Frohe Weihnachten!

51 2 0
                                    

[ midnight, texas. ]

Quella mattina Chuy si era svegliato agitato, a causa di Joe. Il fatto che non fosse nel letto a quell'ora di mattina era strano, non era una cosa che l'angelo faceva spesso, ecco. Quando scoprì poi che era il sei di Dicembre, e che era scomparso il computer, il mezzo-demone decise di andare a cercare suo marito.

Non fu molto difficile, in realtà. Joseph era davanti alla casa di Fiji, e stava... cantando. E per quanto la sua voce potesse essere melodiosa e tutto il resto, erano comunque le cinque del mattino e la gente normale a quell'ora dormiva, oppure faceva altro, ma di sicuro non cantava una canzone in una lingua che Chuy etichettò come tedesco pronunciato davvero male e di sicuro non usciva di casa in vestaglia con una birra in mano ringraziandoti per il Glöcklerlied appena cantato sotto la loro casa. Ma quella era Fiji, e quindi andava bene. Ma l'altro era Joseph, e lui non faceva queste cose. Quindi, l'uomo semplicemente si sedette vicino alla casa della donna, aspettando che l'altro uomo smettesse di fare qualsiasi cosa fosse e che lo rendesse partecipe.

"Chuy," disse semplicemente l'angelo, una volta che lo vide, andando a sedersi vicino a lui. "Vedi, ho letto su un sito che, in Carinzia, i bambini e gli adulti fanno una cosa chiamata "Glöckln", scusa per la pessima pronuncia, a tre Giovedì durante l'Avvento!" rispose Joe, come se per lui fossero normali parole come Carinzia e Glöckln. Quest'ultima suonava male pure nella sua testa, figurarsi. "Oh, capisco," mormorò in risposta i demone, ovviamente guardando stupito l'altro "e perché, di grazia? Non penso riesca a fare qualcosa per lo squarcio che si sta aprendo nel Velo, non serve a nascondere il fatto che tu sia tu e..." Chuy fu zittito con un semplice bacio da parte dell'angelo, cosa che lo lasciò stranito, anche se in parte felice.

"Serve a noi," rispose Joe, una volta essersi staccato dalle sue labbra. "Dobbiamo prenderci una pausa, oppure impazziremo. E, poi, fra poco è Natale, dovremmo pensare a questo." Concluse quindi, spostando la sua mano sinistra sul fianco di Chuy, stringendolo così un po' a sé. "Il Velo è destinato a squarciarsi, presto gli angeli arriveranno e proveranno ad ucciderci, sono cose che già sappiamo. Ma ora dovremmo assolutamente pensare ad altro," il più alto lo interruppe, posando una mano sulla sua. "Okay, Joe, sono d'accordo. Parlami di questo Gloqualcosa e dimmi dove si trova la Carinzia. Poi, possiamo pensarci." L'uomo dagli occhi blu sorrise, allungando poi verso l'altro il computer, che aveva sotto braccio.

In Carinzia si prepara il cosiddetto "Kletzenbrot", a Natale si mangia di solito la salsiccia con i crauti. Prima dello scambio dei doni i bambini cantano, leggono una favola di Natale o leggono una poesia. I bambini e anche gli adulti fanno il "Glöckln" a tre Giovedì nell'Avvento. Si va di casa in casa e si canta il "Glöcklerlied". I bambini ricevono in cambio noci e mandarini e gli adulti ricevono una bibita alcolica [1].

Prese poi il computer, cercando un'altra pagina su internet, che di sicuro aveva cercato anche lui, prima, siccome si trovava nelle ricerche recenti.

La Carinzia (in tedesco Kärnten, in sloveno Koroška, in friulano Carintie) è il più meridionale dei nove stati (Bundesländer) dell'Austria [2].

Chuy rise, passando nuovamente il computer a Joe. "Bene, capisco quello che stavi facendo prima, quindi. E che me lo dovrò aspettare anche nelle prossime tre settimane. E capisco forse anche perché hai pensato che avrebbe potuto aiutare noi a staccare la spina dai problemi di Midnight, ma non so se sia davvero una buona idea. Insomma, io non sono molto bravo a cucinare, e non penso che nessuno conosca la ricetta. In più, non vedo come una città di persone molto impegnate riesca a fare questo, ma va bene. Va bwne, facciamolo."

Inutile dire che, il venticinque Dicembre, una grande tavola era stata imbandita davanti alla Chiesa -la sicurezza prima di tutto-, e che tutta la città aveva deciso di partecipare alla festa.

[ 663 parole. ]

[1]: Fonte: Quantomanca.com (https://www.quantomanca.com/tradizioni-natalizie-austria/).

[2]: Fonte: Wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/Carinzia).

𝐎𝐍𝐄𝐒𝐇𝐎𝐓𝐒 → MultifandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora