44 ~ La vice

52 8 43
                                    

VioladelPensiero's P.O.V

"SussurrodiTulipano, OrmadiTasso, ZannaRovente, SpiritoFiammeggiante e ZampaBruciata, voi andrete in pattuglia di caccia, mentre PassodiLince, BaffoFragile, GocciadiResina, CuorediRuggine e ZampaImpollinata andranno a pattugliare i confini. Ricordate: se vedete guerrieri del Clan del Tuono avvicinarsi troppo ai confini, non fatevi scrupoli ad attaccarli e, se necessario, a ucciderli".

Sorrido soddisfatta, osservando i guerrieri da me nominati annuire e allontanarsi veloci. Non pensavo che essere vice potesse essere così semplice e quasi... divertente.

"Ottimo lavoro, vice" esclama StelladelSilenzio, affiancandomi. Il suo pelo nero mi sfiora, provocandomi un fremito di piacere.

Soffoco in gola fusa che spingono per uscire: finalmente ho l'occasione di dimostrare quanto valgo, e farò in modo che i miei sentimenti non diventino armi micidiali.

"Sto solo facendo il mio dovere" affermo, cercando di apparire seria e spingendo in fuori il petto con orgoglio.

"E brava la mia VioladelPensiero! Sapevo di aver preso una giusta decisione nel nominarti vice" replica il leader, sfiorandomi il mento con la coda e sollevandolo.

Mi osserva per qualche istante, i miei occhi azzurri si riflettono nei suoi bicolori. Deglutisco con affanno, non sapendo come comportarmi. "Sei anche molto carina, te l'ho mai detto?" mormora infine, con una voce seducente e vellutata.

Arrossisco pesantemente. "C-così mi lusinghi, mio leader..." sussurro, imbarazzata.

"È quello che penso. Se non fossi ancora terribilmente in lutto per la mia adorata LunaNebulosa, ti chiederei subito di diventare la mia compagna. In fondo, di gatte così carine ce ne sono poche nella foresta" biascica StelladelSilenzio, mellifluo.

Lo fisso, allibita ed estasiata allo stesso tempo.

"LunaNebulosa sarà stata anche bella, molto bella, ma era debole. Tu sei forte: sei l'unica sopravvissuta della pattuglia. Vedi di essere una vice migliore di lei, anche se non sarà difficile" dice ancora, per poi strusciarsi contro di me e dirigersi verso la tana del leader, dove lo attendono ArtiglioCremisi e FioreScreziato.

Un ghigno mi solca il muso. Lo sapevo. L'avevo sempre saputo. Lui aveva sempre voluto me come vice! Altro che quella debole codarda di LunaNebulosa!

Osservo StelladelSilenzio sedersi accanto ai due guerrieri e cominciare a parlare. Poi stiro i muscoli e muovo qualche passo verso la foresta.

Ogni tanto mi volto a guardare il mio leader divenire sempre più lontano.
Il suo corpo è così sinuoso, allettante. Il suo manto è così liscio, così nero, sembra ricoperto di uno sprazzo di universo. Lui per me è come una notte buia che tiene ben nascoste le stelle. Queste sembrano chiamarmi in un sussurro: "Vieni a cercarci, VioladelPensiero, avanti". La loro voce è ipnotica, avvolgente, un canto a cui non posso sottrarmi.

Continuo a fissarlo, lo divoro con gli occhi. Il mio spirito si infiamma: io troverò il suo cuore. Scaverò dentro di lui, lo prenderò con me e non lo lascerò più andare. Il buio della sua anima non mi fermerà. Lui sarà mio.

"VioladelPensiero?"

Un'irritante voce interrompe le mie riflessioni. Oh, quanto darei per non sentirla mai più! Sbuffo sonoramente e sposto lo sguardo celeste sulla gatta che mi ha chiamato: CantodiUsignolo, la sorella della mia nemesi.

Due occhiaie le incorniciano gli occhi mesti, ancora addolorati per la perdita appena subita. Sembra aver pianto tutta la notte, questo debole coniglio, fragile come sua sorella, inutile e irritante come un moscerino.

Warrior Cats: Il segreto della Fonte del PiantoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora