Capitolo 24 .Oltretomba.

1.6K 69 1
                                    

Jo 'pov
E fu così che mi ritrovai a camminare da sola in quella giungla immensa ,così fitta da sembrare senza fine .Se non la conoscessi di sicuro mi ci perderei ,ma per un periodo di tempo fu la mia casa ,per un periodo di tempo che non volevo finisse.
Camminai a lungo per trovare il luogo del mio sogno ,o visione o quel che era ,per trovare il luogo in cui tutto iniziò ,in cui capii di amare quel ragazzo dagli occhi verdi ,dal sorriso beffardo e dal dolce profumo .
"Jo" mi girai di scatto verso la voce che interruppe i miei pensieri profondi quasi quanto quegli alberi talmente forti da non lasciar penetrare la luce del sole fino in fondo.
"P -Peter???"
"Non esattamente" e colui che credetti let un secondo fosse il mio amato si trasformò in realtà in suo figlio.Colui che tanto ci ha fatto soffrire , colui che sempre ha impedito la nostra felicità .
"Tremotino ,perché non parliamo un po' con calma,per favore " dissi con la voce ormai spezzata proveniente dalla mia anima ormai sofferente ,consapevole che non avrei più rivisto il mio amato.E anche se la speranza è l'ultima a morire di fronte all'evidenza ormai anch'essa cedette,lasciando spazio allo sconforto.
"E va bene" rispose ,il suo tono di voce cupo ,i suoi occhi spenti ,ormai anche lui era .. triste?
"Perché ci hai fatto tutto questo?"chiesi con gli occhi pieni di lacrime che
"Mio padre ... Peter Pan ,mi ha abbandonato .Venimmo su quest'isola per cominciare una nuova vita ma lui pur di avere la sua giovinezza eterna mi abbandonò riportandomi nella foresta incantata ... e non mi ha mai cercato ,non si è mai pentito..."disse ormai piangendo.Non lo avevo mai visto così ,mai.
"Mi dispiace tanto ma questo non è il modo giusto di risolvere le cose ,lo so che il passato non si può cancellare ,ma ... può essere perdonato."
"Mi dispiace Jo"
Detto questo ritornammo a storybrooke attraverso un portale ,lui si tagliò la mano di fronte ad un lago che non avevo mai visto e da lì arrivo una barca diretta ... nell'oltretomba.
"Perché mi fai questo?"urlai da sopra la barca che si stava allontanando sempre di più insediandosi in una fitta nebbia "mi dispiace Jo ,ma tu sei capitata in questa storia,non ti ho cercato io."E detto così scomparvi.
Mi risvegliai a .. Storybrooke????
"Non sei a Storybrook mia cara."
Mi disse un uomo ... pauroso è dir poco ,con i capelli rossi e vestito di nero."Io sono Ade.Benvenuta nell'Oltretomba signorina Jo."
E poi scomparve.Cosa avrei fatto in quel luogo.
Ma poi un lampo di genio mi assalì .Peter Pan era Morto ,e li lo avrei trovato.
Mi diressi al bar dell'oltretomba e la barista era ... la Strega Di Hansel e Gretel! "Ciao tesoro cosa prendi?"
"Ehm una camomilla,per calmarmi"
"Come sei morta ?"
"Non sono morta ,mi hanno mandato qui ma non so perché .Dimmi tutte le persone che muoiono vengono qui?"
"No ,qui c'è solo chi ha una questione in sospeso.Il resto passa oltre...in un posto migliore , o peggiore."
Peter era qui.Io ero la sua questione in sospeso.
"Scusa ,sai dove posso trovare una stanza ?"
"Vieni con me" disse portandomi in una specie di albergo che anche a Storybrooke c'era ... la Vera Storybrooke intendo!
Beh sarei rimasta lì almeno fino a quando non avrei trovato il motivo della mia presenza in quel posto .Finchè non avrei trovato il mio Peter.
Felix ' pov
"Bene Felix ,La tua amata è qui ,Tremotino ha rispettato gli accordi e l'ha mandata qui ,io in cambio ho strappato un contratto che lo vincolava da tempo ormai.Ora puoi avere la tua vendetta."
"Pan sa che lei è qui ?" Chiesi spaventato.
"No ,ma lo saprà ,questo posto non è poi così grande ,e presto si incontreranno.Ma questo non sarà un problema se prima non la farai innamorare di te e ti farai riportare nel regno dei vivi ,dove potrete stare insieme ,è questo che vuoi vero?La tua vendette non è su di lei ma su Pan."
"Esatto ,e la avrò presto ne sono sicuro."
"Bene.Allora vai ,qui non servi più ,inizia a consumare la tua ... morte ... della nostra bella Storybrooke dei morti mio caro Felix.
E buona ...vendetta."
———————————————————
Ehi gente ,
Sono finalmente tornata dopo un lungo periodo di pausa.vi chiedo scusa se non ho aggiornato prima ma non ho avuto tempo ,modo ,e neanche idee devo ammetterlo.Ma ora sono tornata e già sto preparando i nuovi capitoli.
Che ve ne pare di questo ???
Baci 💋 .
G.C.

/Peter Pan/ Stay with me.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora