P.O.V. Midoriya Izuku
Metto dei cuiricini alla fine del messaggio, e non risponde. Ho fatto qualcosa di sbagliato...? No, non mi pare, io li ho aggiunto come gesto d'affetto. Perché mi preoccupo per nulla? È un mio amico, dopotutto! Sento mia madre chiamarmi, ed io vado da lei di tutta fretta. «C'è Ochako-Chan, è qui per te.» Infatti, vedo la ragazza dai capelli corti e marroni sorridermi ed è dinnanzi a me. Ricambio il sorriso, salutandola. «Ciao, Ochako! Vieni, andiamo in camera.» Lei mi segue, ed entriamo nella stanza.
Ci sediamo e lei batte le mani, facendomi saltare dallo spavento. «Com'è andata con Tu-Sai-Chi?» Mi chiede, ed io arrossisco fino alle orecchie, gesticolando. «V-Voldemort?» Tentò di trovare una scusa per sciare il discorso, perché so che lei shippa me e Katsuki insieme. Penso ad una nostra possibile relazione, cioè se io e Kacchan stessimo insieme e sento il cuore battere. Sarebbe davvero bello, si sta dimostrando gentile e disponibile nei miei confronti, anche se con gli altri ha il linguaggio di uno scaricatore di porto.
Uraraka ridacchia, consapevole di aver colpito un argomento parecchio delicato. Dopo ciò che è accaduto con Shouto non me la sento di avere un'altra relazione, non riesco a fidarmi più di nessuno, mi sono chiuso in un bunker di paure ed insicurezze, solo qualcuno potrebbe aiutarmi, ma non l'ho ancora incontrata quella persona. «Sai di chi parlo!» Esclama, ed io mi metto a braccia conserte, girando la testa verso la finestra.
Fuori il sole brilla nel cielo, mentre il vento si alza e sbatte contro i vetri chiusi di essa, seguito dalle foglie, fischiando e diventando l'unico suono percepibile oltre il mio respiro calmo e regolare. «N-no...»; «Ascoltami, Izuku. Quando lo guardò i tuoi occhi brillano, proprio come con Shouto. Arrossisci e balbetti. Io lo so, so che ti piace, e so anche che non hai più fiducia in nessuno dopo ciò che è accaduto, perché hai paura di perdere le persone che ami, ma... devi aprire il tuo cuore, e... accettare.» Dopo quelle parole, mi alzo e la guardo, mentre lei nei suoi occhi ha presente delle scintille di determinazione.
«Ochako, io... Non credo di amarlo, come fai poi a saperlo? Sì, è carino ma...» E se fosse come dice Ochako? E se io lo amassi? Dal primo giorno in cui i suoi occhi so sono puntati su di me, ho sentito una scarica di adrenalina percorrermi la schiena. Quando sorride maliziosamente arrossisco trovandolo bello ed affascinante, e quando sperano in un nostro ipotetico incontro su un server di Minecraft... «Deku-Kun.» La sua voce è ferma. Si alza anche lei e mi prende le mani. «Io sono venuta qui per aiutarti, sono una tua amica d'infanza. Voglio rivelati un segreto, voglio dirti che durante le medie avevo una gran cotta per te, che provavo le tue stesse ed identiche emozioni, uguali a quelle che hai ora. Ho sofferto, Izuku, perché tu non mi amavi, e se ora non fai il primo passo perderai Bakugou, come io ho perso te. Comprendi? Hai già passato le mie stesse pene dell'inferno, ora devo continuare a rischiare, devi fidarti, perché è una grande occasione per te. So che siete fatti l'uno per l'altra, dagli solo una possibilità!» È in lacrime, e grida quasi nel dire ciò, ed io sono esterrefatto.
Esterrefatto è una parola grossa, ma è vero. Non sapevo di aver recato a lei così tanto dolore, ed ora mi sento la persona peggiore del mondo. La stringo fra le mie braccia, scoppiando in lacrime come lei, che singhiozza. «F-forse hai ragione... h-ho sempre desiderato averlo al m-mio fianco.» Mi stacco, e la vedo sorridere. «Mi dispiace, mi dispiace tantissimo! È-è tutta colpa mia se hai sofferto c-così tanto!» Lei continua a sorridere, e mi asciuga le lacrime. «Vuoi saperla un'altra cosa? Doveva essere una sorpresa, ma... Io e Tenya stiamo insieme...» Sorrido anche io, stringendola di nuovo a me.
Almeno ora è felice, ed anche io, nonostante io l'abbia fatta soffrire senza neanche saperlo. Spero solo che poi, tutto vada per il meglio. No?
Angolo Autrice:
I titoli sono così demenziali, che sono persino peggio dei capitoli stessi! Non trovate?
-Manu🌈
STAI LEGGENDO
Heart To Break -BakuDeku/KatsuDeku-
RomanceKatsuki è sempre stato un ragazzo intelligente ed appassionato alla letteratura ed ai brani classici, come il padre musicista. Ma la sua impazienza non sarà mai un buon pregio, perché sarà la causa della perdita di una persona a lui cara, incontrata...