29. problemi di cuore

805 25 3
                                    

Erano passate tre settimane da quel giorno.
Gli avevo tirato uno schiaffo e me ne ero andata: odiavo la sua falsità.
Mi ero mostrata una buona sostituta per la Black Gang quando Riccardo ed Andreas facevano gli esami, però adesso era il momento che loro tornassero.
Non ne ero felice, per niente. Non volevo rivedere Riccardo, non volevo parlargli, non volevo guardarlo.
«Si può sapere perché tu sia così triste?» mi chiese Andreas a colazione.
«Ieri ho fatto un'orale pazzesco!» disse entusiasta.
«Sì, sei stato bravo.» affermai fissando la mia tazza con i cereali e il latte.
«Hey..» disse poco dopo afferrando la mia mano.
«..qualsiasi cosa ti turbi, dimmela e io la risolverò.» affermò con occhi dolci.
«Non credo tu possa risolvere i miei problemi di cuore.» ribattei nervosa.
«Problemi di cuore?» chiese stupito.
«Lascia perdere.» dissi sbuffando.
Poco dopo qualcuno suonò alla porta. Andreas si alzò ed andò ad aprire. Poco dopo tornò accompagnato da Riccardo.
«Ciao Fede.» disse lui sorridendo.
«Ciao.» risposi tristemente.
«Lascia stare: la nostra Fede ha problemi di cuore.» affermò Andreas ridendo.
Riccardo fece un piccolo sorriso scuotendo la testa mentre io arrossì per l'imbarazzo.
Andreas e Riccardo iniziarono a parlare delle varie questione sulla Black Gang mentre io decisi di salire al piano di sopra, in camera mia.
Quella sera si sarebbe svolta una festa per il diploma di Andre e di Riki qui a casa nostra ed erano tutti molto entusiasti. Tutti tranne me logicamente che avrei dovuto subire la presenza di Riccardo.

proibitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora