[ death note. ]
Light's P.O.V.
E' una strana sera, una strana notte. Nonostante il freddo clima dell'esterno -le previsioni di domani danno pioggia- qui all'interno si sta davvero bene.
Quindi... perché non riesco a dormire?
Un dubbio mi attanaglia lo stomaco, non capisco di cosa si tratta. So solo che c'entra Kira, colui che ho lasciato entrare nella mia mente, e che adesso la sta corrompendo.
Non voglio lasciarlo entrare, non per questa notte. Non voglio sapere che cosa vuole fare, voglio solo riuscire a dormire.
Mi stringo nel cuscino, riversandoci alcune lacrime, mentre la mia mente viene occupata da una presenza che -ahimè- conosco molto bene.
I suoi piani, la sua Giustizia, la sua presenza riempiono parte della mia mente, spingendo per ottenerne sempre di più. Stringo ancora di più il cuscino, mentre comprendo lentamente le sue idee per il giorno di domani.
Oh mio Dio, no. Sapevo che si sarebbe spinto a tanto, ma non così.Ryuzaki's P.O.V.
Sento un rumore provenire dalla stanza di Light-kun, come un singhiozzo. So cosa accadrà domani, l'ho sempre saputo, ma probabilmente non lo riuscirò mai ad accettare. Sorrido appena, notando la sottile ironia della cosa. L se ne andrà da questo mondo con l'amaro in bocca. Non lo avrei mai pensato, quando Watari mi parlò del caso, che sarebbe finita in questo modo. So di potermene andare con il sorriso, sicuramente uno dei miei successori -Mello o Near- sconfiggerà Kira, non devo preoccuparmi.
Mi abbandono, quindi, ad una notte di sonno come non ne passavo da tempo.Light's P.O.V.
Il giorno è quindi giunto, Kira è intenzionato a mantenere la promessa di uccidere L, io non so seriamente ancora da che parte schierarmi.
Ad un tratto un'ipotesi mi balena in mente, se Ryuzaki deve morire, morirò anche io. Non fisicamente, certo, il mio corpo serve a Kira, ma...il mio animo potrà vagare in pace nel Nulla, fiero di aver -almeno alla fine- fatto una scelta giusta.
Hai sentito, Kira? Quando L morirà, anche io morirò. Mi sembra un ottimo patto, io non posso reggere più.
Unico essere, uniche decisioni. Sono certo che ha accettato il mio "patto", non vi sono alternative.《Sono triste, Light》dice Ryuzaki, sulle scale, mentre con la sua salvietta asciuga il mio piede, dopo avermi fatto andare sotto la pioggia per seguirlo. 《Non ci vedremo mai più...》
Ho sempre sospettato che Ryuka sapesse. Sa che Kira lo ucciderà, probabilmente non sa del nostro patto, non sa che io sono ancora qui dentro, nonostante sia lui ad avere il controllo.
Non è nulla, una sola cosa annuncia l'inizio della fine; su tutti i computer appare la scritta "All data delection", seguita da un piccolo, lieve e quasi inesistente lamento di L, che mi guarda con la coda dell'occhio.
Un momento, un battito, il tempo fra un battito e l'altro ecco che quello del più grande detective del mondo si ferma, con il mondo che sembra finito come quella fragile vita, che stringo fra le mie braccia.
Una sola voce si sente, prepotente, nella mia mente.
Light Yagami, avevi promesso che quando L fosse morto tu lo avresti seguito. Lasciami il posto, mantieni la promessa.Kira sfoggiò un enorme sorriso sul volto di un uomo che, ormai, già camminava nel mondo dei morti.
[ 518 parole. ]
STAI LEGGENDO
𝐎𝐍𝐄𝐒𝐇𝐎𝐓𝐒 → Multifandom
RandomHo iniziato a scrivere questa storia verso maggio/giugno 2017, quindi sì, il mio modo di scrivere è cambiato. Mi sentivo in colpa a non tenere questo piccolo pezzo della mia storia nel mio profilo, quindi. - Aggiornamenti every now and then. - #2 in...