capitolo 5

323 19 3
                                    

"Vuoi venire al ballo stasera?"
"No Miriam"
"Eddai,saremo solo noi due, come ai vecchi tempi. Berremo qualcosa per dimenticare questo episodio"
"Non posso semplicemente dimenticare"
"Lo so che è difficile va bene? Voglio solo aiutarti. Allora che fai, vieni? Ci sarà anche un mio amico,magari ti piace"
"Vengo, ma non voglio conoscere nessuno,ci siamo capite?"
"Sii, sono felice. Non esci da quasi una settimana. Oramai vai solo a scuola e alle scuderie"
"Sai, la scuola è un obbligo mentre le scuderie sono il luogo dove lavoro"
"Si ma devi riprenderti, non puoi stare così!"
"Matteo vuole tornare con me, ieri mi ha chiamato"
"Cosa?avrai detto di no suppongo..."
"Ho detto che ci avrei pensato..."
"Sei pazza???"
"Che c'è?"
"Ti ha fatto del male e ancora stai da schifo per questo e tu lo perdoni?"
"Non l'ho perdonato,semplicemente non ho detto né sì né no,ok?"
"Va bene va bene, e il cowboy che dice?"
"Mi sta molto vicino ultimamente, è gentile,disponibile..."
"Ehi ehi ehi,frena! Non è che ti sei presa una cotta?"
"No,cosa dici, è solo un amico. Sai, ora non ho più nessuno tranne te."
"Gli altri vorrebbero stare con te Ludo, non sono felici di questa situazione"
"Paola non ci ha pensato quando ha baciato Matteo e Simone mi ha tenuto tutto nascosto!"
"Hanno sbagliato ma sono comunque i tuoi amici"
"Non sono più miei amici. Non voglio persone così nella mia vita e ora andiamo a scuola che non ho più voglia di parlare di questo"

Stasera desidero solo bere fino ad ubriacarmi e dimenticare tutto e tutti. Oramai a scuola sto sempre da sola, Miriam non è in classe con me ma gli altri sì, perciò mi isolo e sto il più possibile lontano da loro.

Non sto studiando più come prima,purtroppo il mio stato d'animo incide moltissimo sulla mia forza di volontà e per questo i miei voti stanno calando a picco.

Le lezioni fortunatamente terminano velocemente così posso tornare subito a casa e prepararmi per andare alle scuderie.

Papà decide di accompagnarmi così non sono costretta a fare tutta quella strada a piedi. Quando vuole sa essere dolce.

*****
"Ehi, come stai?"
"Tutto bene..."
"Non ci credo, dimmi la verità"
"E va bene, sto male...sei contento?"
"Ti devi fidare di me, riuscirai a far fronte a questa brutta situazione, ne sono sicuro"
"Stasera Miriam ed io andiamo a bere in un locale, mi chiedevo se...Se volessi venire anche tu con noi..."
"Se ti fa piacere che io sia lì, con piacere"
"Si,sarei molto contenta di averti al mio fianco...Cioè che tu ti diverta con noi"
"Non vado da tempo al bar a bere,hai ragione, sarà divertente."
"Ho bisogno di svagare un po' non credi?"
"Già, fidati di me, poi qualsiasi cosa ci sono io lo sai vero?"
"Certo"
"Oggi dovrai prenderti cura di Lola"
"Va benissimo"

Con un po' di agitazione vado verso Lola e la porto nella zona del lavaggio dei cavalli e comincio ad insaponare.

"Bene, ora sei tutta pulita Lola"
"Ora parli con i cavalli?"
"Ah, ciao Roberta, non sapevo che tu fossi qui"
"Vengo spesso quando Niccolò è libero per passare del tempo con lui, non ci vediamo quasi mai per colpa del mio lavoro ma restiamo comunque molto uniti"
"Bello"
"Puoi anche non fingere con me, so che sei attratta da Niccolò, si vede da km"
"Non è così"
"Io dico di sì invece ma peace and love tesoro, l'importante è che tu gli stia il più lontano possibile, sono gelosa eh!"
"Tutto bene qua ragazze?"
"Sì amore tutto bene, dai lasciamo lavorare in pace Ludovica,andiamo così guardiamo qualcosa su Netflix"
"Se vuoi dato che hai quasi finito,dopo puoi montare Toby, o anche Liv ma non Lola,miraccomando"
"Va bene"

Non voglio montare Toby, non perché non sia un bel cavallo, anzi è bellissimo però... Liv è troppo alta e sarebbe scomodissimo allenarmi con lei.Vorrei superare la paura di perdere il controllo di Lola, quindi opterò per lei.

Vado nella sua stalla e la preparo per cavalcare, dopodiché la porto nello spazio esterno per gli allenamenti e con non poca esitazione, spingendomi verso di lei, riesco finalmente a montarla.

Lola Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora