15 ~ "Mi basta essere tuo amico"

99 17 17
                                    

ZampaSelvaggia's P.O.V

L'aria fresca della mattina mi carezza le guance e tiro fuori la lingua, godendomi il profumo della natura incontaminata, tenendo gli occhi chiusi. Comincio a udire un certo vociare attorno a me, gli altri apprendisti sembrano essere già svegli. Apro un occhio e un raggio di sole penetra tra i rampicanti d'erica che si inerpicano sulle pareti rocciose della tana, formando una specie di tenda, e mi illumina con la sua debole luce il manto bianco e nero. Stiro pigramente la zampina nera e sbadiglio, scrollandomi di dosso il muschio e la polvere.

"Ti sei svegliato, finalmente!" sento gridarmi nelle orecchie. Spalanco gli occhi blu scuro e faccio un salto, emettendo un grido decisamente poco virile. Mi volto e vedo ZampadiLuce e mia sorella, ZampadiCalendula, colei che ha gridato. Le vedo sbellicarsi, specialmente quella stupida di mia sorella.

"Non è affatto divertente! Mi hai spaventato brutta cervello di topo!" urlo guardando malamente la gattina arancione che continua a ridere più forte.

"Ah, ah! Ma che fifone che sei, fratellino! Altro che Selvaggio! Ti fai spaventare da così poco! StelladiGelso avrebbe dovuto chiamarti ZampaFifona! Ah, ah!" grida lei.

La guardo male e le faccio una linguaccia. Poi dico: "Come vuoi, fiorellino".

Lei si alza in piedi e mi tira una zampata, e ci azzuffiamo per gioco, proprio come facevamo da cuccioli. Ridiamo, ci tiriamo zampate, mi sento così felice e libero. ZampadiCalendula si impegna, anche se non ha speranze di vincere essendo un'apprendista sciamana. Penso questo ridacchiando mentre lei mi atterra e mi poggia una zampa sul petto.

"Ah, ah, battuto da una sciamana!" esclama sghignazzando. Mi rialzo sulle zampe e le salto nuovamente addosso.

ZampadiLuce ci guarda ridendo: "Sempre i soliti...". Poi allunga una zampa macchiata di luce e mi sfiora la schiena. Rizzo il pelo a quel contatto e la guardo mentre appiattisco al suolo mia sorella che si divincola.

"C... cosa c'è ZampadiLuce?" balbetto.

"È così bella... No, cosa penserà a vedermi con questa espressione? Devo smetterla di fissarla. Lei pensa che siamo solo amici. Chissà come reagirebbe se scoprisse la verità - penso vedendola con quei suoi occhi di un celeste chiaro che le danno un aspetto così grazioso, così gentile ed elegante - Le voglio troppo bene. Non voglio sconvolgere la sua mente con le mie sciocche sensazioni".

Sorrido e scuoto i baffi mentre mi si avvicina lentamente. Mi dà una leccatina sul muso, facendomi arrossire: "Non la ascoltare. Per me sei il gatto più coraggioso del mondo. Sei il mio migliore amico. Non ti ricordi di quel giorno in cui mi hai salvato la vita?".

Annuisco e le tocco il naso con il mio. ZampadiCalendula si ferma e raccoglie il fiore di calendula che le si è sfilato durante la lotta. "Davvero? - chiede guardandomi stupita - Ti prego, racconta!".

Nel frattempo vedo arrivare anche ZampadiPassero e ZampadiSperanza. Gli altri apprendisti sono andati già ad allenarsi, ad eccezione di ZampadiCristallo, che vedo giocare con i cuccioli nel nido. Intravedo la piccola Menta che gli si arrampica sulla schiena giocando ad afferrargli le orecchie, Mughetto gli mordicchia la coda e Ginepro si lascia grattare il pancino bianco. Menta si è già dimostrata più vivace e avventurosa dei fratelli, mentre Ginepro sembra essere più timido, tutto suo fratello. Mughetto è molto legato alla sorellina: non si separa mai da lei. Quanto sono carini!

I miei fratellini Cerbiatto e Orsacchiotto tra poco diventeranno apprendisti. Chissà chi saranno i loro mentori. Per quanto riguarda me, sono più che felice di essere allenato da mio padre, SussurrodiSalice, un bel gatto bianco con il manto solcato da strisce grigio scuro e la punta della coda nera, così come una zampa anteriore, quella destra, proprio come me. Oggi ha deciso di aiutare la nuova regina AcquadiSorgente a prendersi cura dei cuccioli, dicendo che sono pronto ad andare a caccia da solo. Ma al momento preferisco riposarmi nella tana. Caccerò più tardi.

Warrior Cats: Il segreto della Fonte del PiantoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora