Ultimo capitolo.
"Era tutto così difficile. Noi,eravamo semplicemente troppo complicati,però ci amavamo. Ci amavamo col cuore,con gli occhi,con la mente,io lo amavo dovunque lui fosse.
Anche se litigavamo,l'amavo lo stesso." Dico con le lacrime agli occhi,vorrei poter piangere..vorrei poter bagnarmi la faccia dalle lacrime,ma non ora.
Non davanti a mia figlia di quindici anni,Alice.
Le sue guance sono rigate dalle lacrime,e guardo i suoi occhi neri.
Occhi neri che contengono tristezza,amore,dolore,felicità,tutto insieme.
E le racconto la mia storia perchè il suo amore non corrisposto la fa impazzire,come ha fatto impazzire me.
Una ragazzina così dolce e gentile come Alice,semplicemente non potrebbe essere fidanzata con un ragazzo volgare e maleducato,ma capisco.
Capisco il fatto che lui è sicuramente gentile con lei.
"Ma poi? Papà non è Niall,e voi due non siete più stati insieme. Perchè,mamma? Perchè non hai sposato Niall? Perchè vi siete abbandonati?"
"Il nostro futuro non poteva continuare,e questo si sa,il primo amore o lo sposi o lo ricordi. Io ho dovuto ricordarlo." Ammetto e sento il mio cuore sgretolarsi in piccoli pezzi mentre i ricordi riaffiorano la mia memoria.
Un respiro tremolante esce dalla bocca della mia amata bambina,adesso non più così piccola,e so che probabilmente si specchia nella mia storia.
"Io non volevo perderlo,neanche lui. Noi non dovevamo perderci,ci amavamo così tanto per farlo,ma la nostra storia prendeva sempre strade diverse..una sera litigammo,lui prese una strada buia,e un incidente era molto prevedibile." E' come se un cuore si distruggesse,e adesso sento il mio distruggersi in mille parti.
Una parte perchè ho perso Niall,un altra parte per il nostro amore,un altra per i ricordi,ed altre per aver perso me stessa,anche se adesso,con gli occhi di mia figlia di fronte,le forze si accumulano pian piano.
"Mamma." Balbetta singhiozzando.
"So che ami il tuo ragazzo,Alice,il tuo primo amore. O te lo sposi o lo ricordi,ma hai ancora tutta una vita davanti,non lasciarti morire per lui,questo ricordalo. Io mi sono lasciata morire per Niall,ogni volta lui riusciva a farmi del male,sbagliavo a perdonarlo,forse non avrei sofferto così tanto,ma tu..tu,amore,ricorda di non entrare soltanto nei panni degli altri,entra anche nei tuoi." Le sorrido.
Un sorriso distrutto dal passato.
Un sorriso ormai finto,nonostante io avessi provato a masticare il dolore,quello era ancora lì.
Nel mio stomaco.
Non usciva.
Non andava mai via.
Era lì,e c'è anche adesso.
"Ma sai cosa mi ha fatto soffrire di più?" Dico,una lacrima mi solca il viso.
Lei piega leggermente la testa,in attesa di una risposta.
"Cosa?" Chiede innocentemente,e mi rivedo in quegli occhi scuri.
"Non sono riuscita a dirgli per l'ultima volta che l'amavo."
Lacrime si confondono con altre lacrime,dolore di mia figlia che si mischia con il mio dolore passato,amore che si mischia con amore.
Lei avvolge debolmente le braccia intorno al collo,singhiozza contro di me.
"Andrà tutto bene,passerà tesoro,so che lo ami,tu rischia,certo,dagli possibilità,ma non farti distruggere da lui. Trova qualcuno che meriti il tuo amore." Le dico,accarezzandole poi la schiena.
STAI LEGGENDO
Beautiful eyes. // Niall Horan.
Romance"Nessuno riuscirà a colmare quel vuoto che ha creato lui con la sua assenza." Prologo. Evangeline era meravigliosa, tre anni prima che Niall la lasciasse. Era piena di vita, solare, dolce, ma quando il biondo dagli occhi azzurri partì per l'Irlanda...