Dopo aver attraversato lunghi corridoi, superato gruppi di studenti assonnati, professori arrabbiati e bidelli stressati, riuscimmo ad arrivare in classe. Alcuni studenti erano assenti - che strano- pensai.
"Allora" iniziò il professor White, insegnante di storia dell'arte, un uomo divertente e molto preparato. Direi troppo, lo definiscono un mostro per tutte le cose che ricorda, "vorrei presentarvi i vostri nuovi compagni di classe".
Margaret già sorrideva. Sembra tanto innocente e carina, ma quando si parla di ragazzi...è tutta un'altra storia.
"Entrate ragazzi" disse il professore.
La porta si aprì e rivelò 2 bei ragazzi: non ci furono bisogno di parole per descrivere lo sguardo di Margaret, lo capii al volo."Non siate timidi, fate una piccola presentazione" disse il professore.
Un ragazzo fece un passo avanti. Era di statura normale, capelli castani, occhi azzurri ipnotizzanti, pelle chiara ed un sorrisetto...come dire, ingannatore. Era carino, ma non il mio tipo.
"Sono Freddie Blame, vengo da New York....ora mi sono trasferito qui" disse per niente in imbarazzo.
"Bene Freddie, e tu?" Diss il prof, rivolgendosi all'altro.
"Io sono Beck Wilson". Era alto, pelle olivastra, capelli castani scuri e ingellati, occhi dello stesso colore dei capelli. Indossava un paio di occhiali blu scuri.
"Siete amici?" chiese il prof.
"Si, da quando eravamo piccoli" dissero in coro.
"Bene, allora vi facciamo accomodare subito" continuò il prof.
"Mmm...allora...Freddie, c'è un posto vicino a Rocky, Beck vicino a Camille".
I ragazzi iniziarono a camminare verso i banchi. Mentre Beck arrivava alla mia fila, il prof disse sorridendo: "Spero che vi troverete bene con i vostri nuovi compagni".
"Beck" disse lui, "sono Beck e tu?"
"Io sono Camille, piacere di conoscerti".
"Piacere mio" aggiunse.
"Allora, oggi faremo un gioco a squadre. Maschi contro femmine".
Disse il professore. "Capitano delle femmine...Camille!" Aggiunse.
"Bene!" Pensai in quell'istante.
"Capitano dei maschi...Dustin"
"No...cioè...i-io non mi sento bene, credo di passare il testimone ad uno dei nuovi arrivati...mmm...Beck", disse."Hai paura Dustin? Capisco che la sottoscritta ha una certa cultura..." dissi ironicamente a Dustin "Middlestone!" mi rimproverò il professore. "Beck te la senti?" Chiese il professore.
"Certo" rispose tutto sicuro. "Perfetto, iniziamo!" Aggiunse il prof.
"Vi porrò una domanda, chi alza per primo il braccio risponde, ok?"
"Ok" rispondemmo in coro.
"Come si chiamava il maestro di Giotto?"
Alzai di scatto il braccio. "Cimabue".
"Punto alle ragazze" Continuammo così, arrivando pari punti.
"Siete pari, chi indovina questa, vince!" disse il prof.
"Chi inventò la pittura ad olio?" chiese.
Alzai il braccio di scatto: " I pittori fiamminghi".
"Giusto, vincono le ragazze!" Esclamò il professore."Siete stati bravissimi, comunque" aggiunse.
Mi girai e sorrisi a Beck che esclamò :" Ti ho fatta vincere".
"Si, come no" risposi ridacchiando.
Note di Camille, un po' di tempo dopo...
Ero veramente saccente eh? Ma poi, chi cavolo sono i pittori fiamminghi o come si chiamano? Comunque, questo a quanto pare è come ho conosciuto il mio ragazzo... (How I Met My Boyfriend, LOL)
STAI LEGGENDO
You, Me and the Wolves
Werewolf"Se un anno fa mi avessero detto che invece di fare i conti con i bulli, avrei combattuto contro creature sovrannaturali...bhe, non so se ci avrei creduto." (in revisione)