SognodiCalendula's P.O.V
"C'è nessuno?"
La solitudine mi opprime.
Mi schiaccia.
Mi soffoca.
Mi uccide.Dove sono?
Sto sognando? Sono sveglia?
Sono morta?
Non lo so. Non sento il mio corpo, non sento l'ambiente intorno a me. Sono semplice spirito, brezza rarefatta, pura essenza.
Tutto è buio.
Che brutto, bruttissimo sogno.
Ma è il mio sogno? Quello di un altro?
La realtà?
Ma che realtà sarebbe questa?
Nera come la notte più fonda, silenziosa come gli abissi più remoti.
Persino lo sbattere delle mie palpebre risuona come un battito, un ticchettio frenetico."Ehilà? C'è qualcuno qui?"
L'eco mi restituisce la voce, come se mi trovassi in una caverna. È per caso la grotta della mia mente? Sono forse semplicemente assorta nei pensieri?
Eppure sono certa di essermi addormentata.
Devo star dormendo.
Devo trovarmi in un sogno.
Per forza.Ma che tristezza, che squallore...
Quanto deve essere depresso il fautore di questo sogno, di questo incubo...
Avanzo ancora, orecchie basse e cuore in gola, denti stretti e passo svelto.
Tra questo nero dovrò pur riuscire a trovare una luce, per quanto minuta. Sono certa che neppure la Foresta Oscura sia così tenebrosa, così spaventosa.
"C'è qualcuno? Per favore!"
Non voglio arrendermi allo sconforto. Se si dovesse spegnere la mia speranza, scoppiettante fiamma verde, non rimarrebbe neanche più quella fonte di luce e di calore a spingermi a proseguire.
"Questo non possiamo permetterlo, SognodiCalendula."
Sollievo e terrore si rincorrono in me all'udire un'inaspettata risposta.
Amico?
Nemico?
"Tranquilla, SognodiCalendula. Sono una voce amica."
Davanti ai miei occhi si fa sempre più evidente la figura di un felino castano. La sua espressione è gioviale, il suo manto punteggiato di stelle. Sorrido e faccio le fusa, rincuorata nel rivedere lo spirito dell'ex sciamano.
"CantodiAllodola, grazie Clan della Stella! Ma dove sono? Di chi è questo sogno?" chiedo, cercando invano di scorgere qualche altra immagine famigliare tra le ombre.
"Di nessuno di tua conoscenza, temo. Non lo definirei neanche sogno, a dire la verità" risponde il mio spirito guida, enigmatico.
"E cos'è, allora?" domando, incuriosita. Gli occhi cominciano a bruciarmi per via dell'eccessiva oscurità.
"È semplicemente il vuoto, l'oblio. Nessuno sognerà questa notte. Per questo sei intrappolata qui" esala, disperdendo lo sguardo nel buio.
Sgrano gli occhi. "C-cosa? N-nessuno s-sognerà?" balbetto. È impossibile: nella foresta vivono decine di gatti. Come è possibile che nessuno sogni?
STAI LEGGENDO
Warrior Cats: Il segreto della Fonte del Pianto
Hayran Kurgu"Un'ombra oscura la foresta avvolgerà La sua azione terribile sarà. Sulla terra il sangue si spargerà E tra le tenebre un mostro nascerà. Ma quando la speranza di ardere finirà Nel buio della notte una stella apparirà. La Fonte del Pianto l'oscuro...