L'ultima rigenerazione

55 1 0
                                    

[ doctor who. ] - inizialmente dedicato a IAmMadYouAreMad (ti chiedo scusa per la notifica inutile-)

La giovane donna bionda si guardò in giro.
Fissò per qualche minuto la foto di Melody Pond, conosciuta meglio come River Song, la moglie del Dottore.

La donna, come le rigenerazioni che l'avevano preceduta, aveva trovato realmente attraenti quei bellissimi riccioli biondi.

"È morta." pensò in un piccolo momento di lucidità. Una piccola smorfia di dolore seguì quel pensiero.

Lentamente spinse il suo corpo verso il TARDIS, trovando un impedimento nel proiettile che era riuscito a colpire in pieno il suo cuore di sinistra.

Il suo dito medio accarezzò il suo pollice, creando il fragile suono di un piccolo schiocco; permettendo alle porte del TARDIS di chiudersi al seguito del suo passaggio.

Si appoggiò al parapetto, guardando la nave che le era stata vicina per 1900 anni di Tempo e di Spazio, sopportando le sue 14 rigenerazioni.

«Sexy - disse la donna, prendendo un potente respiro - Sexy, credo che questa sia l'ultima. È la mia ultima possibilità di vita. Non mi rigenererò mai più, me lo sento. Queste tre sono già state un errore...»

Concluse la frase trattenendo un urlo tra i denti. Si guardò la mano a metà fra il terrorizzato e l'affascinato.

Una lieve luminescenza si era creata attorno alla sua mano destra.
Quelle che sembravano piccole lucciole parevano prendere il volo dall'arto e fluttuare attorno ad esso.

Il Signore del Tempo o, per meglio dire, la Signora del Tempo, iniziò a sentire un lieve formicolio alla nuca.

" Non voglio andarmene" pensò lei "Non è passato abbastanza tempo"

Ma sentì già che il formicolio si era propagato, ed era arrivato alle spalle.

Aveva iniziato a sentire uno strano calore sulla faccia.

La donna urlò, mentre la luminescenza le coprì tutto il corpo. Le strane lucciole sembravano ora uscire da ogni poro della sua pelle.

Si sentì quello che sembrava il rumore di una piccola esplosione, ed un bimbo riccio prese il posto della giovane donna bionda.

Si guardò in torno e pensò che il TARDIS si fosse fatto più grande. Poi capì.

Ironia della sorte: uno degli esseri più antichi dell'Universo sarebbe morto nel corpo di un bambino.

«Divertente, Universo.» disse, prima di mettere in moto la sua Macchina del Tempo.

[ 365 parole. ]

𝐎𝐍𝐄𝐒𝐇𝐎𝐓𝐒 → MultifandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora