Jo 'pov
"Ora giochiamo" mi disse quel ragazzo , quel demone , aveva provato ad uccidermi e scommetto non sarà l'ultima volta .Mi prese e mi trascinò verso un burrone , talmente profondo che non si vedeva la fine , i raggi del sole non toccarono mai il suolo di quel burrone ... e mai lo toccheranno probabilmente. "Bene ,ora vediamo fino a che punto sei disposta a credere" mi disse ...Peter Pan.
"Tieni , polvere di fata , ma non funziona.Buon atterraggio." "Cosa?!" E poi mi spinse ... urlai , avvicinandomi sempre di più al suolo ... era la fine , ma perché??"Nono io ci credo , io credo , io credo" dissi piangendo .E lí la polvere di fata brillò ... e spargendo mela addosso iniziai a volare ... e tornai da quel demone che mi guardava con un irritante sorriso sul volto.
"Cosa cavolo vuoi farmi eh?" "Nulla cara .Dunque il cuore del vero credente lo hai tu ... bene .Il destino si compirà stasera.Non posso più aspettare non c'è tempo." Mi disse .I suoi occhi brillavano di una strana scintilla ... malefica ... da far tremar le ossa. "Quale destino?" "Non preoccuparti ...o forse devi " disse scomparendo .E mi ritrovai nuovamente in una gabbia appesa a dei rami di alberi...in prigione.Quando questa tortura sarebbe finita?E come sarebbe finita??
Intanto a Storybrooke
Henry pov'
"È quasi giunto il momento mamma !!!"
Dissi a mia mamma Emma , vedendo le pagine del libro di C'era una volta che si creavano una dopo l'altra mostrando cosa stesse succedendo sull'isola. Ci sarebbe voluto del tempo ad arrivarci ... saremmo dovuti andare adesso , oppure non saremmo potuti intervenire in caso qualcosa andasse storto.
"Dobbiamo andarci ora , oppure davvero Jo non avrà scampo!" disse Regina ...l'altra mia mamma... avevo paura che davvero non avesse scampo colei che la prima volta mi salvò.
Regina pov'
E fu così che partimmo ancora una volta verso quella dannata Isola che non c'è.Passarono ore e ore , la Jolly Roger si avvicinava sempre di più ...e ormai era notte fonda. Eravamo già troppo in ritardo.Eravamo io ,Emma ,Biancaneve ,Il principe , Uncino ed Henry.
"Bene bene , dobbiamo andare al teschio , lì prese il cuore di Henry , lì vorrà prendere quello di Jo"
"Hai ragione , sperando non abbia fatto nessun incantesimo dj protezione..." disse Emma.
Corremmo più veloci che potemmo per arrivare a quel teschio , e dentro come previsto c'erano Peter Pan e Jo.
"Ti prego non farmi del male" piangeva e gridava la giovane ragazza "mi dispiace ma devo per forza ... devo salvare l'isola"
"Non lo fai per l'isola lo fai per te ." Dissi , e tutti noi uscimmo allo scoperto facendoci vedere . "E voi chi siete ?" Chiese Jo ancora piangendo.
"Mamma ! non ricorda ancora , non ricorda nulla."
"Ricorderà solo quando cadrà ... oh no , lui la sta facendo fluttuare e sta volando , non può cadere su di lui!!EMMA!" "Ti ho sentito , dobbiamo fermarlo , è condannata!!"
Ebbene sì ... Jo stava fluttuando ed era immobile , non poteva muoversi ...in modo da non intralciare Pan e farsi prendere il cuore .
"Ti prego Peter non farlo" disse la giovane ragazza ... ormai era condannata .
Emma corse più velocemente possibile e saltò per prendere la ragazza mentre tutto noi cercavamo di distrarre Pan...ma non andò tutto secondo i piani .
Con uno scatto secco lui le prese il cuore... e guardò la sua ultima lacrima scendere , i suoi occhi verdi brillare , il suo petto alzarsi e abbassarsi ...un 'ultima volta...
Dopodiché mise il cuore della ragazza nel suo petto , e lei cadde ...morta.
Una scossa percorse tutta l'isola che non c'è , il suo piano aveva funzionato ... lui aveva il cuore del vero credente che era Jo ... non Henry in quel caso . E Jo morì.
Ma proprio quando diede l'ultimo respiro ... ecco che il sortilegio si compí , e Peter Pan ricordò tutto.
Scoppiò in un pianto straziante avvicinandosi alla ragazza e urlando affinché ella si svegliasse ma ormai non c'era più nulla da fare . Provò a rimetterle il cuore ma prima aveva fatto un'incantesimo al suo corpo per impedire che qualcuno potesse farlo e rovinare i suoi piani.
"Perché ?!" Urlò il ragazzo sul corpo ormai morto della ragazza... "perché ?!"
E non sappi dire nient'altro se non "...dunque è questa la fine..."
.
————————————————————
Ehi gente ,
Ecco l'ultimo capitolo di quest'anno, vi ringrazio davvero tanto di star leggendo questa storia, spero vi sia piaciuta fino a questo punto.Vi aspettavate un capitolo così?
Buon inizio anno , e al prossimo capitolo!!
Baci 💋
G.
STAI LEGGENDO
/Peter Pan/ Stay with me.
Romance/Spunto da once upon a time/ Jo parte con gli altri per salvare Henry , durante quest'avventura incontrerà Peter Pan e questo incontro cambierà la vita ...ad entrambi. Copyright ©