Carichiamo tutti i bagagli in macchina,dopodiché ci avviamo. È notte fonda,perciò Mattia dorme e anche Marta. Gli unici svegli siamo Niccolò, mio padre che guida ed io.
Inizio ad ascoltare un po' di musica, per distrarmi un po'. Il sonno non si fa sentire, suppongo che passerò una notte sveglia.
"Tutto bene Ludo?"
"Sì"
"Ma stai piangendo?"
"Mi è semplicemente entrata qualcosa nell'occhio"
"E stai anche tremando"
"Non è niente, dormi che è tardi"
"Tu stai avendo un attacco di panico Ludo,vieni qui e abbracciami,non sei sola"
"Ma c'è mio padre..."
"Siamo amici,che problema c'è"Già, siamo soltanto amici no? Perché gli amici flirtano tutto il tempo, vogliono baciarsi e passano le notti insieme, tutto normale insomma.
Mi accoccolo vicino a lui,in questo momento è l'unico che può calmarmi.Dopo un po' finalmente mi tranquillizzo. Mi accorgo che Niccolò si è addormentato, ma non smette di stringermi. Non riesco ad accettare che non possiamo stare insieme. L'ho ammesso,non ce la faccio. Ci ho provato,ma nulla. Non si può nascondere un sentimento così forte,non ne vale la pena,sopratutto se sai che quella persona prova la stessa cosa. So cosa vuol dire dover rompere con una persona, è successo anche a me, so quanto possa essere difficile. Se però veramente ci tieni ad una persona, la forza la trovi,anche a costo di farti del male. Niccolò fa già tanto per me,perché non fare anche questo? Sto iniziando a pensare che lui voglia solo portarmi a letto,ma non può essere vero. Lui non è il tipo che fa queste cose,è un ragazzo per bene...Almeno con me si comporta bene,la maggior parte delle volte. Può essere un cretino,pervertito e stronzo, ma è anche dolce,divertente e disponibile in tutto e per tutto con me.
Non posso pensare che sia in grado comportarsi così,non con me. Sa che io non mi sento importante,che mi perdo tra le mie paure,che credo di non avere mai un posto nel mondo. Sa che parlo sempre con il cuore,sa che non sono perfetta per niente,ma che do sempre tutto agli altri ed è questo che ho fatto con lui. Voglio credere che sia solo confuso o che abbia paura.
Dopo ore di viaggio, arriviamo finalmente a Livorno. È mattina presto e chiedo a mio padre di farmi accompagnare da mia madre, per stare un po' con lei.
****
"Mamma sono tornata!"
"Ludo!! Com'è andata?"
"Molto bene"
"Hai litigato con tuo padre?"
"Per fortuna no"
"Ti sembra felice con lei?"
"Devo essere onesta?"
"Sì"
"Sembra contento"
"Meglio così.Vai pure a svuotare le valigie, ti preparo la colazione nel frattempo"Sono felice di esser tornata a casa mia. Mi era mancata questa cameretta,molto piccola ma rappresenta il mio unico posto felice. Oggi non farò un granché, dopo che mi sarò riposata un po' andrò alle scuderie, a rivedere Lola,mi è mancata tantisismo.
Sistemo rapidamente le mie cose e torno da mia madre,ho una fame da lupi."Cosa mi hai preparato di buono?"
"Un buon caffè e dei pancakes"
"Grazie mille mamma,ho molta fame""Possiamo parlare tesoro?"
"Certo mamma,dimmi tutto"
"Tu come stai?"
"Benino"
"Perché?"
"Provo qualcosa per Niccolò"
"Questo l'avevo già capito tesoro,ora pensiamo al perché non stai bene"
"Non so se lui ricambi. Sta con una ragazza e...Nonostante dica spesso che vuole qualcosa di più,non vuole lasciarla...Poi,tu come fai a saperlo scusa?"
"Una mamma capisce tutto Ludo. Secondo me dovresti aspettare, è sempre difficile lasciare una persona,magari ha paura...Aspetta e vedrai che se davvero prova qualcosa per te,te lo dimostrerà"
"Grazie mamma,sei sempre pronta a darmi qualsiasi consiglio"
"Ci sarò sempre per te,tesoro. Per me l'importante è che tu stia bene,il resto non conta"
"Tra un po' ci sarà anche la gara,sono davvero nervosa"
"Ehi,sei bravissima,non esserlo. Sai che a me non importa che tu vinca,se non dovesse succedere, sarei comunque orgogliosa di te,perché so che sei meravigliosa e spacchi con quel cavallo!"
"Tutto merito di Lola, è una cavalla molto in gamba. A proposito di Lola,scusa se ti lascio da sola,ma vado a trovarla,non la vedo da un po' "
"Certo tesoro,ci vediamo a cena?"
"Probabilmente tornerò tardi,non mi aspettare"
STAI LEGGENDO
Lola
RomanceLudovica, una ragazza bella,dolce e con la testa sulle spalle.Niccolò, un cowboy all'apparenza superficiale e pieno di sé. E i cavalli...Alcuni più docili,altri meno... Può nascere un'amore tra due persone,per una passione in comune? Link al traile...