Capitolo 11: Stai con me.

3.3K 138 7
                                    

Jo ' pov
Quella sera Tutti andarono a dormire presto , decidemmo di catturare l'ombra il giorno dopo all'alba.
Io mi recai vicino al mare , dove dovevo vedermi con Peter.
Mi sedetti a riva e ascoltai il rumore che procuravano le ondine sulla sabbia chiara illuminata dalla luna,l'isola che non c'è era davvero bella ,la spiaggia era formata da sabbia candida e il mare era cristallino, poi l'isola era quasi interamente coperta da giungla , fitti alberi la ricoprivano  e tra essi perdersi era facilissimo! Camminando per la giungla ogni tanto si incontravano laghetti e cascate , poi c'erano le sirene , gli indiani e chissà quale altra creatura ,ma era Lui a comandare tutto .Era Peter Pan. Quello che era successo fra di noi era incredibile , io all'inizio lo odiavo davvero ma ad un certo punto ho capito che in realtà Tutto quell'odio era solo lo scudo che proteggeva l'amore dall'essere una debolezza.
"Pensierosa?" Mi sussurrò Peter all'orecchio "Ehi , si molto " Dissi sorridendo e procurando anche a lui un sorriso .Ed ecco di nuovo quelle farfalle nello stomaco , ecco la sensazione che avevo quando er la prima volta lo guardai davvero negli occhi.
"Jo io devo parlarti" mi disse preoccupato "dimmi" risposi più preoccupata di lui.Tutto quello che provavo , tutto quell'amore mi faceva stare bene, e non volevo perderlo."Jo loro sono venuti a prenderti , hanno salvato Neal ,hanno scoperto il tuo segreto , sanno che io sono la tua debolezza come sanno che tu sei la mia.Questo è pericoloso Jo , ti porteranno via con loro e ti obbligheranno a dimenticarmi facendoti stare male ..." disse in un tono così malinconico da farmi quasi paura " quindi che cosa facciamo?" " Beh , combattiamo per il nostro amore no?...Jo stai con me , vieni all'accampamento , potremmo essere felici insieme per sempre ,tu stessa hai detto che  non vuoi tornare a casa , resta qui sull'isola ...con me"
" Peter Io -" "Jo ! Che ci fai qui ?" Disse Emma stupita mi girai verso Peter che però non c'era più "ehm nulla Emma , volevo solo pensare un po' " Vieni dai è tardi e hai bisogno di dormire " " hai ragione " Dissi .Più che altro avevo bisogno di pensare a tutto quello che era successo e a tutto quello che mi aveva detto Peter, sarei dovuta restare o sarei dovuta andare via lasciandomi questa storia alle spalle ? Tutto questo pensieri mi fecero restare sveglia quasi tutta la notte , poi però mi addormentai esausta , con la mancanza di sentirlo dall'altra parte del letto respirare , con la mancanza di svegliarmi sul suo petto , con la mancanza delle sue labbra che avevo baciato solo una volta ma mi avevano creato dipendenza. Con la mancanza di Peter Pan , il ragazzo che non ha voluto crescere , il ragazzo che in realtà era un demone , ma perché dicevano tutti che lo era? Cosa mi stava nascondendo in realtà ? Cosa si celava dietro quel viso così perfetto ? Chi era davvero Peter Pan? Troppi dubbi , troppe domande nella mia testa , troppe domande e zero risposte , beh avrei saputo presto la verità che mi avrebbe sconvolto ...mi addormentai con la voce di Peter che ripeteva quella frase che mi rimbombava in testa : Stai con me .
"Svegliati dolcezza "
Aprii gli occhi , era mattina , il sole mi avrebbe accecato se non fosse per lui davanti a me " buongiorno Uncino , beh grazie per avermi coperto dal sole , ora per favore vai a fare la corte ad Emma hahaha" " molto divertente , dobbiamo andare a catturare l'ombra di quel demone e tu verrai con noi" "noi chi ?" Io e Neal "  "perché proprio io? Non può venire qualcun altro?" "No ci servi tu" "ok , quando si parte " " ora !" .
Così appena sveglia mi ritrovai a girovagare nella giungla alla ricerca di quel posto strano in cui le ombre vivevano , era il posto più oscuro dell'isola. Una volta addentrati li dentro iniziammo a cercare l'ombra , avevamo una noce di cocco che serviva a catturarla ,dovevamo solo accendere la candel all'interno , avrebbe intrappolato l'ombra ma c'era troppo vento e non ci riuscivamo . Improvvisamente due ombre iniziarono ad attaccarci ,io mi nascosi ma Uncino è Neal non avevano avuto i miei riflessi... erano spacciati , dovevo trovare un modo per accendere la candela , pensai con tutte le mie forze alla luce , e improvvisamente la candela si accesa intrappolando l'ombra di Peter Pan, quella che ci avrebbe riportato a casa ."come hai fatto?" Disse Uncino "prego per averti salvato la vita " risposi ridendo "grazie Jo " " Di nulla Neal " si lo conoscevo. Iniziammo a tornare dagli altri quando Peter Pan disse "bravi ! Aveva la mia ombra ,ma deciderò io se lasciarvi andare e Jo ora viene con me " disse afferrandomi e iniziando a volare "NOO!JO" Urlò Uncino "Non preoccupatevi , andate io me la caverò ." Dissi sorridendo e detto questo Peter Pan mi riportò all'accampamento." Bentornata a casa mia principessa " "grazie mio principe " risposi .Ma la vera domanda era : quella era davvero casa mia ?

/Peter Pan/ Stay with me.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora