32. Hellfire - parte 2

263 16 13
                                    


Davanti ai suoi occhi, lo scontro tra Loki e Thor stava proseguendo. Nero e verde contro oro e rosso. Due persone così diverse era difficile pensare che fossero fratelli.

Le venne da ridere pensando che lei stessa aveva due sorelle che decisamente non le somigliavano: possibile che ci fosse lo stesso legame tra i due dei?

Kyra, però, non riusciva a muoversi: al confine tra l'interno dell'edificio e la terrazza; i suoi occhi saettavano da un contendente all'altro, come se rimanere troppo ferma su di uno fosse un segnale per identificare da quale parte stava.

Aveva visto il volto di Loki infuriato quando era comparso Thor e quando l'aveva guardata era, se possibile, diventato ancor più livido. Fin dall'inizio di quella storia aveva pensato di cercare di sedurre il dio dell'inganno per manipolarlo, ma era diventato sempre più evidente che quello fosse lo scopo di entrambi e che quindi nessuno dei due ci sarebbe cascato. Possibile che la sua reazione nei confronti del dio del tuono avesse provocato una tale ira in Loki per ragioni sentimentali?

No.

Era un'idea stupida e totalmente irrealistica se si trattava del dio dell'inganno. L'unica possibilità concreta era che Loki avesse mal interpretato il suo sguardo, pensando che lei preferisse il dio del tuono e ricordava bene di avergli letto nella mente quanta invidia e quale senso di inferiorità provasse nei confronti del fratello.

Non sapeva come sarebbe finita quella battaglia, quale parte avrebbe scelto alla resa dei conti, ma anche solo quello scontro la metteva in difficoltà. Se ci fosse stato un qualsiasi altro degli Avengers, Kyra non avrebbe esitato a scontrarsi con lui, ma con Thor era diverso. Voleva parlargli, capire perché aveva detto quelle parole in quel momento, conoscerlo forse. Sebbene lui non ne fosse consapevole, quel giorno aveva del tutto rivoluzionato la sua vita e, malgrado l'avesse probabilmente peggiorata visti i due anni trascorsi in prigione, la preferiva comunque a quella priva di significato e governata solo dall'inerzia.

La voce del dio del tuono interruppe i suoi pensieri: "Guarda bene. Guardati intorno! Pensi che questa follia cesserà con il tuo regno?"

Loki si guardò intorno con sguardo confuso, sembrava quasi dispiaciuto, ma questo sentimento era troppo estraneo a lui per sembrare reale. Forse la confusione era vera, ma Kyra sospettava che fosse a causa delle sue parole, della domanda che lei stessa gli aveva posto e a cui lui non aveva ancora dato una vera risposta, altrimenti non si sarebbero trovati a quel punto. A conferma del suo pensiero, Loki si voltò verso di lei, abbandonò la confusione e assottigliò gli occhi con quell'espressione a metà tra la rabbia e il divertimento che lo contraddistingueva. Poi tornò a guardare Thor e, con voce quasi tremante, rispose: "È troppo tardi... È troppo tardi per fermarlo."

Mentiva. Era così ovvio che Kyra si chiese come potesse non capirlo anche Thor. Forse era perché lei ci aveva passato insieme così tanto tempo da riuscire a leggerlo, ma anche il dio del tuono avrebbe dovuto conoscerlo altrettanto, se non di più. Si mosse verso di loro, inizialmente camminando, ma poi si mise a correre, allungò una mano verso Thor e aprì la bocca con l'intento di avvisarlo dell'inganno.

Loki, però, fu più rapido. La vide avvicinarsi e materializzò una sua copia davanti alla giovane. Visto che Thor le dava le spalle non poté vedere cosa stesse accadendo e, prima di riuscire ad avvisarlo, la copia di Loki la spinse giù dall'edificio.

Per un ultimo istante, Kyra e il dio dell'inganno si osservarono con rabbia, poi le pareti dell'edificio sostituirono quella vista e la giovane si concentrò sull'evitare di finire schiacciata sul terreno qualche decina di metri sotto usando la magia.

*****

"No. Possiamo farlo. Insieme." La voce accorata di Thor per poco non lo fece ridere. Dopo tutto quello che era accaduto tra di loro, come poteva quel bamboccio credere anche solo per un secondo che Loki avrebbe abbandonato il suo piano a un passo dalla vittoria?

Frozen HeartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora