Il giorno dopo davanti scuola aspettai che Sid arrivasse, perchè volevo vedere che figurone avrebbe fatto con il macchinone e la cresta!
Aspettai lì al posteggio del giorno prima, ma lui non arrivava, così stavo per andarmene quando qualcuno mi coprì gli occhi
“chi sono?”
“Sid!”
“come hai fatto ad indovinare?” mi chiese appena mi voltai
“sono brava in ricordarmi le voci!” dissi semplicemente
in quel momento passava, per mia sfortuna, Tyler. Fece finta di urtarlo con la moto e lo fece cadere
“scusami, pivello! Volevo chiederti se venerdì ti va di fare una jam session contro di me!”
“certo!”
“ti avverto che sono bravo! Se perdi mi dovrai birre per un mese!”
“ok! Ma se vinco io ho il tuo parcheggio la mattina!” disse con aria da furbo Sid
“te la giochi grossa! Pensi di potermi spaventare?” emise un grugnito “affare fatto!”
tutti i ragazzi riuniti lì intorno incominciarono ad applaudire e a fischiare: questo venerdì il locale sarebbe stato completamente pieno!
Tyler se ne andò, lanciando occhiatacce a chi lo guardava. (da quand'è che era diventato così stronzo? Non me lo ricordavo così!).
Io e sid ci avviammo verso scuola, quando fummo raggiunti da Sarah e Alex.
“abbiamo saputo della sfida!” disse Sarah
“già! Vedi di fargli il culo, è un periodo che è uno stronzo...!” disse Alex
“ragazzi ma che sta succedendo a Tyler?” chiesi
“il tuo amichetto qui lo rende geloso e stupido!” disse Sarah
che palle! Pensai ci mancava anche il geloso ora! Salutammo i ragazzi e ci avviammo verso le nostre rispettive classi.
Quella mattinata non riuscivo a concentrarmi, così la passai a leggere.
Per lo più erano articoli sul “corvo”. A chi mi chiedeva perchè c'ero fissata, rispondevo semplicemente che era un lavoro per il giornalino...
(già! Il giornalino! Che cosa potrei scriverci?!) quello era un altro problema: magari avrei ottenuto la prima pagina scrivendo un articolo sulla scommessa allo wild youth! Poteva funzionare! Del resto ci andavo anche senza la scusa del giornalino!
A pranzo decisi di andare nella classe di pittura, per stare un po' da sola e per poter fare qualche schizzo.
Di solito andavo nell'aula del vecchio ben... ma oggi volevo stare da sola, perchè volevo stare tranquilla.
Non potevo crederci al fatto che Tyler fosse geloso di me! Della Lady Vampiro! Del ladro nero e delle mie molte altre facce... non è possibile che proprio che ora che arriva Sid, con cui mi trovo molto bene, riesca a rovinare tutto! (Spero proprio che gliela faccia vedere Venerdì!)
Perchè tutte a me? Mi chiesi mentre mi avviavo verso la classe di spagnolo (quel maledetto mi deve un compito!).
La giornata scivolò via, quasi non me ne accorsi che era già ora di andare a casa.
Io e sid eravamo davanti alla mia auto, e ad un certo punto chiesi:
“allora che cosa suonerai al concerto?”
“qualcosa di classico e qualcosa di più recente!”
“non vuoi proprio consigli?”
“panso di potermela cavare! E poi io quel posto me lo voglio meritare!” disse indicando il posto vuoto accanto al mio.
“ok! Allora a domani!” dissi
“mi dispiace, ma mio nonno va a caccia questi giorni e mi chiude in casa!” disse sospirando
“ce la fai per il concerto, vero?”
“un modo si trova sempre! Dove c'è una volontà c'è un modo, dice sempre il vecchio!”
“where there is a will, there is a way” dissi io “lo dice anche mia zia Lindah”.
STAI LEGGENDO
Black Thief (I diari della gazza ladra)
AdventureSophie Rhime è una ladra: questa è la sua storia.