Capitolo 7:Cosa sta succedendo?

3.8K 152 7
                                    

Jo ' pov
Peter era andato via da un po' ,tutti sembravano più calmi quando era assente , dato che lui decideva la vita e la morte di tutti gli altri bimbi sperduti non mi stupiva il fatto che senza di lui fossero tutti più tranquilli e sereni.
Alcuni di loro parlavano tra loro ,altri giocavano ,altri ancora ballavano ...poi vidi un ragazzino di più o meno 11 anni seduto su un tronco in disparte e decisi di andare a parlargli dato che mi stavo annoiando a morte e lui sembrava triste.
"Ciao ,sono...Henry!!Stai bene !"
"Jo?! Eri tu la nuova bimba sperduta ?"
"Si a quanto pare ...Henry stanno venendo a salvarti ,prima che Peter Pan mi rapisse ero con gli altri.."
"Gli altri chi?"
"Beh io ,tua madre , Regina,MaryMargaret ,David,Uncino e Tremotino che nn si sa dove è finito!Siamo venuti a salvarti Henry!"
"Davvero?Io credevo mi avesse dimenticato!"
"No Henry!Tra poco verranno a prenderci e torneremo a casa !"
"Che cosa succede qui?" Disse una voce ...la sua.
"Meglio che vada adesso Henry ,ci vediamo appena possibile."
"Vai ma sta attenta !"disse con sguardo preoccupato.
"Jo!Vieni qui." Disse Peter Pan ,"Ho voglia di giocare quindi oggi tu ed Henry vi sfiderete !" Tutti i bimbi sperduti esultarono ,"Io non combatterò mai contro Henry e lo sai!" "Se non combatti tu contro di lui,credo proprio che lo farò io!"Disse ghignando.Non avevo altra scelta ,se Peter avesse sfidato Henry sarebbe morto,dovevo farlo io.
Ci mettemmo faccia a faccia io ed Henry ,visibilmente preoccupati ,Peter ci fece impugnare due bastoni che diventarono spade appena noi pensammo che lo fossero! "Prego allora ,fateci vedere che sapete fare." "Sei un mostro." Dissi ,qualcosa cambió sul suo viso , era triste?Offeso? "S-scusa io ..." "silenzio!Iniziate prima che io perdi la pazienza ."
"Henry...al tre corri ." Sussurrai ,iniziammo a fingere di combattere quando .."Tre!" Henry si mise a correre inoltrandosi nella giungla "No!Fermatelo!" Urlò furioso Peter che iniziò a correre per raggiungerlo ma mi lanciai su di lui per bloccarlo e cademmo entrambi sul suolo ,io ero sopra e cercavo di tenerlo fermo quando ad un certo punto ci guardammo negli occhi e mi sentii strana ,una strana sensazione nello stomaco...
Peter' pov
Jo riuscì a bloccarmi ,ero furioso perché aveva aiutato Henry a scappare ,ma tutta quella rabbia scomparve quando ci guardammo negli occhi ... io non mi ero mai sentito così ...cos'era quello strano formicolio nello stomaco?
Tutto fu interrotto dal mio fidato braccio destro Felix che ci disse :"È scappato." Avrebbe presto trovato il gruppetto incantato ,e sarebbero tornati anche a prendere Jo ,il solo pensiero mi fece rabbia ,il pensiero che qualcuno la portasse via da me ... cosa mi stava succedendo?
"Ok Felix ,ora che Henry arriverà da sua madre potrà anche dire dove si trova l'accampamento ... è ora di cambiare gioco ... ora chi non deve essere trovata è Jo.Me ne occuperò personalmente ,tu e gli altri potete continuare a divertirvi ..."
Quando Felix se ne andò Jo si alzò permettendomi di fare lo stesso e impaurita mi disse :"Non sei arrabbiato?" "No." Risposi in tono...dolce?Non capivo che stava succedendo ."Ora andiamo a dormire ."
Quando tutti i bimbi sperduti tornarono nelle capanne io e Jo andiamo nella mia casa sull'albero e lei mettendosi il pigiama dietro una tenda fatta a posta per cambiarsi si mise nel letto senza fare storie ,lo stesso feci io.Quella notte la sognai ,sognai il suo sorriso tutta la notte e quando mi svegliai vidi che era addormentata sul mio petto...così iniziai ad accarezzarle i capelli...e non mi ero mai sentito così bene.
———————————————————-
Ehi gente ! Ecco la fine di questo capitolo ,già sto elaborando delle idee per il prossimo!!Che ne dite di questo capitolo e del resto?? Mi piacerebbe tanto sapere la vostra opinione.
Baci 💋.
G.

/Peter Pan/ Stay with me.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora