6) telefonata

847 57 29
                                    

*Avviso: vi consiglio di leggere questo capitolo, mentre di sottofondo ascoltate "Beautiful" di Baekhyun.
Casualmente mentre scrivevo mi è capitata in playlist e ho notato che ha reso questo capitolo più emozionante. Ora vi lascio alla storia.*
————————————————————

J: ...Ti piace ?

A quella domanda mi immobilizzai.

Non sapevo cosa rispondergli.

Neanche io sapevo se effettivamente mi piaceva.

Era troppo presto per saperlo.

Ho continuato a guardare Jeongin negli occhi.

Ogni tanto emettevo qualche suono, per cominciare a spiegare ma non riuscivo a dire niente.

Ero troppo confusa, tanto che Jeongin che ormai se ne era accorto, ha completamente deciso di cambiare discorso per far sì che mi rimettessi a mio agio.

Fortunatamente, durante tutta la giornata, non ha fatto più cenno a riaprire quell' argomento.

Ma adesso non faccio altro che porre quella domanda a me stessa.

Mi piace?

Non lo so.

Mi piace?

Forse.

Mentre sono a casa, stesa sul letto persa nei miei pensieri, noto che il cellulare ha cominciato a vibrare sulla scrivania.

Qualcuno mi stava chiamando.

Mi alzo, allungo il braccio per prenderlo e senza neanche leggere il nome sullo schermo, rispondo.

Y/N: Si, chi è?

C: Secondo te chi sono?

Risuona una voce familiare al telefono.

Y/N: Non saprei, Babbo Natale? Aspetta un attimo che controllo.

A quel punto con gli occhi ancora mezzi socchiusi dal sonno, metto il viva voce e guardo il nome sullo schermo.

"Chan 🌟"

Prendo un mezzo infarto, spalanco gli occhi e sento la voce di Chan al telefono.

C: Allora principessa? Credi ancora che sia Babbo Natale? Ahahah!

Cerco di riprendermi il più velocemente possibile per poi rispondergli.

Y/N: O-oh, C-ciao C-Chan perdonami, m-ma s-sono molto...molto s-stanca e...

Non finisco la frase che ricomincia a parlare lui.

C: tranquilla, sei stata comunque divertente!

Gli scappa una risatina.

Una di quelle risatine che ti fanno sentir bene.

Inconsapevolmente, anche io mi ritrovo con un piccolo sorriso sulle labbra.

Per fortuna, ogni volta che comincio a parlare con Chan, nonostante io sia nervosa, lui riesce sempre a farmi calmare.

Anche se ora non posso sentire più la sua risata, riesco a percepire che come me, dall' altra parte della città e dietro lo schermo del cellulare, lui stia ancora sorridendo.

C: Allora Y/N, tutto bene? Com' è andata la tua giornata?

Vuole sapere della mia giornata?

Che gesto carino!

Neanche mia madre quando tornavo a casa da scuola mi faceva domande simili.

Con calma e voce stupita, gli racconto un po' di ciò che ho passato oggi con Jeongin e le due pesti.

C: Quindi è questo il tuo lavoro? Anche tu insieme a Jeongin fai la babysitter?
Deve essere bello lavorare con i bambini!
Sai, sono stato sempre un po' mammone e anche io avrei bisogno di qualcuno che mi accudisca ora che non c' è più mia madre.
Sai, sfortunatamente l' ho persa un po' di tempo fa e mi manca.

Sento che ha preso un respiro profondo prima di dirmi questo.

Pensavo fossi io quella con la situazione familiare più grave ma a quanto pare, c' è qualcuno più sfortunato di me.

Non sapendo come reagire, non posso fare a meno di confortarlo.

C: Oh Chan, non sai quanto mi dispiace!
Ma non disperarti.
Non ci conosciamo da molto, ma grazie quel poco che so di te, posso sicuramente dire che sei un ragazzo forte.
Non farti abbattere mai da niente e poi sono sicura che tua mamma ti guarda sempre da lassù ed è fiera di te.
Fighting!

Posso ancora una volta percepire il suo sorriso dall' altro lato del cellulare.

Che bella sensazione.

Abbiamo continuato a parlare del più e del meno per un' altra ora senza mai fermarci e ora si è fatto tardi.

C: Grazie Y/N, per avermi confortato prima. Ma ora ti lascio riposare. Domani si torna a lavoro.

Y/N: ma no grazie a te Chan per avermi chiamata. Sai non ricevevo una telefonata così piacevole da tanto!

Ed eccola li un' altra risatina.

Y/N: buonanotte Chan!

C: Buonanotte principessa.
Ti voglio be...

Di scatto sento la chiamata chiudersi.

Non ho capito bene l' ultima frase ma potrei giurare che sembra un "ti voglio bene!"

Sono felice.

Anche se non sono sicura di ciò che hai detto, sono felice.

Anche io ti voglio bene Chan!

Mi raccomando, non deprimerti mai più e ricorda che da oggi in poi avrai me al tuo fianco.

Sarò lì quando avrai bisogno di me.

Anche solo per sfogarti.

Buonanotte Chan, e mi raccomando fai sogni d' oro.

[...]
Che ne pensate?
Vi sta piacendo? 🌟

 ||HAIR SALON|| STRAY KIDS Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora