Capitolo 25. È finita

1.5K 80 2
                                    

Jo 'pov
Una settimana dopo
Ero ancora lì nell'Oltretomba , i poteri andavano e venivano , di Peter Pan nessuna traccia . Inizia ad avere paura che fosse passato oltre e che non lo avrei più rivisto, dopotutto era per lui che ero lì no?
Quel posto iniziò a farmi sentire oppressa , legata , mi mancava il respiro.Volevo solo che tutto tornasse normale , volevo tornare indietro nel tempo a quando eravamo sull'isola che non c'è , solo io e lui . A quando eravamo felici.
Le giornate non passavano mai , cercavo indizi ovunque , ma senza risultato , non trovavo Lui da nessuna parte . Ero completamente sola in un mondo che non mi apparteneva.
Quel giorno pioveva , ero nella stanza che avevo preso seduta sul grande davanzale della finestra guardando fuori. Poi decisi di andare a prendere una cioccolata calda ,così andai.
Mi diressi al bancone e ordinai . Poi mi girai , e lo vidi , seduto a guardar fuori le gocce di pioggia sulla finestra, a veder le nuvole avanzare , i raggi del sole nascondersi dietro ad esse e accorgersi che nonostante tutto la vita continuava lì fuori. O dovrei dire la morte ? Gli corsi incontro e lo abbracciai piangendo . "Peter sei tu! Credevo non ti avrei mai più rivisto." Ma lui mi allontanò e senza guardarmi neanche mi disse "che ci fai qui ?"
"Sono venuta a prenderti , perché fai così ?" Dissi perplessa e impaurita dalla sua risposta.
"Jo , vattene" "perché ?"
"Perché tra di noi non può funzionare "
"Ma che cosa stai dicendo"
"Jo , ci sono troppi problemi , suvvia guarda!Io sono morto! Troppe persone vogliono dividerci ,e non ti amo più come prima. È stato bello stare con te quando abbiamo potuto ma ora basta ."
Scoppiai a piangere " Dopo tutto quello che ho fatto per te , dopo tutte le cose che ci siamo detti , dopo tutto il tempo trascorso insieme come puoi avere il coraggio di fare questo? Io sono scesa nell'Oltretomba per te , ho rischiato la vita per te , e tu? Non ti fai schifo nemmeno un po' adesso? Come puoi ?"
Mi guardò piangendo e l'ultima cosa che disse fu " ti prego , non rendere le cose più difficili di quanto non lo siano già ". E poi scomparve.
Corsi fuori , chiusi gli occhi per raccogliere tutta la mia energia e quando li riaprii ero sulla rive di quel lago , dove mi portó Tremotino , circondata da mia madre , Regina , Emma e tutti gli altri. Ci ero riuscita , ero tornata indietro .Alla vera Storybrooke. "È finita" dissi.  " vorrei dirvi che il tempo trascorso con voi è stato bellissimo , ma ora devo andare via , da qui , devo dimenticare . Scusatemi." E detto questo lasciai la città portando con me tutto quello che mi apparteneva. Non diedi a nessuno il tempo di fermarmi , ormai ero lontana da Storybrooke e non volevo più metterci piede. Inoltre lasciandola avrei dimenticato tutto , più velocemente di quanto pensassi.O almeno lo speravo.
Ade pov
"Bene Felix , ecco la tua vendetta , Jo e Pan non stanno più insieme , Jo ha lasciato la Storybrooke dei vivi diretta verso una nuova vita ."
"Perfetto Ade "
"Ora va , passa oltre " è così fece Felix.
" in quanto a te Pan complimenti , hai fatto quello che ti ho detto di fare , sei stato davvero molto convincete , quasi da farmi venire la pelle d'oca "
"Non avevo altra scelta , la avresti uccisa ... è gettata nel fiume delle anime perdute , dove ogni anima non passerà mai oltre e soffrirà per sempre ."
"Esatto , questo è il destino che ho in serbo per te mio caro Pan ma non adesso. Goditi queste ultime giornate di spensieratezza ."
"Aspetta , dimmi Jo dov'è , come sta ??"
"La tua Ex , chiamiamola così , ha sciato la città diretta verso ... Londra. Ma guarda un po' il porto preferito dove mandavi la tua ombra . Comunque si tra qualche ora Tremotino farà sì che i suoi ricordi vengano cancellati e gliene donerà altri cambiando la sua vita , non s ricorderà di te , non ricorderà di avere dei poteri , perché mio caro hai fatto la cosa sbagliata a lasciarla perché ora l'hai persa per sempre.Ah . Prima di andare Jo ha lasciato un biglietto , suppongo per te. » dissi porgendogli quel pezzo di carta strappato e bagnato dalle lacrime che la giovane ragazza posò sul cuscino prima di andare via , quasi certa che lo avrebbe letto.
Peter 'pov
Credevo di aver fatto la scelta giusta , che dopo entrambi avremmo smesso di soffrire e saremmo stati meglio , ma mi resi conto solo giorni e giorni dopo di aver completamente sbagliato , ma non potevo tornare indietro. Ed ogni volta riguardavo e rileggevo il biglietto lasciatomi da Jo che diceva « Hai fatto la tua scelta , ora goditi le conseguenze. »

/Peter Pan/ Stay with me.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora