Capitolo 84"Caro Diario"

46 2 0
                                    

(Pov. Martina)

Due giorni fa mi sono divertita un sacco con le mie migliori amiche e anche la serata in discoteca a tema Fiabe con i propri mariti è stato fantastico, abbiamo fatto tardi, infatti ieri quando mi sono svegliata mio marito non c'era ma aveva lasciato un biglietto con il buongiorno e che era uscito per passare una giornata con i suoi migliori amici ma che sarebbe tornato in serata per stare con me, infatti è tornato ieri sera e siamo stati insieme.

I nostri figli sono sempre in giro a divertirsi e sono felice per loro almeno si godono la loro vita, se lo meritano. Tutto questo sta per finire.

Ora eccomi qui in camera con la musica nelle orecchie e a scrivere.

"Caro diario,

era da un sacco di tempo che non scrivevo, essi Caro Diario sono successe moltissime cose dall'ultima volta che ci siamo scritti.

Ho avuto molto da fare, ovvero vivere gli ultimi mesi con le persone che ci tengo e che voglio un sacco di bene, pure con i miei figli... e quindi non ho avuto tempo di mettermi qui e scrivere.

Sai diario ho riflettuto e in fondo sono felice di esser un Angelo ha i suoi lati positivi però in fondo mi mancherà tutto questo, certo mi hanno detto che tornerò ma se torno e qualcuno di importante non c'è più??
Non potrei sopportarlo.

Certo forse dovrò proteggere qualcuno da come ho capito però non capisco chi e come mai?

Forse mi sto facendo un po' troppe domande e dovrei aspettare a farle visto che nessuno sa rispondermi anzi si qualcuno può rispondere alle mie domande ma si trova lassù e devo aspettare di andarci.

Non è facile tutto questo certo non è impossibile però se fosse tutto così facile sarebbe meglio, però purtroppo tutto ciò non è per niente facile anzi tutt'altro.

Però ad affrontare tutto questo ho al mio fianco l'amore della mia vita ovvero mio marito e questo mi da molta sicurezza nel affrontare le cose, se non ci fosse lui e dovessi affrontare tutto questo da sola non ce la farei e mollerei subito invece con lui è diverso mi trasmette amore ma anche tanta fiducia e tanto coraggio per andare avanti.

Esser Angeli all'inizio mi pareva una cosa ingiusta come se fosse una punizione ma mi sono resa conto con il passare dei giorni che non è una punizione, non so nemmeno se ci nasci Angelo ma credo che se il mio destino è esser Angelo allora non è poi una punizione, non a tutti capita di scoprire di possedere il dono di esser Angelo, non a tutti crescono le ali e puoi volare, lassù volerò tanto e la cosa mi emoziona perché volare con le ali?? Strano vero? Eppure esistono le persone che possono volare con le proprie ali e si chiamano Angeli e io faccio parte di loro.

Ho cresciuto dei figli meravigliosi ora si stanno godendo la loro vita ed è giusto così, prima di andare lassù avevo chiesto che i miei figli fossero felici ed eccoli felici con le loro fidanzati o le loro fidanzate... se partivo e sapevo che loro non erano felici sarei tornata indietro immediatamente.... io voglio la loro felicità ed eccomi accontentata.

Forse il mio compito qui è finito ecco perché devo tornare lassù così mi daranno altri compiti o forse devo iniziare con un compito da Angelo visto che qui ho vissuto tanti anni come essere umano e non come Angelo.

Tornerò sulla terra caro diario ma la domanda è in forma umana o in forma Angelo?? Perché se è in forma umana dovrò mentire sul fatto di dov'ero stata ma tutti mi vedranno, ma se tornassi in forma Angelo nessuno mi vedrebbe e non dovrei mentire sul fatto dov'ero.... Certo che se tornassi in forma umana e non dovrei spiegare cioè mentire sarebbe meglio invece per non mentire dovrei restare Angelo, brutta cosa, ma troverò la soluzione o almeno spero.

Sarà difficile caro diario salutare tutti perché non so nemmeno io se è un "Arrivederci ci vediamo" oppure un "Addio" , e se fosse un arrivederci ma in realtà un addio?? Farà male in entrambi i casi... per ora mi voglio convincere che è un "Arrivederci ci vediamo presto" ma sento che non è così spero solo di sbagliarmi.
Certo che se fosse un Addio ma per fare meno male viene trasformato a un arrivederci faccio una strage perché piuttosto preferisco soffrire di più ma dire addio chiaro e tondo e non fingere che sia un arrivederci e poi è un addio fa doppiamente male.

Caro Diario si vede proprio che è da un sacco di tempo che non ti scrivevo sto finendo per fare un romanzo molto lungo anche se la cosa non mi dispiace ormai sto lasciando che i pensieri navigano e la penna sta andando ormai da sola e senza rendermene conto di sto sfogando e la cosa mi fa stare bene.... Certo ho la mia musica nelle orecchie come sempre visto che la musica è la mia compagna di viaggio e diventa più semplice lasciare andare i pensieri ogni tanto li lascio vagare non posso tenermi sempre tutto dentro.

Forse un giorno i miei figli o qualcuno a cui tengo per esempio Lodovica, Candelaria, mio fratello o mia sorella o altri a cui tengo trovano te caro diario e se dovessero leggerti scoprirebbero moltissime cose per esempio in fatto di esser un Angelo o tutti i miei sfoghi nei momenti bui.

Qui caro diario hai racchiuso tutto di me anche i segreti più nascosti e più intimi che ho.

Quindi se qualcuno ti leggerà scoprirà tutto di me ma non ho scritto solo cose brutte anche cose meravigliose... essi qui sono racchiusi anche tanti ricordi.

Se devo cominciare con l'argomento dei "ricordi" non finisco più di scrivere e finirei per fare un romanzo lungo tante pagine, ma posso solo dire i "ricordi" sono racchiusi nel mio cuore dove li porterò lassù e mi aiuteranno nei momenti brutti... quando sarò triste lassù mi basta aprire un po' il cuore e lasciare che i ricordi vaghino e dopo si che passa la tristezza. Certo che lassù se avrò tempo scriverò ancora.
Sai diario si ora sono tranquilla come se non mi importa partire e tornare lassù ma ho una paura immensa e ho capito che se la faccio vedere tutti mi chiederanno il motivo e quindi faccio vedere di esser tranquilla e la Tini di sempre così non devo spiegare e mentire.

Mentire, caro diario ho fatto un sacco che mentire certo per il mio bene però arrivi a un certo punto che sei stufa di mentire perché fai solo del male a te stessa e a chi racconti la bugia.

Se devi mentire devi esser bravo a ricordarti la bugia che hai raccontato a una persona per dirlo alle altre.

Mentiremo io e mio marito il perché partiamo e dove andiamo, fantastico altra bugia.

Certo ci vedranno volare via strana cosa eh? Effettivamente ma per un momento riveleremo chi siamo, certo poi una volta spariti tra le nuvole loro dimenticheranno di averci visto volare via ricorderanno che li abbiamo salutati in aeroporto, fingeremo cioè mentiremo ovvero la bugia sarà che siamo partiti in aereo per una meta sconosciuta. Finirà tutto, ma temo che le cose non andranno per il meglio, ho un brutto presentimento quando arriverò lassù ma spero solo di sbagliarmi, ma in genere quando ho un brutto presentimento non sbaglio mai ma magari sta volta sarà sbagliato il mio brutto presentimento. Ma caro Diario staremo a vedere, ma la felicità è eterna?

Che sciocca è vero non puoi rispondere alla mia domanda sei solo un diario, mi sa che la risposta non esiste, cioè ne esistono diverse di risposte. La felicità è eterna??

Ovvero la mia diario sarà eterna?? Oppure verrà distrutta da qualcuno??

Per ora finisce qui caro diario se no finisce che faccio un romanzo, tornerò a scriverti e a raccontarti.
A presto.
Tini"

You arrive... and save me?(season 3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora