci fossero degli insetti tra gli stuzzichini, che domande".

E scappa nuovamente lasciandomi allibita. Penso si tratti di una delle sue fisse.

Un'ora dopo mangiamo e beviamo, Sissi si è sciolta, un miracolo. Era un fascio di nervi ma poi ha capito che non c'era nulla di cui preoccuparsi, adesso scatta foto insieme agli amici, beve e balla e io come al solito sono messa in un angolino, con un bicchierino di vodka in mano, è la solita festa di compleanno, anzi non la solita, nessuno si ubriaca e niente del genere, molto tranquilla direi, però è la stessa per me. Non è che mi sbilanci molto alle feste in fatto di alcool e cose del genere. Penso solo a ridere, e se si balla è ancor meglio. Infatti, poco dopo raggiungo Sissi sulla pista da ballo non appena il dj mette thriller di Michaeal Jackson, il grande Michaeal, adoravo quell'uomo, adoro quel ballo, mi ricorda anche alcuni film, ci scateniamo e ci divertiamo un sacco, ovviamente anche con altri balli che cerco di imparare al momento anche se sono una frana e finiamo per ridere a crepapelle della mia goffaggine.

Per tutta la sera mi trascina ovunque come una bambola, credevo di dover essere il terzo incomodo ma invece sto benissimo, James è con altri ragazzi mentre io e Sissi ci divertiamo, beviamo e gironzoliamo per il locale.
Il tempo sembra aver riavvolto il nastro della nostra vita.
Sembriamo essere tornate ai vecchi tempi, a quando avevamo quindici anni anche se non ci divertivamo in questo modo ma è sempre bello ritrovarsi spensierati anche solo per un minuto. Spensierati come bambini e non schiacciati dalle responsabilitá come adulti.

Explosion- Ian Somerhalder #Wattys2021Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora