Capitolo 4

38 3 0
                                    

"Buongiorno Ghira!!! Svegliati!"

la voce di mia nonna mi svegliò dolcemente...

"giorno nonna!" dissi stiracchiandomi

"è arrivato un pacco per te!! Dai alzati!!" disse sorridendo

Mi alzai e mi andai a lavare... Non mi vestii, decisi di rimanere ancora un po’ in pigiama... inoltre ero curiosa di vedere il contenuto del pacco che mi era arrivato...

Feci colazione ed andai ad aprire il pacco che qualcuno mi aveva mandato con un bigliettino dai colori vivaci, non mi ci volle molto a capire chi fosse il mittente, non ho incontrato molte persone da quando sono qui a Londra... lessi il bigliettino

"stasera ore 21:00.. Metti questo, spero ti piaccia... Sii puntuale... Liam xx"

Dentro il pacco c'era un vestito e dei tacchi, stupendi, meravigliosi... Ma non era il mio genere, non per il mio attuale fisico...

In mattinata parlai con Emma di Liam dato che le avevo solo accennato qualcosa in precedenza... era arrivato il momento di raccontarle tutto, del nostro primo incontro da Nando’s, del nostro appuntamento da Starbucks e dell’imbarazzo e della sorpresa provata il giorno prima nel vederlo varcare la soglia di quella casa... Inoltre le dissi che quella sera sarei uscita con lui e che avremmo passato la serata insieme...

Non appena finii il mio racconto la vidi saltellare per tutta la casa per la felicità... Insomma io quella sera uscivo con Liam e lei si stava sentendo con Zayn, c’era davvero motivo di essere felice...

Dopo aver pranzato mi riposai per un paio di ore e non appena mi svegliai entrai nella doccia. Mentre l'acqua scorreva sul mio corpo canticchiavo quella canzone che avevo sentito la sera prima al pub... Quella dei One Direction...

Uscii dalla doccia, mi asciugai i capelli e mi vestii, come avevo già deciso non indossai il vestito che mi aveva mandato Liam, ma optai per dei leggins neri ed una maglia lunga turchese con un gilet nero, molto nel mio stile...  Misi le scarpe e il cappotto e constatai che stranamente ero in orario, dato che mancavano 5 minuti alle 21...

Mi arrivò un messaggio lo lessi

"sono qui fuori (: Liam xx"

Salutai Emma e la nonna ed uscì di casa. Camminai con tranquillità nel vialetto fino ad arrivare al cancello, lo aprì e poi mi guardai intorno... Non sapevo quale di quelle macchine fosse quella di Liam, infatti rimasi lì fuori per un paio di minuti poi una macchina nera posteggiata davanti al cancello mi si avvicinò ed il conducente abbassò il finestrino. Era lui.

"Ciao Alessia!" disse sorridendo

"ehy..." abbassai lo sguardo

Mi guardò dalla testa ai piedi, poi mi chiese un po’ deluso

"non ti è arrivato il mio pacco?"

"si... Grazie davvero... Ma i vestiti non sono il mio genere... Non sono adatti a me..." dissi un po' dispiaciuta

"..."

non rispose, ed il silenzio creatosi era un po' stancante così lo interruppi aprendo la portiera ed entrando nell'auto

"scusa..." sussurrai appena, non facendomi sentire.

"dove andiamo??" chiesi sorridendo

"in un posto... " disse con il suo solito fare misterioso. Giuro che odio quando fa così.

Accese la radio e notai con piacere che stavano trasmettendo un sacco di pezzi che mi piacevano, e a quanto pare neanche a lui dispiacevano, infatti ci ritrovammo a cantare a squarciagola fino a quando spense il motore

Believe in meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora