Capitolo 14

34 10 6
                                    

Sophia

Non appena realizzo di averlo visto giro i tacchi e torno subito da Ryan al nostro tavolo.

<<Ryan dobbiamo andarcene. Andiamo in un altro locale ma non stiamo qui, per favore>>

Alza gli occhi dal cellulare per guardarmi e vede la mia faccia preoccupata.

<<Va bene, che è successo? Dove vuoi andare?>>

<<C'è una persona che speravo di non incontrare. Andiamo dove vuoi, basta che andiamo via.>>

Mentre ci avviamo verso l'uscita, faccio attenzione a non farmi vedere da Aaron o da Drew. Siamo quasi arrivati quando una voce chiama il nome di Ryan. É la voce di Lucas uno dei ragazzi al tavolo con Aaron. Come fa Ryan a conoscerlo?

<<Ehi fratello, come stai? Che ci fai qui?>> chiede Lucas a Ryan, lui si gira a guardarmi vedendo il mio sguardo implorante risponde di fretta all'amico

<<Sono qui con Sophia, una mia amica, stavamo andando via proprio ora.>> purtroppo deduco che Aaron abbia sentito il mio nome, perché di gira di scatto verso Ryan e poi verso di me.

I nostri sguardi si incrociano. Rimaniamo qualche secondo a fissarci, finché io decido di interrompere il contatto e rivolgere l'attenzione a Lucas che mi sta parlando

<<Come vi conoscete voi due?>> ci chiede, d'istinto io e Ryan ci guardiamo e scoppiamo in una risata, è buffo il modo in cui ci siamo conosciuti e ricordarlo fa lo stesso effetto ad entrambi.

Continuo a sentire lo sguardo di Aaron fisso su di me e mi chiedo se la mia risata sia dovuta alla situazione con Ryan o alla tensione che mi provocano quei due occhi.

<<Ci siamo conosciuti qualche giorno fa in realtà, al centro commerciale, lei era molto nerv...>> non permetto a Ryan di finire la frase, gli tiro una gomitata forte per farlo tacere, non voglio che Aaron senta che ci siamo conosciuti perché ero in realtà arrabbiata con lui. Ryan non capisce il motivo del mio gesto ma intuisce che qualcosa non va e cambia discorso.

<<Tu piuttosto che ci fai qui? É un sacco che non ci vediamo>> chiede Ryan a Lucas

<<Sono qui con i miei amici dell'università, volete unirvi a noi per bere qualcosa insieme?>> ci chiede Lucas. Spero davvero che Ryan rifiuti, non me la sento davvero di rimanere qui con loro.

<<Che dici Sophia? Beviamo un drink con loro e poi andiamo via, ti va?>>

Non posso fare altro che accettare la sua proposta, farei capire di avere qualcosa che non va se dicessi di no.

<<Si, va bene.>> abbozzo un sorriso mentre rispondo, non voglio destare troppi sospetti.

Ci uniamo alla compagnia e finisco seduta tra James e Ben, due ragazzi che conosco a malapena, se non di vista. Probabilmente Aaron percepisce il mio disagio e chiede a Ben di fare cambio posto con lui, in realtà gliene sono grata.

<<Come stai?>> mi chiede non appena si posiziona accanto a me

Non ho intenzione di rispondergli e credo che lui lo abbia capito

<<Oh andiamo, non mi parli adesso? Mi sembra di averti fatto un favore poco fa.>>

<<Il fatto che ti sia grata per esserti seduto qui non implica che io abbia voglia di chiacchierare con te. E poi io non ti ho chiesto di spostarti, se devi fare le cose per riceverne il merito, puoi anche non farle.>> non lo guardo nemmeno mentre pronuncio queste parole.

Gold Coast Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora