Capitolo 14: Al concerto dei rovere

797 25 8
                                    

Cesare's Pov

Alla fine, Tonno è riuscito a convincere effettivamente Nelson, a portare anche la propria ragazza Silvia nel backstage del concerto.

Dopo quello che ho scoperto su Tonno, riguardo il suo presunto piano stretto con Dario, per aiutare quest'ultimo a fidanzarsi con Nicolas, sinceramente mi è stato difficile accettare di fare qualcosa purché la richiesta di Tonno venisse accettata: ho infatti ceduto il mio pass per il backstage alla ragazza di Tonno, preferendo piuttosto un altro modo, per farla pagare al ragazzo.

Non è senz'altro colpa di Silvia se il suo ragazzo ha comportamenti così moralmente scorretti.
Tonno ha tradito la mia fiducia.

~~~

Nicolas' Pov
Il concerto di Nelson è ormai iniziato e nel mentre che provavo a scattare qualche fotografia raffigurante il movimentato dietro le quinte, durante le prove della band di Nelson, ho conosciuto un ragazzo...

Mi e apparso abbastanza simpatico, devo ammettere.
Per certe sue caratteristiche fisionomatiche mi ha ricordato parecchio la figura; con la sua altezza poco differenziata dalla mia, mentre con occhi azzurri, con una strana aura, incastonati nel viso, adornato poi da una corta capigliatura castana, liscia ed abbastanza spettinata.

Il suo nome è Jack.
Nel leggero disagio scaturito poi durante la conversazione, mi è sembrato anche di essere fonte del suo interesse, in un qualche modo.

Sinceramente non so cosa pensare...

Ormai non devo più preoccuparmi per quello che è successo con Dario, dopo l'esserci chiariti, ma ho comunque la mente divisa, in una faida...

Devo accettare il nuovo ed andare avanti, o sperare - e continuare a farlo fin non so quando - in un probabile riscontro positivo nella mia relazione con Cesare?

Sarebbe sempre tutti più facile, se noi uomini, umani, esternassimo maggiormente i nostri sentimenti... mi sarebbe più chiaro capire come fare.

Spero o no?
Continuo a sognare o continuo il mio passo?

Fa così male svegliarsi... non vorrei farlo per poi scoprire la sua scorrettezza.

Diamine!

Sono passate quasi due ore da quando il concerto è iniziato; manca ancora una canzone e, subito dopo il suo termine, i rovere - il gruppo musicale di cui Nelson è la voce principale - saluteranno il pubblico, per poi ringraziarlo per questa serata.

L'ultima canzone è TADB, e credo sia stato in punto fondamentale, ma anche incrinante, che ha portato anche i miei stessi pensieri a ballare.

"Ti amo di bene", probabile che avrei potuto dirglielo così a Cesare, già da tempo ormai... è una sigla, veloce da scrivere... Perché è così difficile rendere a conoscenza i diretti interessati, della sua esistenza?

Durante il resto del concerto sono comunque riuscito a riconciliarmi con Cesare, avvicinandomi a ballare con lui, piuttosto che con Jack, dato il suo avermi anch'esso invitato in tale mossa.

Anzi, in verità potrei dire quasi che ci siamo invitati a vicenda... esattamente come entrambi abbiamo favorito al nostro allontanamento, per poi riavvicinarci... oggi, scusandoci entrambi.

Balliamo assieme, vicini durante le appassionanti canzoni, che Nelson sembra peraltro raccontare magnificamente - il tono di voce incredibilmente adatto e modellato, per l'interpretazione delle sue stesse canzoni.

Un sogno | CesolasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora