Capitolo 28

36 4 0
                                    

"Sveglia!!!" la voce di Emma mi svegliò.

"oggi è un giorno importante!" aggiunse

"si, lo so, lo so..."

"tanti auguri!!!!" disse lei iniziando a saltare sul mio letto

"ok, ok mi sto alzando!" dissi ridendo

"dobbiamo fare tante cose!!" disse

"che dobbiamo fare?" chiesi

"dobbiamo andare a fare shopping!! Poi dobbiamo andare anche dall'estetista!"

"ma i ragazzi oggi non ci sono??"

"no, hanno degli impegni di lavoro per tutto il giorno!" disse lei

 Mi alzai ed andai a lavarmi... Mi vestii, mi truccai e, dopo aver fatto colazione, uscii di casa insieme ad Emma.

Appena arrivate al centro commerciale Emma iniziò ad impazzire nel vedere le vetrine colorate che erano appena state cambiate, le erano sempre piaciute!

Entrammo in vari negozi, ma non comprammo molto, un po’ di vestiti, un paio scarpe e degli accessori.

Uscimmo dal centro commerciale con le buste in mano, e tornammo a casa dove i miei genitori ci aspettavano per pranzare.

Non avrei festeggiato quell'anno, mi sarebbe piaciuto festeggiare ma non volevo fare spendere soldi ai miei genitori, dato che nell'ultimo periodo, tra trasloco, nuova scuola quindi nuovi libri, e varie altre spese... Non mi andava di far spendere altri soldi ai miei e di sicuro non lo avrei mai chiesto ai miei amici!

Così passerò la serata con Emma, non l'ho detto nemmeno a Matthew.

Faremo una delle nostre solite serate cinema e caramelle!

Entrammo, andammo a posare le buste nelle nostre stanze e ci ritrovammo in cucina per il pranzo

"ciao Ale! Auguri!" disse mia madre abbracciandomi

"tanti auguri a te, tanti auguri a teeee!" disse Manu abbracciandomi anche lui

"auguri piccola! Sono già 17... Chi l'avrebbe mai detto..." disse mio papà

Ci sedemmo a tavola e pranzammo.

"programmi per oggi?" chiese mia madre

"allora, ora andremo dall'estetista, poi andremo a comprare le caramelle per stasera perché io ed Alessia faremo una delle nostre serate c&c! cinema e caramelle!!" disse Emma

"oh, bel programma! Mi ricorda quando anche io con la mia migliore amica facevo i pigiama party... Ci divertivamo un mondo! Comunque, va bene... Allora ci vediamo dopo! Rilassatevi anche per me!" disse mia madre congedandoci dato che anche oggi doveva lavorare, e così mio padre...

Manu sarebbe uscito con Abbei, lasciando casa libera a me ed Emma.

Uscimmo di casa con tranquillità ed andammo dall'estetista...

Quando uscimmo mi sentivo un'altra persona, ero truccata, con i capelli raccolti in una bellissima treccia laterale ed avvolta nel bellissimo vestito che Emma mi aveva regalato per il mio compleanno.

Ormai indosso anche i vestiti ogni tanto... Da quando ho perso molto peso sono cambiate tantissime cose...

"ma perché lo devo indossare subito?? Non è uno spreco? Non posso indossarlo in un'occasione speciale??" chiesi

"no! Io te l'ho regalato per far vedere in giro che amica figa che ho! Ed inoltre oggi è un giorno speciale!"

 "si, certo certo..." dissi ridendo

Believe in meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora