FonteChiara's P.O.V
"Oggi ci sarà la valutazione delle doti di caccia e battaglia degli apprendisti pronti a diventare guerrieri". La voce di StelladiGelso è piatta, vuota, priva del minimo accenno di emozione. Nell'aria suona quasi come un sibilo, un soffio irritato e intimidatorio.
Scuoto la coda, tesa, mentre osservo il leader abbassare lo sguardo su ZampadiCristallo, ZampadiSperanza, ZampadiLuce e ZampaSelvaggia, frementi di agitazione.
La gatta fulva si gira verso di me e mi sorride, impastando il terreno con le zampe anteriori e stringendo la folta coda nera di ZampadiCristallo con la sua. Ricambio lo sguardo amichevole per incoraggiarla, ma poi torno a fissare il terreno, concentrandomi sui fili d'erba che sbucano timidamente tra le foglie secche.
ZampadiCielo spia la scena rintanato in un angolo, con le orecchie afflosciate sul retro della testa e gli occhi umidi, desolati. Insieme a quegli apprendisti si sarebbe dovuto trovare anche lui. Se lo sarebbe meritato. Si è allenato duramente per mesi, non ha mai infranto il Codice Guerriero. Ma, allora, perché è andata così? Perché da quando mi sono unita al Clan la situazione è precipitata in un pozzo di tensione e perenne terrore? È questo il significato di Fonte? Quello di essere una Fonte di sfortuna?
Perché è questo che mi sento: ora mio fratello è lontano, mia madre è morta, la mia ex mentore è rimasta senza un compagno e le mie migliori amiche senza un padre. Il clan ha perso la sua giovane sciamana, ZampadiPassero è gravemente ferita e ZampadiCielo è costretto a rimanere un apprendista, per chissà quanto tempo ancora.
"Andiamo ad allenarci?" mormora improvvisamente ZampadiPerla, che mi affianca, nel mio orecchio. Il suo tono è annoiato, infastidito dal senso di attesa che si è venuto a creare. Comprendo che desideri raggiungere ZampadiLacrima e Mantod'Ermellino, che sono già andate ad allenarsi, ma io non posso accontentare la sua volontà.
"Presto, ZampadiPerla. Abbi pazienza. Prima ascoltiamo cos'ha da dire StelladiGelso" le rispondo, tentando un tono premuroso. La giovane sbuffa, ma poi annuisce, comprensiva.
"I vostri mentori mi hanno riferito le vostre abilità nella caccia e nel combattimento. Sono convinto che tutti voi siate pronti a diventare guerrieri".
Il leader si interrompe un attimo, per poi rivolgersi a ZampadiSperanza. Ha un'espressione strana, indecifrabile. Incertezza e gioia si rincorrono e si mescolano nei suoi occhi blu come il mare, annebbiandoli come nubi in tempesta. Il boato della tormenta che agita il suo animo è sonoro nell'aria dolce del mattino, un'aria pregna dell'aroma del sole e della rugiada, ma anche di una certa inquietudine.
"ZampadiSperanza, sono consapevole del fatto che tu sia molto giovane, fin troppo per essere già nominata guerriera. Hai appena dieci lune, e poco più di tre mesi di allenamento sulle spalle. So che FonteChiara è già una guerriera, nonostante la sua giovane età e il suo scarso addestramento, ma in quel caso era stata la volontà del Clan della Stella a influenzare una tale scelta. Tu, ZampadiSperanza, non sei pronta. Ma, visto ciò che è accaduto, non ho altra scelta se non quella di assegnare anche a te un nome di battaglia".
Lancio un'occhiata confusa nella direzione della mia amica, che fissa assorta il leader, stringendo sempre più la coda del compagno. Visto ciò che è accaduto... A cosa si riferisce StelladiGelso? È successo qualcosa che mi sono persa? Oh, spero solo che non sia nulla di grave...
"AladiPioggia, SolediGhiaccio e AlbaFiorita, voi seguirete le sessioni dei nostri apprendisti. Mi raccomando: non interferite con la loro caccia, ma prestate attenzione alle loro tattiche di agguato e fate in modo che non si mettano nei guai" esclama il gatto corvino, ricevendo un cenno d'assenso da parte dei tre guerrieri nominati.
STAI LEGGENDO
Warrior Cats: Il segreto della Fonte del Pianto
Fanfiction"Un'ombra oscura la foresta avvolgerà La sua azione terribile sarà. Sulla terra il sangue si spargerà E tra le tenebre un mostro nascerà. Ma quando la speranza di ardere finirà Nel buio della notte una stella apparirà. La Fonte del Pianto l'oscuro...