capitolo 10

243 19 8
                                    

Non appena arrivo alle scuderie noto un disordine e un caos assurdo. Tutti sono presi da qualcosa e sembrano super agitati.

"Che sta succedendo qui?"
"Ehi Ludo,sei arrivata giusto in tempo"
"In tempo per cosa?"
"Dobbiamo mettere in ordine tutto perché oggi verrà un ispettore che controllerà la struttura ma sopratutto i cavalli. Viene annualmente e desidera anche vedere come si svolgono gli allenamenti e il livello dei fantini"
"Va bene, allora mi metto a lavoro"
"No no, tu devi aiutarci per gli allenamenti"
"Come?"
"Preparo il percorso dell'altro giorno e magari fai delle prove prima che arrivi l'ispettore"
"Nic non so se me la sento"
"Sei bravissima e se lo penserà anche lui, potrebbe offrirti la qualifica per le provinciali senza alcuna selezione"
"Davvero?"
Sì, è così! Sei anche la più brava qui a cavalcare"
"Non esageriamo adesso, ti ho visto e sei bravissimo, sopratutto con Toby"
"Potrò essere anche bravo, ma tu sai domare Lola, il cavallo di cui parlano tutti in città e quello che chiunque vorrebbe cavalcare, fallendo miseramente"
"E se facessi una brutta figura? Ho provato una sola volta quel percorso e lo sai anche tu che è fuori dalla mia protata"
"Sono sicuro che non la farai, e so anche che nonostante fosse un esercizio molto difficile, l'hai svolto divinamente, quindi stai tranquilla e non farti troppi problemi"

Mi metto subito al lavoro. Dopo aver aiutato un po' Niccolò a sistemare varie cose nelle stalle, preparo Lola per il percorso.
So che ce la possiamo fare io e lei, mi fido ciecamente e anche se non dovesse andare male, sarò comunque fiera di lei.

Decido di provare una volta il percorso, per rendermi conto di come effettivamente posso eseguirlo in maniera decente. Non è che non credo a Niccolò, è che è normale il fatto che io non sia all'altezza della sua tecnica proprio perché  ho cominciato da poco, ma sono allo stesso tempo felice che mi abbia dato così tanta fiducia.

Ci metto tutta me stessa anche nelle prove e noto innumerevoli miglioramenti sia nella tecnica che nel portamento,fondamentale per questa disciplina sportiva.

"Mi dicevi che avete rinnovato la licenza per poter possedere più di...Signor Donato?"
"Mi dica"
"Chi è quella?"
"Quella chi?'

Sentendo delle voci, faccio fermare Lola e scendo da lei.

"Lei è Ludovica Amati, lavora per noi"
"Piacere mio, lei è?"
"Ispettore Albano, sono venuto qui per la mia ispezione annuale."
"Oh, me lo aveva detto Niccolò"
Lui però non mi aveva detto che era arrivato un nuovo fantino"
"Veramente io... Lavoro qui e cavalco ogni tanto..."
"Per cavalcare "ogni tanto", sei davvero impeccabile. Quel percorso sembra parecchio difficile e poi...Oddio quella è Lola? Hai eseguito l'esercizio con lei?"
"Ehm...Sì, sono l'unica ad essere riuscita a domarla"
"Questo lo vedo, è incredibile! Signor Donato perché non mi aveva accennato nulla?"
"Sa, è un po' timida la signorina Amati, e non sarebbe mai venuta se glielo avessi detto"
"Ha ragione,ispettore Albano"
"Stavo pensando... Le andrebbe di partecipare alle provinciali e avere me come sponsor?"
"Oh mio Dio, certo che sì!"
"Il signor Donato  continuerà ad allenarti,dovrai concentrarti sulla postura che è buona, ma non perfetta. Ti manderò via mail un contratto da firmare, serve solo per rendere la cosa ufficiale"
"Va benissimo,grazie ancora ispettore Albano!"
"Ma figurati, faccio solo il mio lavoro e...Complimenti, i cavalli sembrano stare benissimo, chi se ne prende cura qui?"
"Li acccudisco io insieme a Ludovica"
"Continuate così, alla prossima"
"Arrivederci!"

Dalla felicità non riesco a contenermi e corro ad abbracciare Niccolò.

"Sono orgoglioso di te!"
"Io sono contenta invece che tu abbia creduto in me!"
"Che ne dici se per festeggiare, andiamo a cena fuori?"
"Sì, certo che mi va"
"E comunque volevo dirti che...Quello che hai visto,non vuol dire niente...Solo una scappatella..."
"Non devi darmi alcuna spiegazione Nic, dai andiamo a festeggiare"

Lola Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora