Cesare's Pov
Ore 17:50, 20 Dicembre 2018.
Dato che si sta avvicinando l'orario di termine della giornata lavorativa, qui allo studio, decido di cominciare a preparare le mie cose, riprendendo tutto ciò che si trova, attualmente, alla mia postazione per editare i video.
Solitamente nessuno di noi si preoccupa mai particolarmente di riprendere sempre e con così tanta attenzione - come oggi - ,le proprie cose da dove le aveva messe; ma quest'oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno di lavoro qui in studio, prima di una pausa di un mese e mezzo.La scelta di far entrare il canale in una pausa così lunga è stata dettata dalla - purtroppo non propriamente nostra - decisione di chiamare il tecnico delle caldaie, per via di alcune tracce di muffa, ritrovate in giro per lo studio.
La decisione è stata presa dal proprietario del locale; il quale ha deciso, subito, di acclamare le richieste di tutto lo staff di Space Valley, in vista di una richiesta di abbassamento del prezzo dell'affitto, una volta scoperti i danni.La cosa che fa più ridere - ed anche piangere -, in effetti, è proprio che, alla fine, quelli a rimetterci più soldi siamo stati proprio noi, dato che teoricamente dovremmo essere stati noi i cosiddetti "colpevoli" per tali danni.
Fortunatamente per noi, però, il bagno dello studio è abbastanza piccolo e lontano dal resto; quindi non ha intaccato - esageratamente - le condizioni dello studio.~~~
Perso nei miei pensieri, riguardo il perché di tutta questa mia ansia di oggi - e del mio star riprendendo tutte le mie cose, così attentamente - ,mi giunge all'orecchio un richiamo, che quasi mi risveglia dal mio, semi, stato di trance.
Dario: <<Cesare, possiamo parlare?>>
Io: <<Hmm, sì certo Ilario.>>Dario: <<Okay. Volevo sapere se stessi bene.>>
Io: <<Hm? No, tranquillo. Sto bene!>>
Dario: <<Te lo dico perché non vorrei che poi pensassi che ti abbia fatto, volontariamente, soffrire... per Nicolas intendo.>>
Io: <<Ma no! Tranquillo Dario! Se i miei due migliori amici sono felici, ed insieme, non ha senso che io mi metta contro di loro.>>Dario: <<Sei sicuro Cesare?>>
Io: <<Sì Dario, sono sicurissimo.>>
Dario: <<Grazie Cesare, ci conto veramente tanto! E sarà felicissimo anche Nic, per la tua benedizione. Grazie Cesare!>>
Mi dice Dario venendo assalito da un'improvviso e devastante - essendo lui non particolarmente abituato a mostrarsi così felice - senso di gioia; per poi abbracciarmi, ed in una maniera piuttosto - e stranamente oserei dire - ...calorosa!?
È incredibile ma, se non fosse identico, fisicamente, al solito; penserei che lui sia chiunque, tranne che il solito Dario.
La sua relazione con Nic deve renderlo estremamente felice...Non è fortunato...
Dario: <<Hey Nic, hai sentito?>>
Fa per gridare, portando così il volto del suo fidanzato - indaffarato nel fare la stessa cosa che stavo facendo anch'io, prima dell'arrivo di Dario a parlare - a girarsi anch'esso.Nicolas: <<Hm?>> Emette, vocifera quasi, avvicinandosi al suo fidanzato.
Dario gli porta così un braccio intorno alle spalle, per stringerlo a sé. <<Nic, Cesare ci ha dato la sua benedizione!>>
Nicolas: <<Oh, Cesare grazie!>>Cinge così anche lui.
Decide di circondarmi, anche lui come il fidanzato poco prima, per stringere il mio corpo in un abbraccio; il quale, nascondendolo quasi vergognosamente, devo ammettere a me stesso desidererei aver mantenuto più a lungo.Dario non è fortunato
, È solo intelligente.
È solo stato in grado di non allontanare Nicolas da sé,
non completamente come ho fatto io.Scusami Dario, per il senso d'invidia che ho provato e proverò per te...
Sono stato solo mancante d'intelligenza.Magari, un giorno, avrò anche io qualcuno che mi renda felice come fa Nicolas con Dario...
Magari un giorno, sarò io il colpevole di un cuore tormentato da dolci pensieri.Magari, un giorno anch'io sarò felice e con la persona che amo
...Magari.
N. d'a.
Teoricamente preferirei aggiornare a giorni alterni ma, in onore della famosissima "Giornata del Santo" -come la chiamo io- ,ho voluto farvi i miei auguri con un nuovo capitolo...
Non è tanto "dolce" ed adatto alla situazione, poiché è solo di passaggio, ma, presto, ci saranno novità.Spero che il capitolo vi sia piaciuto e, nel caso, mi farebbe piacere ricevere un vostro commento, reazione.
Auguri!
STAI LEGGENDO
Un sogno | Cesolas
FanfictionRingrazio @Schittimiri e @lory_black per l'idea. | Completa | Revisionata | . ------------- TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI