«Fede, tu hai parlato sinceramente con me, ora tocca a me.» disse Andreas prendendomi le mani. Annuì.
«Cosa provi per lui?» mi chiese serio.
Feci un piccolo sorriso e poi sentì gli occhi inumidirsi.
«Hai presente quando sono le 2 del mattino e pensi che siano le 7 e quindi sei in ritardo per la scuola, ma in realtà hai ancora tempo per dormire?» gli chiesi sorridendo.
«Oppure quando pensi che non ci sia nulla da mangiare, ma poi trovi un pacchetto di patatine, le tue preferite, infondo allo scaffale?» continuai sognando ad occhi aperti.
«Oppure ancora quando il prof interroga, tu non hai studiato e non esce il tuo numero?» chiesi per terminare. Andreas annuì seriamene.
«Ecco, sono pochi esempi però sono piccoli, leggeri attimi, che ti sollevano, ti fanno stare bene, ti fanno credere che tutto sia perfetto. Lui per me è questo.» dissi mordendomi il labbro inferiore.
«Il problema però è che arrivano le 7, che le patatine finiscono e che il prof ti interroga. Questo è quello che provo quando lui si allontana.» affermai facendomi scendere una lacrima.
Andreas me l'asciugò subito.
«Mi odierai dopo quello che ti dico ma non è colpa di Riki per la storia di Sara. Le ho chiesto io di spogliarsi e baciarlo quando le dicevo che tu stavi per entrare in casa.» disse tristemente.
Spalancai gli occhi e gli lasciai le mani.
«Andreas!» affermai nervosa.
«Lo so, scusa. Ho capito che che tu lo ami e lui ama te.» disse tristemente.
«Non dovevi farlo!» urlai piangendo disperata.
«Lo so, ti chiedo scusa.» affermò lui con le lacrime agli occhi.
Abbassai la testa e feci dei respiri profondo.
Andreas mi prese di nuovo le mani ed io feci cadere il mio sguardo sul suo.
«Ascolta..» affermò serio.
«..chiamalo, scrivigli, ma fallo Fede! Magari per il suo troppo orgoglio non cambierà nulla, forse non avrai quello speri ma provaci.» disse con tutta la passione che aveva in corpo.
«Perché se lui è così importante come dici, devi lottare per averlo. Scavalca tutti, perfino me, perché l'amore alimenta la vita! Vai da lui.» concluse accarezzandomi le mani.
Sorrisi e poi lo abbracciai forte.
STAI LEGGENDO
proibito
Fanfiction[COMPLETATA] federica carta è una normalissima ed invisibile ragazza di diciassette anni con un fratello di un anno più grande, andreas. a differenza sua, andreas è popolare e amato. federica entrerà a far parte della compagnia di suo fratello e con...