Parte 9ª - Decisioni importanti

229 17 1
                                    

(Vi ricordo, per aver più chiarimenti sulla FF di controllare il libro cronologia e info Miraculous, pubblicale sempre da me. Troverete info sulle nuove miracle box, i Kwami e gli eroi. NdA)
———

Lasciato Chat Noir, Marinette andò a lanciarsi sul suo letto letteralmente scioccata. Amava Chaton, lo amava e lo aveva sempre rifiutato fino ad allora. Sarebbe stato troppo tardi adesso? Cercare di recuperare quella storia mai nata per via delle sue fissazioni per Adrien? E lui? Il giovane modello? Era stato così facile metterlo da parte?
No, se doveva essere sincera Marinette poteva affermare che nel suo cuore c'era sempre un battito più forte solo a nominare il compagno di classe. Ma sì, lo aveva messo da parte e doveva andare avanti, sopratutto adesso che aveva scoperto di Chat Noir. Doveva fare mente locale e riavvicinarsi a lui, voleva sentirsi chiamare di nuovo milady, come solo lui sapeva fare e voleva crogiolarsi nella sicurezza che solo lui sapeva infonderle.
"Lo amo Tikki! Ma dimmi, è possibile amare due ragazzi allo stesso tempo?" Chiese allora la corvina.
Tikki le andò incontro e la abbracciò per rassicurarla. "Tutto può essere Marinette. Oppure può essere un'illusione, dov'è Nissa?" Chiese il Kwami temendo che l'amica fosse sotto l'influsso del miraculous del coraggio. Purtroppo non poteva dire alla sua portatrice che si era accorta di amare anche l'altra parte di Adrien, quella a lei sconosciuta. Ma avrebbe potuto dirle che tutto quell'ardore dipendeva da Nissa, che le aveva fatto trovare il coraggio di rivelarsi.
Ma la sua portatrice scosse la testa. "Con Ozōo e Guu siamo venuti a patti che non posso portarmi allo stremo e che comunque ho anche un altro Kwami oltre te. Quindi darò via Nissa! Domani dopo scuola compirò l'incantesimo di protezione e intanto mi guarderò intorno alla ricerca del portatore perfetto." Affermò
"Tu sei perfetta per tutto Marinette, ma concordo con voi. Hai già un bel da fare."
La corvina annuì. "Non posso lasciare Larss! Non c'è sentimento peggiore dell'odio e so che posso gestirlo. Ma fare avere ad altri lui credo sia pericoloso."
"Dovrai cercare un compagno di battaglie allora." Disse Tikki.
"Chat Noir!" Rispose lei risoluta, su questo era sicura.
Tikki la guardò. Ricordava ancora di quando Adrien era stato lì appena rientrati dalle vacanze, il Kwami che aveva dietro oltre Plagg, la colomba simbolo della pace. Avrebbe accettato Adrien anche il Kwami dell'amore?
"Lasciati guidare dal cuore quando sarà il momento. Non essere impulsiva."
"Tanto tra quindici giorni partiamo per Londra. Abbiamo tempo Tikki." Disse la sua portatrice sbadigliando.
Tikki si sollevò e la coprì con la coperta. "Brava Marinette... buonanotte."
"Buona... notte... Tikki."

Il giorno dopo a scuola la prima cosa che Adrien fece fu aspettare l'arrivo dei suoi amici. Il primo a giungere fu Nino, che lo salutò come sempre con leggerezza. Dopo un po' arrivò la ragazza che lui stava aspettando intensamente, meglio mettere in chiaro le cose prima possibile così da non avere più dubbi e incertezze.
Alya stava salutando Marinette abbracciandola con possessione quando le raggiunsero Nino e Adrien.
Il biondo appena fu di fronte a loro fece una sorta di inchino ponendo le mani in segno di preghiera.
"Qualsiasi cosa io abbia fatto, parliamone. Sei mia amica Alya e ci tengo a te ed all'amicizia di tutti voi." Tirò su la testa ed incrociò lo sguardo della mora. "Ti va di risolverla e chiarirci?" Le chiese
Alya sorpresa guardò verso il gruppo di amici, ancora troppo fresco era il ricordo dell'akumizzazione del pomeriggio passato.
Marinette la strinse in un abbraccio, capendo le difficoltà della compagna, questa volta fu lei a supportarla. Sopratutto perché quella situazione si era venuta a creare per colpa sua.
"Alya mi ha visto strana ultimamente e temeva fosse colpa tua. Ma ieri sera dopo che è stata liberata dall'akuma ne abbiamo parlato. Si è trattato di un equivoco." Disse al modello.
"Colpa mia?" Chiese lui rivolto alla corvina. La osservò attentamente poi sospirò. "Scusami per l'invadenza, avrei dovuto capire che non eri interessata alle lezioni di cinese." Disse anche a lei.
Marinette sbatté gli occhi per la sorpresa, era questa la conclusione a cui era arrivato? Gli sorrise e scosse la testa.
"No... non è quest0. Mi interessa veramente, solo devo organizzare meglio i miei tempi e... giovedì terrò Manon, di studiare con lei non se ne parla."
Lui fece una smorfia, forse credeva fosse una scusa anche quella, pensò Marinette, ma era vero. Falso che l'avrebbe raggiunta Luka in realtà.
"Semmai dovessi passare da casa potresti notare che sono con lei. Non ti sto ignorando e non mi dispiacciono le lezioni. Credimi." Gli spiegò la mora con il cuore che le martellava forte nel petto.
Quello che stavano avendo in quel momento era un dialogo comune, senza balbettii o cadute ad effetto.
Adrien la osservò per poi avvicinarsi a lei. "Ho un set fotografico sabato. Ti va di venire ad assistere?" Le propose, poi guardò anche Nino ed Alya. "Volete venire anche voi? Potremmo passare un pomeriggio insieme senza che io debba chiedere permessi a mio padre." Terminò, era realmente intenzionato a recuperare la loro amicizia, anche se non voleva sembrare invadente, doveva battere il ferro finché era caldo.
Marinette prese il braccio ad Alya sorridendole. Al che l'amica già incuriosita dallo scambio di battute tra i due amici comprese che era cambiato qualcosa, non sapeva ancora cosa e come ma i due adesso erano rilassati tra di loro.
"Per me va bene Adrien e scusami per ieri, realmente non so cosa mi sia capitato e non immaginavo che Papillon sarebbe stato così devastante."
Adrien annuì all'amica sorridendole. "Tranquilla Alya, l'importante è che abbiamo risolto. Nino sei dei nostri sabato?" Chiese Adrien al giovane deejay che annuì soddisfatto.
Anche il moro era contento come il biondo, finalmente tutti gli attriti erano stati dissipati e loro potevano tornare il gruppo affiatato di sempre. Quell'ultima settimana non era stata per niente piacevole.

Miracoulus's Mistery Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora