capitolo 17

200 18 0
                                    

"Bravo!"
"Ehi Ludo,sei già qui"
"Ti alleni così presto?"
"Già, così poi puoi farlo tu"
"Oh no, oggi non sono venuta per allenarmi, l'ho fatto l'altro giorno, sono qui solo per portare Lola alla collina"
"Perché non ti alleni più come prima?"
"Lola non può essere messa cosi sotto pressione,rischierebbe di sbagliare tutto, perciò ora la porto a  rilassarsi un po' e magari domani verrò ad allenarmi. Prima però dimmi quali mansioni devo svolgere oggi"
"Non c'è nulla da fare oggi, quindi..."
"Allora vado, ci si vede"
"Aspetta!"

Mi costringe ad avvicinarmi e mi prende il viso tra le mani.

"Sai che non è cambiato niente tra noi vero?"
"Ah,davvero?"
"Dai Ludo, lo sai"
"No no, non lo so. Spiegamelo"
"Non significa che se io sto con Roberta, tu ed io non possiamo vederci ed essere amici"
"Amici..."
"Migliori amici?"
"Che stronzo! Vado alla collina, se hai bisogno di qualcosa chiamami..."
"E se avessi bisogno di te?"
"Dai Nic,smettila!"
"Che c'è?"
"Niente niente"

Prendo Lola e ci incamminiamo verso la collina. È il nostro posto felice. Lo è anche per Nic, ma ormai lui non ci viene più così tanto spesso, non so perché.

"Dai bella, ora puoi riposarti"

Mi stendo sul prato e guardo il cielo. Oggi è una bellissima giornata di Sole,non c'è nemmeno una nuvola.

"So che non mi hai chiamato ma non avevo voglia di restare alle scuderie"
"Cavolo Niccolò, posso stare un po' da sola?"
"Ora sono tornato ad essere Niccolò?"
"Perché, prima ti chiamavi Gianfiliberto?"
"Dai non fare la stupida,cos'è successo?"
"Niente"
"La smetti di fare così? Ti ho detto che non è cambiato niente da quando..."
"Da quando ti ho detto che mi piaci? Sì invece, è cambiato tutto. Non mi calcoli nemmeno e stai sempre con lei...capisco che siate fidanzati però quando vi eravate lasciati,stavi sempre con me e ora invece a stento trovi dieci minuti per aiutarmi nell'allenamento"
"Scusami se ti sto trascurando ma..."
"Sì lo so,vuoi recuperare il rapporto con Roberta me l'hai già detto"
"Anche, ma non è solo questo"
"E allora cosa!?"
"Non riesco a starti vicino"
"Che ti ho fatto adesso?"
"Non mi hai fatto nulla,è solo che non mi piace vederti così diversa,così distante...So che per te è stato difficile dirmi ciò che provi e scoprire di me e Roberta"
"Ok basta,ho capito"
"Perché non ricominciamo da capo?"
"Come vuoi. Lola, dobbiamo andare... Lola?Dov'è Lola?"
"Era qui due secondi fa"

Non può essere vero. Cavolo,non avrei dovuto lasciarla libera per così tanto tempo. Ma perché devo essere così sbadata? Lola è un po' come un pezzo di cuore, ora il mio è a metà.

"È colpa mia,l'ho lasciata libera, ma di solito non si sposta e non scappa!"
"Ludo calmati,la troveremo, andiamo a cercarla vieni, prendiamo la macchina"
"No che non resto calma ok?"
"Dai svelta!"

Sfrecciamo alla velocità della luce sulla strada,giriamo per tutta la città,nelle campagne e perfino vicino al fiume ma non la riusciamo a trovare. La mia unica certezza è scomparsa e ora non solo non so dove trovarla, non potrò nemmeno gareggiare con lei.
Devo trovarla,ho bisogno di lei,ora più che mai.

Dopo ore di ricerca senza risultati,torniamo alle scuderie. Sono a pezzi sia fisicamente che emotivamente,non so come farò senza Lola.

"La troveremo Ludo,te lo prometto, fosse l'ultima cosa che faccio"
"Chissà dove sarà ora, con chi e cavolo oggi fa davvero
freddo"
"Ti giuro che la ritroveremo, va bene?"
"Non mi servono le parole,voglio i fatti Nic!"
"Lo so Ludo,ce la faremo. Guardami, guardami negli occhi"

"Dimmi che andrà bene ti prego Nic"
"Andrà per il meglio, ci sono io con te"
"E se non dovessimo trovarla?"
"Non pensarlo nemmeno,vedrai che in qualche giorno sarà di nuovo con te"
"Non posso aspettare tanti giorni Niccolò, sarà di certo impaurita e cosa mangerà?Dio non riesco ad immaginare cosa stia passando..."
"Per una volta credimi, abbi fiducia in me, la troverò e farò qualsiasi cosa per te"
"Va bene..."
"Mi sta chiamando Roberta, devo proprio rispondere..."
"Tranquillo,vai pure"

Lola Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora