Pensiero del giorno:
Avete mai avuto dubbi esistenziali?
Del tipo che vi guardate e pensate "ma esisto veramente?" o vi pizzicate il braccio per vedere se provate realmente dolore?
A me succede spesso, se non continuamente, infatti certe volte finisco anche per parlare da sola con me stessa, risultando pazza agli occhi degli altri. Non é da tutti i giorni vedere una che ragiona con se stessa mentre cammina per strada, non dev'essere una bella immagine.
Ma sapete una cosa? Chissenefrega.
Si, tutto d'un fiato.
Perché dovrebbe importarci del giudizio altrui?
Io penso che dagli altri possiamo accettare critiche costruttive, dettate da esperienza, possiamo accettare il loro parere, il loro pensiero su una determinata cosa, ma niente di piú. A me non mi frega nulla se a qualcuno non piaccio, se non sono come loro vorrebbero che fossi, non mi importa piú , ho giá sofferto abbastanza e ci ho messo un punto a tutto questo.
Tempo fa avrei voluto essere perfetta, ma la perfezione non esiste e me ne sono resa conto solo quando non ne ho potuto piú fare a meno. Freghiamocene dei commenti negativi della gente maligna, fanno cosí perché insoddisfatti.
Facciamoci prendere tranquillamente per pazzi, strani, depressi, solari, felici e tutto quello che possiamo essere ai loro occhi, perché importa solo come siamo ai NOSTRI occhi.
L'importante é stare bene con noi stessi, con il nostro io interiore.
La nostra immagine interiore, la nostra anima.
Se conosci la tua anima, conosci il mondo.Ma ritornando ai miei dubbi...
Altre volte invece, guardo la mia immagine riflessa allo specchio e cerco di rispondere a tutte le domande che, non solo io, mi pongo ma a cui è impossibile dare una risposta certa.Come dice Kant, l'uomo non può far a meno di porsi delle domande anche se sa di non poter arrivare alla conoscenza.
Ma l'uomo é curioso e avido di sapere, é impossibile vivere senza porsi domande, domande su qualsiasi cosa.Scrivo il mio pensiero mentre seguo il professore che parla di un qualcosa di strano..
Va bene, va bene, non stavo seguendo. Beccata.Ma vi siete mai chiesti perchè esistiamo?
Perchè siamo sulla terra? Abbiamo un compito? Perchè ci sono gli ostacoli nella vita?
Perchè Dio dá problemi alla gente? Ma Dio esiste?
Perchè si vive? E perchè si muore?
E se questa vita fosse soltanto un viaggio? Se avessimo preso una potente droga in una vita parallela?
Se ci fosse piú di una vita? Esiste la reincarnazione?
Esistono altre forme di vita?
L'universo non é troppo grande solo per noi?Troppe domande a cui non si può dare una risposta. Come vedete ce ne sono moltissime.
Evidentemente Dio o chi é superiore a noi, dà il peso a chi lo sa portare e non possiamo fare a meno di cercare di andare avanti, giorno per giorno lottando con tutte le nostre forze e con tutto ció che possiamo fare per raggiungere i nostri obiettivi.
E poi, perchè la vita deve finire, perchè devono andar via persone a noi care? Non potremmo vivere per sempre? Non..."Signorina White? È attenta?" mi riprende il professore.
"Si, certo" annuisce e continua con il discorso di cui non ho capito una mazza.Il professor Queen è un tipo molto strano ma è un bravo insegnante, non potrei mai negarlo.
Ho sempre amato le sue lezioni perchè in ognuna di esse, mette sempre qualcosa di proprio, qualcosa della propria vita e ci fa capire molte cose. È un uomo vissuto, si può imparare molto da lui. Mette il cuore nell'insegnare e su questo non ci piove.
Gli piace raccontare di se stesso alla gente e dare il buon esempio. Lo farei anche io se solo riuscissi ad aprirmi di più. Se solo riuscissi a confidarmi con la gente, so che potrei rafforzarle in qualche modo.
Dopo essere stata interrotta dai miei pensieri decido che avrei continuato in un altro momento per potermi dedicare alla lezione che termina qualche minuto dopo e dopo aver preso tutte le mie cose, mi avvio verso l'uscita dell'aula. Mentre cammino per il corridoio il professore mi richiama.
"Signorina White si fermi!".
STAI LEGGENDO
Explosion- Ian Somerhalder #Wattys2021
FanfictionUna paura li accomuna, la paura d'amare.. Riusciranno a superare questa paura? "Erin, un giorno capirai che, insieme, siamo un'esplosione". Chissà se alla fine quelle parole erano vere.. --- Sequel --; Explosion 2-Ian Somerhalder Sempre tra il #1...