Capitolo 1

138 29 14
                                    

Sophia

Suona la sveglia: 7:45, come tutti i giorni.
Oggi è sabato, ma devo alzarmi per studiare, lunedì ho un esame importantissimo di Diritto Costituzionale.
Per fortuna, fin da piccola, mio padre, il famoso avvocato Dylan Anderson, mi leggeva libri di Diritto come favola per addormentarmi, facendo così nascere la mia passione per la legge. Frequento il terzo anno alla Griffith University qui a Gold Coast, un'università prestigiosa e non posso permettermi distrazioni. Mio padre si aspetta grandi cose da me e da mia sorella minore: Ashley.
Metto da parte questi pensieri e scendo di sotto a fare colazione.

Trovo mia madre intenta a fare le frittelle, è una visione rara, con il suo lavoro non è mai a casa, è un medico famosissimo qui a Gold Coast, una delle migliori.
<<Ciao mamma>> la saluto con un gran sorriso, contenta di vederla
<<Buongiorno tesoro, come stai oggi?>> mi chiede lei mentre continua a preparare la colazione
<<Tutto bene, papà?>> le chiedo aspettando che si giri a guardarmi
<<È uscito presto cara, aveva una riunione importante con degli avvocati arrivati qui dall'America sta mattina>>.
Anche mio papà è un figura poco presente in casa; mia sorella Ashley frequenta il College a Sidney quindi non è mai a casa, la maggior parte delle volte sono sola.

Finita la colazione vado in camera mia per iniziare a studiare.

18:30
Passo sui libri tutti il giorno, quando mi rendo conto che è ormai tardo pomeriggio decido di abbandonare lo studio e telefonare a Natalie, la mia migliore amica, per sapere cosa farà sta sera. Le telefono ma non mi risponde, allora decido di avviarmi in bagno per fare un bel bagno caldo, per scaricare la tensione.

Finito il bagno sono già quasi le 20:00, decido di ordinare una pizza e guardare uno dei miei film preferiti: The Avengers.

Verso mezzanotte decido di andare a letto, imposto la sveglia per il giorno dopo: 8:30, mi alzerò presto per continuare a studiare.

La domenica passa in fretta, una giornata tranquilla sui libri.

Lunedì mattina la sveglia suona alle 7:45, l'esame inizia alle 9:30.
Faccio una doccia veloce e mi preparo, pronta e carica per l'esame. Prima di uscire mi ferma mio padre: <<Sophia, è oggi l'esame di Diritto Costituzionale?>> mi chiede con una faccia serissima
<<Si papà, è oggi, sto andando ora all'università>> gli rispondo mentre mi metto la giacca
<<Bene, buona fortuna tesoro, chiamami appena finisci>> annuisco, lo saluto ed esco.

Sono pronta, passerò questo esame a qualsiasi costo.

Gold Coast Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora