Capitolo 27

32 3 0
                                    

LIAM'S POV

Oggi è il 10 di giugno e tra due giorni è il compleanno di Alessia e lo festeggerà, anche se ancora non lo sa... Le stiamo preparando una festa a sorpresa ed ho intenzione di fare davvero centro stavolta! È da quasi due settimane che ci vediamo praticamente tutti i giorni, abbiamo finito di arredare casa mia, che poi è diventata anche un po' casa sua, dato che abbiamo trascorso questi giorni qui... Abbiamo scherzato tanto insieme, abbiamo fatto tante foto come quelle che piacciono a lei, abbiamo cantato insieme e parlato molto di tutto quello che ci succede, di tutto quello che proviamo... O quasi tutto...

Sono successe ancora tante situazioni imbarazzanti tra di noi... Secondo me lei prova ancora qualcosa, anche se non sono sicuro che non lo ammetterà facilmente, ma non vorrei che sto solo sbagliando... Siamo arrivati più di una volta a quasi baciarci, anche se per un motivo o per un altro venivamo interrotti, la maggior parte delle volte dal telefono che squillava, oppure dal suo senso di colpa nei confronti di Matthew... A proposito... Ero un po' nervoso all'idea di questa festa a sorpresa... Insomma, ci sarebbe stato anche Matthew, penso che mi avrebbe dato fastidio qualsiasi cosa avesse fatto con Alessia, anche il semplice fatto di tenerle la mano, o di accarezzare la sua morbida pelle, o anche il semplice parlarle e farle dei complimenti... Speravo di non dover vedere baci durante quella festa ma sapevo che sarebbe accaduto, quindi... Sarebbe strano se due fidanzati non si baciassero, se lei fosse stata la mia fidanzata non avrei smesso un attimo di dirle di quanto è bella, di quanto la amo e la avrei baciata ogni volta che la avessi vista...

Ero quasi pronto a tutto queste smancerie tra Alessia e Matthew...

Alla festa ci saranno i ragazzi, Eleanor ed ovviamente Emma ed Emanuele con la sua fidanzata, Abbei, una delle amiche di Alessia... A quanto pare stanno uscendo insieme da quasi una settimana.

Anche se Emanuele non mi ha mai sopportato, sono felice che abbia trovato una ragazza perfetta per lui... Spero che un giorno potremmo essere amici come lo è ora con Matthew... Anche se un po' di tempo fa mi ha tirato un pugno, lo perdono... Probabilmente lo avrei fatto anche io se qualcuno avesse trattato male Nicola o Ruth...

Oggi mi dedico alla scrittura di alcuni versi per delle nuove canzoni, a volte mi ha aiutato anche Alessia, insieme abbiamo scritto alcuni versi, li abbiamo fatti leggere ai ragazzi che li hanno davvero apprezzati... Dobbiamo prepararle per il prossimo album! In questo periodo ho troppe ispirazioni, scrivo frasi di continuo. Qualsiasi cosa o persona potrebbe essermi di ispirazione.

Il mio telefono iniziò a squillare improvvisamente, risposi, era Niall

"pronto?!" dissi

"ehy! Come va?"

"bene, bene..."

"e con Alessia?" chiese

"molto bene, anche se in realtà non so in che situazione siamo messi... Ci sono momenti che la sento talmente vicina che penso che mi ami alla follia, ma poi ci sono altri momenti che sembra così distaccata, continua a messaggiare con qualcuno ed a sorridere dopo aver letto un messaggio... A volte mi manda in bestia, vorrei davvero sapere cosa prova, vorrei sapere cosa pensa, vorrei essere in grado di saperla conquistare fino in fondo!"

"wow, la situazione è abbastanza complicata... Ma sai fratello, le ragazze sono un po' complicate!" disse

"ma lei non è una 'normale ragazza', no... lei è Alessia, l'unica ragazza che sia riuscita davvero a farmi impazzire, a farmi innamorare ogni giorno di lei, anche solo con un piccolo sorriso!"

"wow, amico... Sei cotto! Per questo non ho soluzioni, solo una cosa... Dichiarati!"

"ma sei pazzo?? E se non dovesse ricambiare?? No, no... Preferisco rimanere tutta la vita nella friendzone piuttosto che perderla del tutto!"

Believe in meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora