22) Cugino

513 39 0
                                    

Hyunjin's POV
Prima che potesse aprire la porta per andar via, la prendo per il braccio.

H: dobbiamo parlare.

È il momento giusto, devo dirle ciò che penso.
Devo liberarmi perché per me tutto questo ormai è diventato un tormento.
In realtà vivo una vita che è un tormento da quando sono stato abbandonato, ma adesso la situazione è diventata troppo pesante da sopportare e le mie spalle troppo deboli per resistere a tutto.

Y/N sembra sorpresa dal mio gesto.

Guarda per un secondo Chan come per chiedergli il permesso di rimanere da sola con me e Chan capendola al volo annuisce leggermente con il capo.

Si intendono in fretta, chiunque intuirebbe che stanno insieme.
Insomma, sono fatti l'uno per l'altra.

Faccio segno a tutti di andar via e così fanno, tranne Chan che decide di rimanere in casa, ma senza interferire nella conversazione tra me e Y/N.

Appena tutti sono fuori, io e Y/N andiamo in sala da pranzo per metterci più comodi l' uno difronte all' altra.

Prima di iniziare, prendo un grande sospiro.
Sono in preda all' ansia e continuo a causa dell' agitazione, a mordermi il labbro inferiore, fin quando non sento il sapore ferroso del sangue disperdersi nella mia bocca.

Dopo essermi calmato, ma con il cuore ancora accelerato, riesco tremante a prendere quella famosa foto dal portafoglio per poi mostrargliela.

H: S-Sai c-chi è questa b-bambina?

Y/N's POV
H: sai chi è questa bambina?

Sapevo che prima o poi questo momento sarebbe arrivato.

Se non avesse fatto lui la prima mossa, avrei provato io stasera a parlare con lui.
Mi sembra importante chiarire la situazione a questo punto.

Mi sta mostrando una mia vecchia foto e nonostante io sapessi già della sua esistenza alla vista di quella piccola me tra le sue mani, sussulto leggermente.

Cosa è questa sensazione che ho ora?
Perché mi sento come se qualcuno me stesse dando dei pugni allo stomaco?

Titubante gli rispondo.

Y/N: J-Jinnie, q-quella lì, s-sono i-io.

Mentre pronunciavo quelle parole, come se gli fosse appena caduto il mondo addosso, scoppia in un lungo pianto.

Non riesce neanche a tenere la testa alzata.

È lì, faccia al tavolo, con le mani tra i capelli e la foto davanti.

Ed è lì che ho capito tutto.

È lui, non posso sbagliarmi.

Come lui, alla vista di questa scena e a causa della situazione, anche io scoppio in lacrime.
Finalmente ti ho trovato.

Y/N: C-Cugino mio -singhiozzo- vieni qui.

Mi avvicino lentamente a lui per accoglierlo tra le mie braccia in un caloroso abbraccio.

Cadiamo entrambi in ginocchio sul pavimento, uno tra le braccia dell' altra, ancora persi nei nostri pianti che sono diventati di gioia.

Finalmente, dopo una vita vissuta separatamente, possiamo riunirci e vivere come in famiglia.

Passiamo abbracciati quasi dieci minuti, e nel frattempo, ho sentito Chan avvisare gli altri di continuare la serata senza di noi.

Dopo un po', ci rialziamo ancora un po' lacrimanti ed io con il trucco completamente sbavato e ci guardiamo sorridenti come non mai abbracciandoci per l' ultima volta, per poi sciacquarci la faccia e tornare in salotto dove ci aspettava Chan seduto al divano.

C: wow! Non posso crederci! La mia Y/N e il mio Hyunjin sono cugini!
Ho la pelle d' oca.

Y/N: e già.
Jinnie non sai quanto ti ho aspettato.
Non ti ho mai conosciuto dal vivo, ma sai, io tenevo molto a tua madre e di conseguenza, anche senza averti mai visto, tengo molto anche a te.

H: anche io Y/N.
Tengo troppo a te, proprio per il fatto che prima di abbandonarmi, mia madre mi ha regalato una tua fotografia, dicendomi che tu, la bambina in foto, sei stata una delle sue tante gioie nella vita e che sapeva che un giorno, ti avrei trovata e che tu saresti stata per me fonte di forza.

Commossa da queste parole, gli sorrido sinceramente e lui ricambia e poi mi volto verso il mio ragazzo che stava assistendo.

Y/N: Grazie Chan.

C: e di cosa?

Chiede perplesso.

Y/N: di tutto Chan.
Grazie per avermi fatto incontrare Jinnie.
Grazie per la felicità che inconsapevolmente mi dai.
Grazie per stare al mio fianco anche se non è facile.
Grazie di tutto.
Grazie di esistere e di essere te stesso. Chan.

Anche lui evidentemente commosso, mi sorride e mi bacia.

Una delle più belle sensazioni che potessi mai provare, me la stava regalando lui con dei semplici ed inconsapevoli gesti.

Dopo un po' tutti e due, torniamo alla realtà e ci voltiamo verso Hyunjin che intanto era rimasto lì imballato a fissarci come se stesse guardando un film romantico.

Film romantico...

Qui scatta l' idea.

Y/N: Ehi, che ne dite se, siccome la serata con gli altri è saltata, ci guardassimo un bel film romantico?

Senza neanche rispondere, Chan, comincia a preparare il lettore DVD con l' aiuto di Hyunjin.

Hanno accettato e ne sono sicura.

Mentre loro smanettano per far funzionare quel rottame di lettore che mi ritrovo e mettere il disco, io vado in cucina a preparare i popcorn e prendere qualche altra schifezza adatta alla situazione.

Biscotti, popcorn, pancarrè con la nutella, 3 fette di torta avanzata da stamattina.
Gli ingredienti giusti per una serata goffa e ricca di emozioni come questa.

Mentre torno in salotto, sento Chan quasi sbraitare contro il lettore, ma fortunatamente non appena metto piede nella sala, si zittisce, proprio perché finalmente aveva cominciato a funzionare.

Che fortuna.

Nel giro di poco, ci accomodiamo al divano ed insieme, proprio come una famiglia, a luci spente, ci godiamo il film.

*Tutte le volte che ho scritto ti amo"

Dovrebbero dare un' Oscar al regista di questo film.
È davvero molto bello e significativo.

Sfortunatamente, non riesco a guardare tutto il film a causa della stanchezza e del mal di testa che mi era venuto a furia di piangere.
Cavolo non ricordavo che piangere mi facesse questo effetto.
Prima che "la pellicola" possa finire, mi adagio su una spalla di Chan, tenendo finalmente una mano di Hyunjin stretta vicino a me e cado in un profondo ma felice sonno.

•••
Salve gente!
Siete felici per Y/N e Hyunjin?
Finalmente si sono ritrovati dopo una vita vissuta da estranei.
Che ve ne pare?
Se vi va lasciate una 🌟 e grazie per la lettura ❣️

 ||HAIR SALON|| STRAY KIDS Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora