~28~ My Turn

739 61 4
                                    

Stavo per premere chiama, quando i miei dubbi inutili decisero nuovamente di mettermi i bastoni tra le ruote. Cosa importava a me di dove passava il tempo Thomas? Non era certo affar mio. Ma io voglio saperlo. Sapevo che avrei dovuto fare attenzione a tutto ciò che avrei detto a Grace in quella chiamata, poiché ero sicuro che ogni singola parola sarebbe stata riferita a Thomas. Non avevo un motivo così preciso per chiamare Grace. Non sapevo come mai mi interessasse tanto l'argomento. Ciò che sapevo, è che avevo intenzione di capire cosa avesse da fare di tanto importante il mio amico per dare così poca importanza ai nostri incontri. Dai Jack, è solo una chiamata.

~Pronto?

~Hey... Ciao Grace. Sono Jack.

~Ho il tuo numero, so chi sei

~Ehm...

Su, coraggio, chiedi

~Allora che c'è? È successo qualcosa?

~No. In realtà... Bhè, ecco... Avrei una domanda.

~Uh, per me? Di solito sono io che le faccio a te, le domande.

Già, e solitamente sei una scocciatura quando lo fai. Ora è il mio turno.

~Già... Riguarda Thom. Cioè, Thomas

~Se non sbaglio ti aveva detto che potevi chiamarlo Thom. Allora, che ha combinato stavolta quel criminale patentato?

Come fa lei a sapere che posso chiamarlo Thom!?

~Hai presente che da un po' di tempo studiamo insieme?

~Come no! Pare ne sia contento sai

Cosa? Ne è contento quindi? Allora per forza in suoi ritardi sono dovuti a qualcos'altro. Thomas. È. Contento. Di. Studiare. Con. Me. Cioè, non che mi interessi più di tanto, lo sto facendo quasi più per lui.

~Ecco... Tu sai per caso cosa fa o dove va prima di incontrare me? Ogni volta arriva sempre più tardi, e ogni giorno ha una scusa in più per presentarsi di meno. Finiremo per bocciare entrambi, se non prende le cose più seriamente.

~Hoho, qualcuno è geloso eh?

Io? Geloso? E di chi? Potrebbe rispondere alla mia domanda o no?

~Comunque la risposta è semplice. Viene qui, a casa mia!

Eh?! A casa... Di Grace? Cosa ci va a fare a casa di Grace quasi tutti i giorni?

~A casa tua?!

~Già, proprio qui.

~E che ci fa lì?

~Oh, niente di speciale. Comunque scusami, è anche colpa mia. Gli dirò di fare più in fretta.

Di fare più in fretta? Non sarà che... No. Me lo avrebbe detto.

~Sì, sì, non c'è problema. Tanto oggi è l'ultimo incontro credo. Abbiamo deciso che per le vacanze ci riposeremo. Quindi ora Thom è lì con te?

~No, è partito qualche minuto fa. Dovrebbe arrivare a casa tua a momenti.

~Ah, ho capito. Senti Grace... Avrei un'altra domanda, che mi è venuta in mente ora. Posso?

~Ormai mi hai chiamata. Spara!

~Da quel W... Quella persona delle domande... Hai saputo qualcos'altro?

~C-come, da W? No, niente di niente. Perché ti interessa?

Niente di niente eh? Come immaginavo. Il fatto che potessi interessare a qualcuno è solo una mera illusione.

~Così. Grazie mille Grace. Scusa il disturbo

~Di niente. A presto Jackino bello!

Don't you trust me? Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora