40 ~ Accuse infondate

61 8 37
                                    

FonteChiara's P.O.V

"Cosa potrà esserle successo?"
"È terribile!"
"Nessuno di noi è al sicuro..."
"Io ho paura!"

Un vociare confuso, rumoroso, atterrito prorompe impetuoso nell'aria intrisa dell'odore acre della morte. Guerrieri, regine, apprendisti, anziani e cuccioli sono tutti accalcati intorno al corpo immobile di FiorediGrandine, il cui manto argenteo brilla come le acque placide di un ruscello colpite dai pallidi raggi della luna.

Una brezza gelida come il sussurro di uno spirito accarezza il suo pelo liscio, provocando un dolce fruscio. Il vento scuote violento le foglie verdi e, talvolta, alcune si staccano dai rami, roteando nell'aria delicate come farfalle per poi adagiarsi elegantemente a terra. Le ombre della notte avvolgono i corpi dei miei compagni di clan in un alone oscuro, misterioso, che li nasconde alla vista. Decine di occhi, simili a stelle lucenti, sono puntati nella stessa direzione, carichi di paura.

"Oh, come è potuto succedere?" Appiattisco le orecchie e affondo il muso nel manto sfumato di ZampadiCielo, nascondendo una lacrima. Lui mi avvolge con la coda affusolata, emettendo quiete fusa per rassicurarmi.

Narciso, disinteressato, scorre distrattamente con lo sguardo i corpi slanciati dei guerrieri. ZampadiPassero si appoggia a lui, indebolita dalle ferite, nel frattempo riapertesi, e dalla lunga camminata per raggiungere il campo. Il gattino non sembra infastidito dal peso dell'apprendista, anzi, non sembra neanche farci caso.

ZampadiPerla e ZampadiLacrima osservano la scena da un lato, insieme a SciadiCometa, il terrore impresso nelle loro iridi che respingono l'oscurità. Mughetto, Ginepro e Menta stanno accoccolati accanto ad AcquadiSorgente, desiderosi di rincuorarla un po' con il loro calore. Ashes li osserva attentamente, il muso come coperto da una maschera che non lascia trasparire alcuna emozione.

FogliaBrinata stringe a sé i suoi cuccioli, piangendo lacrime silenziose. Orsacchiotto, incuriosito dalla scena, cerca di divincolarsi per avvicinarsi, ma la madre glielo impedisce. Cerbiatto trema come una foglia, terrorizzato, e neanche le affettuose leccate della regina riescono a calmarlo.

ZampadiSperanza e ZampadiCristallo cercano di trarre conforto dalla vicinanza, scambiandosi dolci parole e sguardi impauriti. ZampadiLuce se ne sta in un angolo, accanto alla sua mentore, a fissare sconvolta gli altri gatti.

Fremiti agitati attraversano la folla in tumulto, facendosi sempre più sonori e soffocando la quiete della notte.

"Come faremo?"
"La profezia si sta realizzando!"
"Moriremo tutti!"

"Silenzio!" grida StelladiGelso ad un certo punto, in procinto di arrampicarsi sulla Grande Roccia. Con un paio di balzi arriva in cima all'avvallamento. Il suo manto nero come le tenebre assume sfumature lattee alla luce flebile della luna, mentre osserva il clan dall'alto della rupe.

Un silenzio lugubre e denso di desolazione cala sulla radura, rotto solo dai singhiozzi incessanti di AcquadiSorgente, incapace di placare il dolore bruciante per la perdita della sorella. Tutti gli occhi si spostano nella direzione del leader nello stesso momento, come frecce scintillanti.

"Diamoci una calmata! Possiamo discutere senza fare tutto questo rumore?" urla il gatto nero. Mormorii si accendono tra la folla, flebili sussurri coperti dal fruscio delle foglie.

SolediGhiaccio, la mentore di ZampadiLuce, una gatta grigia a macchie bianche, si alza sulle zampe allungate, rivolgendo al leader i suoi occhi del colore del ghiaccio. "Come possiamo stare tranquilli? - soffia - Qualcuno ha ucciso la nostra sciamana!"

Sonori borbottii invadono l'atmosfera densa di tensione, a sostenere le parole della guerriera.

"SolediGhiaccio ha ragione: è inammissibile! - si fa avanti LupoBianco, uno degli anziani - Prima StelladelTramonto, poi CantodiAllodola, ora FiorediGrandine... Si può sapere che sta succedendo?"

Warrior Cats: Il segreto della Fonte del PiantoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora