24. You're Welcome - Parte 2

326 21 10
                                    

"Dov'è?!"
Con il braccio destro, Kyra fece cadere sul terreno il ripiano di libri che aveva appena controllato.
Non poteva essere vero.
Gli occhi chiari della donna erano spalancati per lo stupore e il terrore.

Era passata quasi un'ora da quando aveva sconfitto il Maestro che proteggeva quel Santuario e ben presto altri sarebbero arrivati. Il tempo non era mai stato dalla sua parte, ma non credeva che ci avrebbe impiegato così tanto a trovare quel dannato Scrigno. Mentre cercava con crescente fermento, Kyra iniziava a considerare la possibilità che per molto aveva cercato di evitare, seppur contemplandola.
Forse l'oggetto non si trovava più lì.
Una rabbia incontrollata iniziò a percorrerla, mescolandosi con il crescente panico che la invadeva. Sarebbe stata la sua fine.

A un tratto, la figlia di Thanos si fermò. Si alzò e si ricompose, prendendo un lento respiro e forzandosi alla tranquillità.
Non aveva senso farsi controllare dai sentimenti, non era produttivo o utile. Doveva analizzare la situazione e capire cosa fare solo in base alle informazioni che aveva.
Inizialmente, aveva pensato che l'Antico avrebbe custodito lo Scrigno insieme alle reliquie, quindi in un posto visibile, protetto al limite dalla magia. La sua reale funzione era un segreto e i Maestri sapevano solo che era un oggetto con un'immensa potenza, quindi in tutto e per tutto simile ad una normale reliquia, ai loro occhi.
Quest'idea si era rivelata scorretta e così aveva iniziato a cercare in ogni armadio, su ogni ripiano e dietro ogni porta.

Tutto inutile.
Lo Scrigno non si trovava e ogni secondo trascorso alla sua ricerca, Kyra sentiva sempre più vicina la sconfitta. Inoltre, le sue energie si stavano rapidamente esaurendo. Stava annullando la sua magia, mascherando la sua presenza sia all'Antico sia a Thanos. Era una strategia che aveva imparato molto tempo prima e che spesso utilizzava durante le missioni, però poteva reggere solo a un esame superficiale. Non la stavano cercando davvero, altrimenti non avrebbe avuto speranza.
Cancellare la propria esistenza, però, non era affatto semplice e prosciugava le sue energie con rapidità.

Dove si trovava lo Scrigno?
La giovane chiuse gli occhi, cercando di tornare con la mente al periodo della sua vita che per tanto aveva cercato di eliminare dalla memoria.
Era stata l'Antico a mostrarle lo Scrigno tentando forse di insegnarle qualcosa. Non le aveva detto cos'era esattamente, ma solo che si trattava di un oggetto dagli enormi poteri magici e le aveva promesso, quando fosse diventata più grande, di insegnarle a utilizzarlo nel modo migliore.

Un'altra promessa infranta.

Digrignando i denti, Kyra cercò di ricordare dove si trovavano quando l'Antico le aveva mostrato l'oggetto, ma erano passati davvero troppi anni e i ricordi sembravano scomparsi.
Un rumore improvviso fece voltare la donna verso la porta: qualcuno stava per arrivare.
Il panico iniziale per quella notizia passò in secondo piano quando delle immagini si sovrapposero a ciò che Kyra vedeva, riportandola con la mente alla sua infanzia.

"Cosa volete mostrarmi, Maestro? Riceverò finalmente la mia reliquia?"
Gli occhi azzurri di un'adolescente Kyra si illuminarono dalla gioia. Erano anni che chiedeva all'Antico di darle una reliquia vista la sua padronanza delle tecniche e della storia. Era più sveglia e più intelligente di tutti i Maestri e la sua magia sebbene fosse particolare era decisamente maggiore. Non si era forse guadagnata il diritto di avere una sua reliquia e diventare così ancora più forte come aveva sempre desiderato?

L'Antico sorrise stanca mentre si muoveva per la sala delle reliquie e Kyra ormai aveva imparato a interpretare ogni movimento di quel viso: non avrebbe ottenuto ciò che voleva.
"Quando arriverà il momento riceverai la tua reliquia, ma non sei ancora pronta. Ora ascoltami con attenzione perché quello che sto per mostrarti è molto più potente e pericoloso di una reliquia."

La delusione si manifestò sul viso della ragazzina, ma venne ben presto sostituita dalla curiosità.
L'Antico si voltò verso di lei sorridendo: "Si tratta di un segreto che conservo fin da quando io stessa sono diventata un Maestro e tu sarai l'unica a conoscerlo."

Frozen HeartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora