Era incantevole: era perfetto per me.
Me lo immaginavo adosso, dall'aspetto sembra che debba tirare un po', ma nello stesso tempo deve essere molto comodo.Dopo aver simulato una finta sfilata con l'abito appoggiato ai vestiti che già indossavo, lo posai delicatamente sulla sedia e uscì dalla mia stanza.
Avevo voglia di vedere la biblioteca.
Mi ha dato fin da subito una bella impressione e tra l'altro avevo bisogno di più risposte alle mie domande.
Mancavano solamente cinque giorni e sarei partita verso la morte."Almeno vai a capire contro chi vai a che fare" pensavo spesso.
Attraverso tutti i corridoi e giungo nella parte vecchia in un secondo.
La gente, mentre cammina, mi guarda come se avessero visto un demone. D'altronde, come potevo dargli torto; ho portato quel Brisingamen per tutta la vita e dopo scopro che apparteneva a una divinità malvagia.
Ma che cosa ci faceva mia madre con quella collana? Sapeva già che il mio destino era già segnato?Gli scaffali erano tanti, anzi troppi. I libri si dividevano per colore e ordine alfabetico, perciò rimasi ferma a decidere che cosa avrei consultato per prima. Andai sulla P di prescelta, ma inutilmente. Fu così che il mio occhio cadde sul libro dei nomi.
Lo presi, mi sedetti sul tavolo enorme da sola e lo sfogliai.
Aranel= stella del Re
Andai alla C.
Calien=luce
Crystal= luna lucenteIl mio nome era luna lucente.
Gildor= signore delle stelle
Dava il suo vero fascino.
Sfogliando il libro che sembrava d'esser vecchio e mal andato, notai che ero rimasta davvero sola. Non c'era nessuno. Il panico mi assalii, non sono una ragazza a cui piace rimanere sola.Posai il libro nello scaffale basso e gironzolai per la biblioteca.
Era anch'essa decorata con foglioline verdi dietro gli scaffali, il pavimento era ben marcato da linee dorate mentre il soffitto era semplicemente bianco, come quello di camera mia.
Owen, adesso sto facendo la vita che volevi che facessi io al posto tuo?
Ti piace? Sono stata catapultata in un mondo magico, con persone magiche.Al piano di sopra, un libro pesante scivolò dallo scaffale, facendolo cascare a terra.
I brividi mi vennero nella schiena, essendo paurosa.
Non volevo andare incontro al libro, non volevo andare su ad alzarlo, ma la curiosità su di me fa un brutto effetto: dopo due secondi ero già al secondo piano.Gli scaffali erano posizionati tutti perfettamente nel terreno , così come i libri e le enciclopedie.
Tranne l'ultima.
Non aveva nessuna forma invitante:aveva un lato oscuro, forse perché era l'unica sezione dove la luce della finestra non filtrava.Nel mezzo del corridoio, un'enciclopedia era a faccia sotto sopra. Mi accovacciai per prenderla, quando un flashback mi fece cadere a terra dandomi fastidio alla testa.
Erano immagini non chiare, sembravano due persone nel bosco. Erano incappucciati, non si vedeva o i volti. Andavano di fretta, visto che correvano e si voltavano indietro.
Immaginai io e Gildor, di nuovo soli nel bosco, ma capendo che non saremmo stati mai soli nella missione, lasciai perdere a noi due.
Un fuoco acceso dentro me, iniziò a farmi ribollire il sangue.
Quando tornai me, raccolsi quella raccolta di voci informative riguardanti l'intero campo della conoscenza umana e mi sedetti sulla prima sedia comoda che c'era in zona.Era un'enciclopedia pesante e importante : spiegava nei minimi dettagli la leggenda del tributo, con immagini anche raccapriccianti.
Pagina 261, capitolo 8 verso 13: raffigurava la dea Freya senza il Brisingamen, circondata da altri esseri malvagi attorno a lei e su tutto il corpo.
Le sue sembianze sono incerte. Molti dicono che ha le sembianze di una ragazza piuttosto giovane, altri dicono che ha un volto da donna ormai vecchia, piena di odio, capace di distruggere qualunque cosa.L'ultima pagina era vuota.
Il destino deve ancora compiersi, solo allora la vicenda può concludersi.
Spazio autrice❤️
Ciao tatiii , scusate se non sono molto attiva, ma ho qualche problema con il tempo. Scusate se le volte scorse non ho pubblicato...
Curiosi? Siete pronti per l'avvio della storia??
Baci piccoli elfiii🧝🏻♀️🧝♂️
STAI LEGGENDO
Fire "L'ultima erede" {Trilogia Degli Elfi #1}
FantasyCrystal Turner é una semplice ragazza, senza madre, che svolge una vita monotona, a Los Angeles. Ma un giorno cambia tutto... Scopre di essere un'elfa nel bel mezzo di una guerra tra due mondi: liòsàlfàr e dokkalfàr. Fughe e archi saranno ormai p...