capitolo 26

184 14 0
                                    

"Quindi ha detto che non è sicuro sul da farsi?"
"Esattamente ragazzi,proprio così"
"Posso darti un consiglio Ludo?"
"Certo Miriam"
"Non perdere la speranza,secondo me sceglierà te. Non chiedermi il perché, ma sono più che sicura che sia solo questione di paura, ma non di lasciare Roberta,lui non ci tiene e si vede da come parla di te e da come ti guarda, ha paura di deluderti Ludo,tipico dei ragazzi"
"Lo credi davvero?"
"Ha ragione Miriam tesoro,è paura quella"

Continuiamo a discutere e nel frattempo beviamo un cocktail dopo l'altro. Non ci vedevamo da un bel po',con tutto quello che avevo da fare non riuscivo a trovare un momento libero per uscire con loro.

"Quanto manca alla gara?"
"Due settimane"
"Cavolo,manca davvero poco"
"È vero Simo,ho pochissimo tempo per allenarmi"
"Ti stai allenando tantissimo,nonostante tutto, perciò credo che non dovresti preoccuparti di questo"
"Ha ragione Miriam,tesoro"
"Voi verrete a vedermi?"
"Certo Ludo, ti pare che perdiamo un evento così importante per te? Verrà anche Niccolò?"
"Partecipa anche lui alla gara"
"Cavolo,ti scontrerai con lui allora?"
"Sarà uno dei quali contro cui mi scontrerò,sì"
"Hai paura?"
"Assolutamente no,anche se è molto ma molto bravo a cavalcare"
"Anche tu lo sei non è vero?"
"Cavolo Simo,hai bevuto troppo"
"Questi doppi sensi sono terribili "
"Per una volta ha ragione Miriam"
"Hai programmi nel pomeriggio?"
"Ho promesso a mia madre di andare a fare shopping con lei, quindi passerò la serata così"
"Lei come sta?"
"Va avanti,io cerco sempre di distrarla, standole accanto ma non so se è abbastanza"

So che cosa si provi ad essere tradita e sto facendo di tutto pur di vederla sorridere anche solo per un secondo. Sono al corrente del fatto che ci vorrà un po' affinché possa non dico dimenticare,ma superare tutto quello che ha passato. Mi dispiace davvero, vorrei essere una figlia migliore per lei ma non ci riesco. Almeno provo a farla star meglio...Sono sicura che posso farcela,la renderò orgogliosa di me e le farò ritrovare la felicità.

Dopo aver passato una piacevolissima mattinata in compagnia dei miei migliori amici,torno subito a casa. Non vedo l'ora di passare un po' di tempo con la mia mamma.

"Pronta ad andare?"
"Sì tesoro,prendo le chiavi della macchina e andiamo"

****

"Che bello che hai deciso di passare del tempo con me, sei sempre fuori casa e ti vedo poco"
"Hai ragione mamma, sono stata davvero tanto impegnata nelle ultime settimane"
"Oggi però, faremo tanto sano shopping terapeutico, vero?"
"Oh sì, tantissimo."

In men che non si dica arriviamo al centro commerciale, che anche se è ancora presto, è già pienissimo. Entriamo e decidiamo prima di farci un giro nelle gallerie e poi e entrare in tutti i negozi.Mia madre sembra al settimo cielo,non la vedevo così dal giorno in cui papà l'ha lasciata.

"Secondo me dovremmo entrare in quel negozio,vende abiti bellissimi"
"Cavolo,è vero! Tra poco sarà anche il compleanno di Niccolò, quindi devo trovare qualcosa da mettere e soprattutto un regalo da fargli"
"Hai qualche idea?"
"Ehm...no"
"Come no?"
"Non ho idea di cosa prendergli eppure lo conosco abbastanza bene..."
"Toveremo qualcosa sicuramente,ora cerchiamo"

Entriamo in questo grande negozio di vestiti, pieno di abiti eleganti e anche abbastanza costosi.
Ce ne sono davvero tantissimi, sia lunghi che corti,colorati o meno colorati. Cercando tra le varie sezioni vengo colpita da un vestito in particolare,corto con scollo a cuore,di un azzurro veramente bellissimo.

"Mamma guarda questo,che ne dici?"
"È bellissimo,dai provalo!"
"Va bene va bene, lo provo"

Vado in camerino e cerco di infilarmi questo abito, che è abbastanza stretto.

"Come mi sta?"
"Sei bellissima"

Effettivamente mi sta davvero bene, l'unica cosa è che è abbastanza costoso,circa mille euro.

Lola Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora