s e v e n

2.8K 168 118
                                    

Lee Minho.

Cosa ci fa lui qui? Non lo credevo un tipo da stare in questi posti; ora che ci rifletto, penso di averlo visto altre volte in passato. E tutte le volte in cui l'ho visto era sempre da solo e nascosto.

O nasconde qualcosa o è problematico lui, altrimenti non si spiega.

Lui la sta ancora guardando e, a quanto pare, si limita a fare solo quello.
E menomale che sono amici, dopotutto non ci vuole nulla ad andare da lei e salutarla.

A lei piace pure.

«Chan, rimani qui, vado a parlare con lui.» dico guardando il mio amico.

«E dimmi un po', come attaccheresti bottone?» mi risponde ridendo.

«Lascia fare a me.» dico alzandomi e camminando verso la sua direzione con ancora la birra in mano.

Lui non si è accorto che sto venendo da lui, evidentemente è troppo impegnato a guardare Soyeon.

«Ehi tu, scusami» dico prendendolo per la spalla e facendolo voltare.

Mi volto velocemente verso Chan e noto che sta ridendo a causa mia, ma quando mi rigiro, Minho mi sta guardando in modo alquanto confuso e scioccato.

«Mi sembra di averti già visto a scuola, ci conosciamo per caso?» dico per rimediare porgendo la mano.

«Non credo. Piacere, Lee Minho» mi stringe la mano ancora confuso.

«Io sono Hwang Hyunjin. E dato che sei da solo, che ne dici di bere qualcosa insieme? C'è una mia amica al bancone, magari ci può offrire lei qualcosa» dico di proposito, voglio sapere cosa nasconde.

«Amico ti sbagli. Non sono per niente da solo» dice indicando la porta sul retro aperta.

C'è una folla di gente. Tutta gente strana. Alcuni sembrano spacciatori, ma non vorrei pensare male.

Che compagnie frequenta sto tipo.

«Non ti fidi? Possono venire anche loro eh».

Minho mi guarda e fa spallucce, poi esce dalla porta e torna con una decina di ragazzi, tra cui Changbin.

Ecco dove andava ogni sera.

Lo guardo malissimo e lui mi dice qualcosa in labbiale, del tipo "ti spiego dopo".

Faccio cenno a Chan di raggiungerci e poi andiamo tutti al bancone.

«Hyunjin? Chi è questa gente?» mi chiede Chan.

«Volevo sapere perché Minho fissava Soyeon e per convincerlo ad andare da lei si è dovuto portare dietro lo squadrone di scagnozzi» dico a Chan sottovoce per non farmi sentire dagli altri.

«E a mia grande sorpresa c'era Changbin in mezzo a quelli. Mi sa che ci ha rimpiazzato» aggiungo ridendo dando una spallata al mio amico.

Quando arriviamo al bancone, Soyeon, vedendoci in tanti, si mette le mani nei capelli per il lavoro che la aspetta.
Povera.

»Hyunjin, mi vuoi male? Mi porti tutta questa gente in una botta sola» dice lei scherzando.

Rido e nel mentre noto che Lee Minho è rimasto dietro a tutti, senza farsi vedere.

«Minho, che fai lì nascosto eh? Non vieni più?» urlo per farmi sentire bene.

𝒂𝒊𝒓𝒑𝒍𝒂𝒏𝒆 𝒎𝒐𝒅𝒆 ;; hwang hyunjinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora