Capitolo 14. Chi sei veramente?

2.6K 124 0
                                    

Peter' pov
Ero prigioniero da una settimana nello scrigno di Pandora, dovevo trovare un modo per uscire , sapevo nn c'era ma dovevo comunicare con Jo.So che stava cercando un modo per salvarmi , so che lei è più forte di ciò che crede...
Passarono ore prima che io riuscissi a capire che dovevo scambiare il mio corpo con quello di Henry , così avrei potuto comunicare con Jo , poi avrei rubato a Regina gli ingredienti per aprire un portale , che avrebbe riportato me, i miei più fedeli bimbi sperduti e la mia amata Jo a casa ... sull'isola che non c'è. Ci vollero ore per riuscire finalmente a capire come effettuare uno scambio di corpi così distanti ma alla fine mi concentrai , sentii tutti i miei poteri venire a me , io ed Henry ci stavamo collegando ...poi vuoto.Era avvenuto lo scambio.Ero libero.
Jo'pov
Finalmente si fece l'ora per vedere Felix che puntuale si fece trovare giù casa mia ( che in realtà era casa di Biancaneve e del principe ) . "Pronta?" "È un piacere vederti anche per me Felix" mi guardò con un sorrisino idiota per poi richiedermi se ero pronta , e lo ero . Nessuno avrebbe mai pensato a quello che stavo facendo , dopotutto tutti erano a cenare ed Dissi che non avevo fame. Arrivammo davanti al negozio di Gold , sicuramente il pugnale era lì , ma in ogni caso lo avrei avuto. "Muoviti Jo" " ascoltami , io non posso muovermi perché tutto questo richiede concentrazione e se io non mi concentro sarà tutto a rotoli e non per dire ma questa è l'unica possibilità che abbiamo ." "Scusa...". Così mi concentrai sulla rabbia che provavo , Regina diceva sempre che la rabbia alimentava la magia più potente e cosi feci. Pensai a quelle persone egoiste che mi avevano portato via il mio lieto fine strappandomi l'unico che fu in grado di darmi amore. L'unico che riusciva a sciogliermi il cuore. E me lo avevano portato via!
Tutto intorno a me la terra tremò , si scatenò un vento gelido , un lampo cadde accanto a me quasi colpendo Felix e poi .... il pugnale era tra le mie mani.Aprii i miei occhi verdi e sorrisi guardandolo.In quello stesso istante il cielo tornò sereno e il vento cessò.Ci ero riuscita.
Emma' pov
Eravamo a cena tutto insieme felici di aver sconfitto Peter Pan e che le nostre vite stavano tornando normali quando improvvisamente Henry svenne. " Henry !! Stai bene !" Preoccupato prendemmo dell'acqua e lo scuotemmo quando aprí gli occhi , si guardò intorno e poi sorrise dicendo " ciao... mamma" " Henry , stai bene?" Dissi preoccupata " si sto bene , tranquilla " bevve dell'acqua e iniziò a mangiare l'hamburger che avevano ordinato .Improvvisamente cadde un lampo poco lontano da dove eravamo , fuori si scatenò un vento incredibile e la terra tremò . Qualcosa volò dalla borsa di Belle e Tremotino disse allarmato " cos'è volato?" "Il tuo pugnale".Corremmo verso il punto in cui era caduto il lampo e vedemmo Jo e Felix , Jo aveva in mano il pugnale , di istinto mi misi avanti ad Henry e tutti la guardammo perplessi ," cosa hai intenzione di fare Jo?"
Jo ' pov
"Ora lo capirete " Dissi sorridendo "signore oscuro , io ti ordino di liber.." "ferma !" Disse Felix " Felix che ti prende ?!" "Guarda , quella è l'ombra di Peter Pan , era intrappolata nella vela e solo lui può liberarla ,questo vuol dire che -" " che lui è qui con noi ora , è libero " Dissi interrompendolo e con un grande sorriso ." Jo cosa fai ?!" Disse MaryMargaret " beh vedere , voi state avendo io vostro lieto fine e lo avete portato via a me ... quindi me lo sto riprendendo , tuttavia questo era solo un assaggio , in quanto a te Tremotino , io mi terrò il tuo pugnale fino a quando vorrò ." Dissi e feci scomparire me e Felix in una nuvola di fumo che era di colore blu. Peter era libero , e presto sarebbe venuto da me .
Tremotino'pov
"Dove è andata ?" Chiese Emma " non lo so ma ha il mio pugnale quindi può controllarmi , non so come ha fatto ma questa è magia davvero potente .... " "magia oscura ?" Chiese Regina " lo scopriremo presto , sappiamo che vuole liberare Peter Pan e Ora che ha il pugnale siamo ufficialmente tutti in pericolo ." .Non sapevamo ancora che in realtà Pan aveva fatto uno scambio ... ed era lì con noi. "Come ha fatto Jo a fare tutto questo ,chi è veramente ?" Chiese Emma evidentemente preoccupata "Qualcuno di molto potente".

/Peter Pan/ Stay with me.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora