Jo'pov
Eccomi a Storybrooke , da quanto tempo , ormai il tramonto illuminava la città e rendeva i miei occhi più verdi che mai , occhi che avevano pianto tanto , che ne avevano viste tante ,occhi di chi ne aveva passate tante...
Perché non meritando nulla subii tante ingiustizie nella vita ed ero tremendamente stanca di star male ,ma c'era un dettaglio questa volta che non mi dava pace.Il mio cuore .Io non lo avevo più e questo non mi rendeva cattiva abbastanza , non mi rendeva buona abbastanza. Può una persona senza cuore amare così tanto come ..amavo io?
Così decisi finalmente di far compiere il destino che tanto mi aveva perseguitato , perché ormai ero arrivata alla fine di questa grandissima avventura ... ogni cosa finisce ...nulla è per sempre.
"Ascoltatemi tutti.Io sono tornata .Non voglio più essere una minaccia per nessuno di voi contrariamente a quello a cui pensare.Voglio andare lontano e mai più apparire davanti ai vostri occhi.Ma ho delle cose da dirvi prima... ad ognuno di voi ..." dissi. Ormai tutti erano davanti a me ... forse impauriti dal vedere questa sagoma nera che parlava con una voce ormai stanca e rotta ... il mio Peter ...era felice di vedermi ma aveva capito la situazione è non si avvicinò ... nessuno lo fece ...avevano paura ma non capivano che a far paura erano loro stessi...non capivano che a quel punto ero arrivata per colpa loro.Chi più chi meno mi aveva resa così ...e ormai come avrei potuto salvarmi?
"Iniziamo da voi ...cari eroi... mi avete da subito accolta nella vostra grande famiglia ...ma mai davvero ne ho fatto parte .Passavo sempre inosservata e nessuno mai mi ha più di tanto calcolata...quando stavo male non ce ne siete mai accorti...e così sono cresciuta .. da sola ... ma grazie dei momenti belli."e i loro occhi iniziarono a lacrimare .Ma nessuno parlò.
"Regina ...ti ho sempre stimata molto e ho sempre amato il tuo stile ... grazie per essere stata un punto di riferimento ...un esempio per me. Continua però a non esser accecata dall'odio...non diventar come me ora...senza cuore."
E così abbassó la testa e pianse in silenzio anche lei...
"...Zelena... meglio che io ti chiami così dato che mamma non lo sei mai stata. Non voglio ferirti ma non ci conosciamo ... abbiamo passato del tempo insieme ma ... ora non ho un cuore e non voglio più ferir nessuno . Per me sei importante ma è ora che tu ritorni ad Oz ...e continui la tua vita .Sappiamo bene che non ti importa di me ... e ... quindi ...addio mamma" e piangendo Zelena scomparve ...e tornò ad Oz.Troppo impegnata a cercar Doroty non si accorse che al collo era comparsa una collana con un ciondolo dentro il quale la nostra foto e un ti voglio bene...non se ne accorse ...forse non se ne importava abbastanza ...
"Uncino...bella la tua compagnia , mi hai fatto a volte ridere , altre arrabbiare ... ma grazie della tua presenza ,mi hai rallegrato i pensieri e hai spento il caos nella mia testa molte volte ..." "per te ci sarò sempre" ...lui rispose .Ebbe il coraggio di parlare contrariamente agli altri... "e io per te" risposi.
"Tremotino... il nostro rapporto non ci ha mai giovato direi.Mi hai davvero fatta star male ma mi hai reso forte. Grazie mille . Ma non devi più intrometterti nelle vite degli altri ...fallo per tuo figlio" dissi . E così il signore oscuro e la sua amata belle abbassarono la testa in segno di resa ...
"E ora tocca a te ... amore ... mio caro amore ... quante notti passate a pianger lontana da te ho patito... sei sempre stato la persona più importante della mia vita ... costretti a dividerci ...ma mai davvero divisi...ora ho bisogno di chiederti una cosa... ridammi il mio cuore così che io possa tornare a vivere ... ridammi il mio cuore e così la capacità di amare ... ne ho bisogno"
E così estrasse il mio cuore dal suo petto dicendo "meriti di vivere più di me" ... avrei mai potuto lasciarlo morire? No. Divisi il mio cuore e contemporaneamente ne misi una metà dentro il mio petto e l'altra nel suo..."vivremo entrambi ..." "se lo vorrai vivremo insieme" ma prima che potessi rispondere una luce ... pace ... poi caos ...e poi felicità ... e il sole salì di nuovo nel cielo e tornai a respirare il senso di vita che entrò nei miei polmoni e mi fece battere il cuore. E da quella luce uscì una me diversa ...tornai con il mio corto vestitino rosso e tornai a sorridere . Dai miei occhi la felicità esplodeva e sentii il lieto fine... tutti sorpresi capirono che arrivò la fine ... ma finì bene . "Jo ...andiamo via ...insieme ,a Londra ... il lieto fine sei tu ed ora nulla può fermarci." "Ci sto... è questo il lieto fine quindi?" Dissi guardando negli occhi dell'eterno bambino "credo sia l'inizio." E abbracciando uno per uno gli ero ormai felici anche loro per il bel finale , presi la mano di Peter Pan ... e volammo via ... finalmente insieme ... per sempre .
STAI LEGGENDO
/Peter Pan/ Stay with me.
Romance/Spunto da once upon a time/ Jo parte con gli altri per salvare Henry , durante quest'avventura incontrerà Peter Pan e questo incontro cambierà la vita ...ad entrambi. Copyright ©